ERA Steve Jobs malato ora è Tattiche d'attacco contro la New Team


http://it.wikipedia.org/wiki/Trackpoint


Si ed è nella stessa posizione degli altri notebook.
Se sei seduto devi comunque arretrare la mano e ti si alza la spalla.


si e ti posso assicurare che oltre al navigare, e passare velocemente da una app all'altra, non ti viene comodo ad altro
gia' solo photoshoppe diventa una rottura dopo poco.
L'unica cosa veramente comoda dei touchpad NON apple () è il poterti settare le tap zones ed avere 4 shortcut comodi comodi per quello che ti interessa.


Non metto in dubbio questioni di postura, infatti sto considerando l'acquisto del touchpad esterno.

Ma come strumento e' devastante.

Comunque il macair non sembra un oggetto pensato per le 8 ore al giorno su una scrivania, che senso avrebbe in un contesto simile?


prima era appannaggio solo degli ibm, poi anche alcuni latitude dell lo avevano, io ci ho pure raiddato per tutto il lvl 60 a wow con il trackpoint
infatti avevo le cure in zona tasti 5-6-7 e nessuno capiva perchè


è un touchpad magico ?


boh avremo due posture diverse, a me la spalla non si alza e non devo arretrare la mano


NEMMENO A ME
\



dai continua a trollare
più che devastante io lo chiamerei magico, come definizioneè più adatta.


un'altra cosa comodissima rispetto al mouse eh...


non è questione di trollare, è che un programmatore che lavora 8 ore al giorno col touchpad non si puo' proprio sentire.

Il touchpad è un ripiego per rendere portatile il portatile, punto, li finisce la sua utilità.

I casi sono 2 o chi usa il mac è talmente adagiato sulla mercanzia apple trovando bellissima e fighissima ogni cosa tanto da non ricordarsi come funzionano bene tante altre cose anche non pensate da jobs o semplicemente perde la capacità di essere obiettivi nel giudizio.

Cristo qui non è questione di piacere o meno, il touchpad è oggettivamente piu' scomodo per puntare e muovere roba sul pc di un mouse, su questo non vi lascio neanche il beneficio del dubbio proprio.

8 ore col touchpad...mi fa male il polso solo a pensarci...
io metto due mani sul trackpad, con la sinistra clicco e con la destra muovo il cursore/gesture. le braccia sono nella stessa posizione di quando scrivo... non faccio fatica e lo trovo molto comodo

che il mouse sia comodo non ho dubbi, ho giocato 10 anni agli fps, ma sui portatili mac trackpad > mouse


e' molto piu' vicino alla tastiera del mouse ti permette di spostare molto meno le mani sulla tastiera.

nel workflow di un programmatore che usa al 90% la tastiera intervallando singole azioni sul mouse, e' perfettamente sensato. oh, io mi trovo bene.

certo, con un touchpad decente, grosso e preciso.
Se non ti si alza la spalla mi sa che fai meglio a correre all'ospedale


fixed


dai oh guarda che faccio il programmatore anch'io, tra le altre cose.

Non incrementi la produttività di un cazzo a non spostare le mani dalla tastiera visto che non è che scrivi come un automa codice per 8 ore senza fermarti mai, e neanche hai bisogno di muoverti cosi' spesso o velocemente per lo schermo con il puntatore, men che meno ci guadagni in comodità o in precisione, anzi ci perdi alla grandissima.

Senza parlare poi del fatto che su schermi grossi il touch è una rottura totale di coglioni, su un dual display poi non ne parliamo.

E' un ottimo compromesso per i portatili, ma verametne lavorarci è inconcepibile proprio, oltre che alla lunga sicuramente piu' dannoso, già alcuni mouse sono ergonomici come un mattone...ma 8 ore di touchpad al giorno sono la via piu' veloce per farsi venire il tunnel carpale.
perchè nessuno ha ancora parlato del


MIGHTY MOUSE?


fixed


ma cos'è


leggete l'ultima riga http://it.wikipedia.org/wiki/Trackball