ERA Steve Jobs malato ora è Tattiche d'attacco contro la New Team

si, mi ha fatto solo un pò male il culo da bambino e finchè non ho perso i capelli ho dovuto convivere con quei maledetti fiocchi rosa in testa, a parte questo sto bene


da possessore dell'air ti dico che per il momento, anche in ufficio, non ho mai sentito la necessità di avere piu di due porte usb. anche del cd mai avuto necessità.
lavoro come sistemista unix/linux


Beh oddio, io ne ho 3 e non saprei come fare con ad es se ho un HD esterno, mouse USB e voglio passare un file dall'HD ad una chiavetta USB

le porte usb sono una grande pecca dei portatili apple
rimpiango le 4 porte che avevo sul dell, 2 sono veramente poche, figuriamoci una
ovviamente non uso il mouse usb ma il trackpad, e il mio disco esterno lo uso come chiavetta e quindi non è sempre inserito


Da sistemista usi al 90% la shell e quindi sei un utente atipico, in uso da ufficio almeno un mouse ce lo colleghi e se l'altra porta la usi per l'ethernet sei fregato (niente chiavette o dischi esterni ad esempio).

Oggi ho finito di sisemare un Air 13" e per usarlo anche in ufficio ho dovuto collegare un HUB usb.

Per tutto il resto delle applicazioni come già dicevo nel post che hai quotato 2 porte USB sono più che abbastanza.


no ma infatti ho valutato bene prima di comprarlo
se sto in ufficio uso l'adattore usb-ethernet e quindi mi rimane una porta per chiavette/dischi esterni
se sto al ced sostituisco l'adattore usb-ethernet a quello seriale e quindi mi rimane sempre una porta libera

in ogni caso dipende sempre dall'utilizzo ma portarsi un solo kg in giro non ha prezzo
Devo smettere di aprire sti topic. Avevo resistito per un bel po' mannaggia a me.


I miei complimenti agli applesorcini. E' bello vedere come il comprare un prodotto "di stile" non vi insegni ad essere persone "di stile"
E meno male aggiungerei

http://www.wittgenstein.it/2011/02/22/notizie-che-non-lo-erano-132/
bè noi abbiamo smesso di parlare delle sue condizio ni di salute già da una 20ina di pagine


Beh, non dico che vada eletto a principio, ma il touchpad dei mac attuali e' talmente figo che non serve assolutamente usare il mouse.

Ora e' chiaro che tu puoi dire "si ma se io voglio usare il mouse non mi rompere i coglioni", giusto, dico solo che e' evidente che l'idea con cui si sta muovendo apple e' che per un certo tipo di cose il touchpad sia il nuovo mouse (vedi anche il fatto che han fatto il touchpad usb esterno per i fissi). E almeno uno che concorda con loro c'e' (io).
MOUSE >Trackpoint>>>>>> touch\multi\salcazzo touch


Diciamo che ti rispondo con un "buon tunnel carpale"

Il touchpad funziona bene ma averlo al centro della tastiera è scomodo alla lunga, poi giustamente sono abitudini ma avendo lo spazio un mouse è ancora meglio (o anche un touchpad esterno, ma sempre posizionato lateralmente rispetto alla tastiera).
se lavori col portatile e vai in giro, il touchpad va usato.
Inoltre costringe a tenere entrambe le mani sul portatile, il che e' lavorativamente utile.

Poi a casa mia uso mouse da $100
Per lavoro di coding vario, posso tranquillamente dire che il trackpoint e' superiore al mouse e al touchpad.

Motivo? E' in mezzo alla tastiera.
c'è gente che veramente LAVORA usando il trackpad/touchpad in ufficio ? ma questa è sparta.

A me dopo mezz'ora mi fa male pure il gomito e la spalla a usare il touch del portatile.

e con 2 usb ogni tanto partirebbero i porconi in direzione di jobs, ci credo poi che gli è venuto il cancro, sono maledizioni quelle.




per il lavoro di coding vario posso tranquillamente dire che questa è un'idiozia. Manco passassi 8 ore a lavoro a scrivere codice e basta.

non navighi ? non scarichi la posta ? non chatti su skype ? non cambi applicazione ? tutti movimenti agilissimi col trackpad ripetuti per 8 ore un centinaio di volte al giorno...




puoi dentonare quanto vuoi ma dire che il touchpad è comodo per lavorarci 8 ore è una puttanata cosmica.


io preferisco il touchpad per lavorarci 8 ore al giorno non so che dirti


stiamo parlando del touchpad dei mac, ne hai mai usato uno?