ERA Steve Jobs malato ora è Tattiche d'attacco contro la New Team


Eh gia', i PVA li ha inventati Apple mo


Windows 7 sarà ottimo per gli standard di Windows ma rispetto a Mac Os X non lo vede nemmeno. Non montatevi la testa col fatto che non crasha più, Mac Os non crasha più da un otto anni circa

Riguardo all'assistenza tecnica ed all'affidabilità:

http://www.slashgear.com/consumer-reports-apple-has-best-tech-support-1077322/

http://www.pcworld.com/article/211074/the_tech_brands_you_can_trust.html

GG
dai cazzo gli alienware no , se da un lato i mac quanto meno son belli e hanno un suo perchè in alcuni ambiti, gli alienware non solo costano quanto o più degli apple ma sono anche orribili


Ma almeno informati prima di cercare di fare il figo
Il baco è stato trovato e risolto, creando un paio di settimane di ritardo nella consegna dei chip.
http://www.pcworld.com/article/218919/intel_to_ship_dualcore_sandy_bridge_chips_on_feb_20.html


Magari più tardi tropo il tempo per scrivere una risposta più esaustiva.
Sostanzialmente all'epoca del mio switch, il discorso principale è che lavorando come libero professionista non potevo permettermi di perdere tempo a far funzionare uno strumento ( il portatile), invece che utilizzarlo

Ora so che windows ha fatto passi in avanti, ma reputo macosx ancora superiore.
Ad esempio io dovendo lavorare su piattaforma win,apple e linux al momento il mio mbp è l'unico che mi agevola la vita uscendo già predisposto per interagire con i 3 sistemi.

Poi in realtà sono piccole cose che fanno la differenza.
Lavorando spesso su web il fatto di testare 3 s.o. con un solo portatile mi aiuta molto.
Lavorando su mobile posso sviluppare sia su ios che android
Tutte le volte che vado da un cliente e mi attacco ad un proiettore o ad un lcd esterno la gestione dualscreen di macosx ( supportando risoluzioni separate) è impeccabile... non sai quante figure di merda ho visto di gente con portatile X a smadonnare per far vedere la propria presentazione... sono sfumature che però quando chiedi soldi ad un cliente possono fare la differenza.

Infine ammetto che il design è un plus, se arrivi con un portatile figo in un mondo dove l'apparenza purtroppo conta, nel mio lavoro è importante.

Ripeto.. sostanzialmente non credo che oramai ci siano cose che con un sistema od un altro non puoi fare... ma io non posso permettermi di perdere tempo a far funzionare o configurare un computer.. io devo utilizzarlo.

P.S. e poi sai quanta gente che mi chiede "ahh lavori con i computers... se ti porto il pc me lo aggiusti/rendi veloce/metti programma".. ehhh mi spiace.. sai io ho mac

Ma gli alienware hanno ancora l'alimentatore esterno??


No, ma li usa, al contrario degli altri. E' una di quelle cose che lievita notevolmente il prezzo e non viene mai pubblicizzata.

Permetti che per me sia una questione piuttosto importante


eh, allora quello che aveva in ufficio mio fratello non era un mac, eppure c'era una mela sopra!
Il portatile da cui ti sto scrivendo ha un uptime di 186 giorni, e ci lavoro dieci ore al giorno sopra.

Precog: "Anche il mio pc con su linux compilato a mano da un amanuense del Nepal" FOTTESEGA


Ah perche' Sony, Dell o Asus non li hanno?


eh bè, questo sì che è probatorio! allora i mac non crashano proprio mai! scrivilo alla apple, sono sicuro che ci monteranno su una campagna pubblicitaria planetaria


Usano al massimo massimo IPS, giusto su quelle macchine prezzate quanto un Apple di pari specs.


Se ti metti con un drive usb a fare connetti-sconnetti-connetti-sconnetti per 5 minuti probabilmente va in Kernel Panic, così come se usi software non aggiornato per l'ultimo 10.6 qualche problema lo da.

Questione di avere tutto aggiornato all'ultima versione (cosa non difficile, visto che fa tutto in automatico).

Sauce: uso tutta la creative suite CS5 di Adobe più Final Cut più Maya 2011 di Alias, ed un Apple dovrebbe servire ad usare solo a questi programmi in effetti

Consiglio lettura approfondita... http://www.anandtech.com/Show/Index/3669?cPage=5&all=False&sort=0&page=4&slug=apples-15inch-2010-macbook-pro-more-battery-life-tests-display-evaluated



riassunto: no, non usa i PVA. il display e' buono ma non magico. inoltre lasciati dire che ci son costruttori tipo lenovo che montano IPS.

ps Gunner smettila di fare il fanboy!
ho appena fatto QUARANTA connetti-sconnetti del mio mouse usb con windows vista e non è successo NIENTE.


ficsed


Insomma Dell e Asus smerdano Apple anche nei display.
E io che pensavo che il mio secondo monitor Lacie fosse peggiore del Mac Buggerato
ma che cazz saranno anni che non vedo crashare un pc con windows.

Mi crasha giusto quando lo overclocko. Ma siete rimasti indietro voi utenti mac mi sa.

Ho un pc con windows 7 up da quando è uscito windows7 su msdn, quindi ?


Perché, ignorando i test postati sopra che sostengono che gli schermi Apple siano paurosi, voi ci lavorate ogni giorno in fatto di grafica eh ?

Comprate computer che costano, interi, come il mio calibratore colore, dai cazzo, un po' di dignità

Strano che non montino gli IPS, ero sicuro che i Mac seri usassero solo quelli, forse mi confondo con l'iMac da 27 ed i Cinema Display...


ahahahaha ma dai... quindi casca pure il mito del uberdisplay ....


figa quando era uscita la prima adsl ed avevo l'età giusta per smanettare penso di aver fatto pure io dei record di uptime, e con windows xp o giù di lì. con un modem usb merdoso che mi aveva dato galactica che aveva dei driver che erano una bomba a orologeria.