ERA Steve Jobs malato ora è Tattiche d'attacco contro la New Team

un mio amico che ho la certezza dia la merda a livello di informatica a chiunque su ngi (phas chiedi a filippo di mmaster x eventuali conferme) e che è un discreto musicista, sta facendo quel famoso corso di produzione musicale in quella scuola ubercostosa di milano, con seminari tenuti da gente famosa nell'ambiente da tutto il mondo: nell'iscrizione era compreso un mac, inizialmente diceva che era ottimo per fare musica, dopo 6 mesi l'ha venduto e ora si è fatto un notebook configurato da lui, a detta sua funziona meglio.

a me va comunque benissimo chi ha un apple e ne è felice, non siam mica in una guerra dove bisogna convertire gli altri users.

mi gira solo il cazzo che la roba marchiata apple abbia determinati costi imho NON giustificati per l'acquirente, e che ogni volta che si faccia notare questa semplice cosa arrivi il prverbiale fanboy a dire che son giustificati perchè apple di qui, apple di la...
al che, ovviamente, la gente normale prova a dirgli che le loro argomentazioni non sono valide perchè ad esempio un pc, un atblet, un mp3player non apple fanno questo questo e quest'altro, macsux e via dicendo, e parte la guerra.

è sempre così da quando ci sono i flame mac vs pc.

il flame non lo starta uno che dice che apple ha prezzi troppo alti per i prodotti che vende, lo starta chi, immancabilmente, dice che quei prezzi son giustificati perchè apple è il non plus ultra.

ci sarà sempre qualcuno che rispondera a sta' giustificazione dicendo che è falsa, infatti lo è: apple ha i prezzi troppo alti, e lo dicono anche quelli che stan difendendo quel marchio in questa discussione.
tutto li.
e se una cosa costa troppo rispetto al suo valore reale, secondo me è una truffa.
tutto li.
se uno comunque vuole un apple perchè ci si trova meglio, non mi pare che nessuno gli vieti di prenderlo.
se pero' una persona, quando ha bisogno di un computer o un laptop si butta su apple, un mp3 si butta su apple, una tablet e si butta su apple, una macchina del caffè e siccome non puo' buttarsi su apple allora non beve il caffè, io mi sento abbastanza libero di dire che quest'ultimo è un fanboy terminale.

che ammetto si possa trovare benissimo, per le sue esigenze, con lòa roba della apple, per carità di domineiddio!

ma sono convinto che non sappia molto rispetto al mondo non apple.


Fosse per me ti do ragione, e' carino anche questo. Ma in generale de gustibus non disputandum est
Poi bisogna stare attenti ai cicli dei prodotti.. se compri ora un mbp è ovvio che prendi componenti vecchi almeno di 1 anno ( Aprile 2010).

Questa settimana dovrebbero uscire i nuovi, che montano i Sandy Bridge.... ovvio che tra 9 mesi saranno meno appetibili a livello di prestazioni, ma l'alternativa sarebbe produrre modelli nuovi ogni 2-3 mesi?

Io sono un libero professionista, consulente informatico/programmatore. E i soldi spesi sul portatile apple sono uno degli investimenti che faccio ogni volta con maggior profitto.
Le trollity troll dans le thread...cazzo oramai siam passati da steve jobs con un piede e mezzo nella fossa ad apple vs world per poi finire in Apple vs Acer...
è dura seguirvi a volte cari appleboys....
Strano che alienware non sia ancora uscito fuori come nome...sarà che hanno prezzi veramente fuori scala...


perchè ?

son curioso, senza malizia. Cosa fa ad esempio un mac che non fa un altro bel pc nel tuo lavoro che piu' o meno dovrebbe essere affine al mio ?


Sarà che hanno dei case veramente antifiga

L'equivalente di andare in giro con la fascia di naruto o indossando un power glove.

Questi?

http://www.tomshardware.com/news/sandy-bridge-sata-error-pentium-fdiv-bug,12115.html


Spoiler




Ti darei ragione normalmente ma fidati che a tutte le fighe a cui ho fatto vedere un alienware è sempre piaciuto tanto.e ti parlo di fighe vere eh,non di butchazze in stile bidone dell'umido nerdose nell'anima...peccato non poter postare pics..


*

A Ottobre 2008 i MacBook Pro usciti erano i primi ad avere le DDR3 e le schede video ibride, il mercato dei portatili PC ci ha messo quasi un anno per raggiungerli di default.

Cmq state dicendo tutti delle gran fregnacce. Se il pc vi serve per un uso domestico e non avete molti soldi (non abbastanza da godervi una ottima ergonomia ed un sistema "chiuso" che non crei casini) un assemblato o un portatilone del Mediaworld vanno benissimo.

Ciò che ignorate è che in un uso professionale, i soldi di un portatile Apple sono quelli che si spendono più volentieri pur di avere un prodotto con un ottimo pannello lcd, un ottimo trackpad, una ottima autonomia ed una ottima assistenza.
Parlando a titolo della mia giovane esperienza lavorativa, i soldi per un MacBook Pro speccato bene si fanno in una-due giornate di scatti in esterna, vabbè tre-quattro considerando che il computer di riserva ci deve sempre essere.
In compenso, i soldi che si perdono se qualcosa va storto, si impalla o si rompe sono MOLTI di più


2k li spendi per un asus coi controcazzi, i vaio con 1600 li prendi fighi.
e, fidati, per quanto sia tanto, non lo è per le prestazioni di quei notebook, specie se paragonati ai competitor.

io esco dalla discussione perchè sono in malafede, odio visceralmente i portatili per il loro costo secondo me alto anche nei casi non apple.

ovviamente se ne ho bisogno spendo anche io quelle cifre, ma lo faccio sapendo che mi stanno inculando. è solo che l'inculata che prenderei con un apple è troppo, preferisco spendere tanto per asus o dell, che a parità di prezzo o anche qualcosa di meno di un mac mi fa incazzare di meno, perchè l'hardware che c'e' dentro, tutto l'hardware, so cosa e' e che potenza ha.

ma sopratutto, un portatile bianco a me fa personalmente schifo al cazzo, ma li è questione di gusti.

se sono e ricco e voglio lo status symbol e non mi frega un cazzo di bruciare soldi, mi configuro un alienware con il top di tutto, non lo conosce quasi nessuno e posso stupire gli amici poveri che han SOLO un macbook e non sapevano cosa fosse un alien prima di vederlo nelle mie manine.
perchè bruciare soldi solo per pensare di averlo piu' lungo, non ha senso prendere una cosa che conoscon cani e porci.

ma siccome continuo a pensare che chi ha bisogno di avere uno status symbol (mainstream, oltretutto, mi fa pensare al macellaio col rolex d'oro che ignora le altre marche di orologi uber) sia, sopratutto, un inguaribile PAGLIACCIO, prenderei un asus e me lo configurerei con calma.

se proprio mi puntassero una pistola per prendere un mac, almeno cercherei di capire se ci si posson montare gli ssd.


Pensa te. Non si smette mai di imparare

Quasi quasi allora forse mi compro anch'io una mazda rx9 e ci metto un neon viola sotto dando soddisfazione ad un mio vecchio sogno adolescenziale.


infatti non credo che usciranno i nuovi mac prima di aprile/maggio quando risolveranno il baco dei chipset...

si spera almeno...


Che un apple abbia meno problemi software di un robo con windows poteva essere vero anni fa, mo con windows 7 sta differenza non è piu cosi enorme e comunque pure gli apple si incasinano come sistema operativo se hai sfiga... ei i componenti si spaccano idem, assistenza ottima certo ma dell e soci se sganci la grana ti offrono riparazione in loco il giorno dopo idem.

Per dirne una un mio amico grafico con un portatile dell e un fisso mac ha portato 3 volte in assistenza il mac, il dell mai e gli e pure cascato per terra una volta
Ma c'è qualche costruttore di portatili PC che si è messo ad usare i TFT PVA come Apple o siete ancora tutti con i TN ?

No, seriamente, io mi chiedo con quale cognizione di causa diciate che Apple è sovrapprezzata dalle 4 alle 6 volte un PC


vabè se vogliamo buttarla sulle singole esperienze mio fratello fa il grafico ed usa un pc. gli aveva affiancato un mac. l'ha buttato nel cesso perchè su certi lavori che gli servivano aveva problemi di stabilità. ed è un fanboy della apple c'ha ipad iphone e roba varia ne è estasiato.


Mio zio Gigi ha comprato Windows e poi è morto. Dai cazzo, potete controbattere meglio di così.

calma,nun t'allargà....
Dai chiudete sto cazzo di thread e riapritelo quando morirà Jobs.
Tanto è il centesimo fotocopia


Stai sostenendo che apple abbia una % di failure hardware minore di una dell o sony nei portatili? se si e se tu non parli cosi per sentito dire, posta le statistiche.

Idem per casini in windows 7.


perchè siamo nerd fanatici di hardware spinto da gaming e grafica e conosciamo il valore di mercato di quelle cose misteriose contenute all'interno dei gusci fighi che tanto ami?

perchè quando qualcuno vuole farsi un pc nuovo ci manda i pm supplicando di aiutarli a scegliere una configurazione dandoci un tetto di spesa?

o forse solo perchè siamo le forze del male e odiamo la roba della apple perchè ha il colore delle forze del bene?

chi puo' dirlo

imho, se i portatili fighi montan pezzi marchiati asus, se uno puo' permettersi certi esborsi, davvero non capisco perchè non si compri direttamente un asus.
anzi, ancora non capisco perchè ci sia chi si ostina a fare paragoni fra apple e acer o lenovo.
è asus il competitor naturale, seguito da dell, alienware e sonyvaio.
e non i portatili dei grandi magazzini, visto che apple ha i suoi shop monobrand, iniziate a fare paragoni con un asuspoint, e che cazzo.
ma uno vero, non lo shoppettino tipico italiano con l'adesivo asuspoint e poi di asus tiene si e no il 5% del magazzino.


se no è come voler paragonare a tutti i costi una mercedes con una panda facendo di tutto per ignorare chi nomina le bmw, audi ecc.

nessuno sta dicendo che qualsiasi portatile è meglio di un apple.