ERA Steve Jobs malato ora è Tattiche d'attacco contro la New Team


Dell ultrasharp U2311H è un monitor di tipo IPS da 23" da 180€
Philips Brilliance 225B2C è un 22" da 150€

Ti sei fregato da solo.

http://www.digitalversus.com/monitor-reviews-dell-u2311h-ips-and-philips-brilliance-225b2c-news-14681.html
800 euro


Non è che lavora meglio, e che se devi fare qualcosa un minimo multi-piattaforma (siti web? Così, per dire eh ) sei costretto a comprarti un mac. Che tu voglia o no.

Senza contare i vantaggi di avere un OS unix-based uniti a quello della disponibilità di prodotti mainstream (Adobe?) come ti hanno già fatto notare.

Ah, per la cronaca non ho neanche un Mac (e l'unica volta che ne ho usato uno era quando ho fatto il sistemista di supporto ad una web-agency), ma non mi metto certo a spalar merda così, su due piedi su una cosa che magari neanche si conosce

Mia madre ha un ipad, mio padre un imac da 2000 euro che gli avevano consigliato per il videoediting...ho dovuto configurargleli io.
Dopo 3 mesi mio padre ha voluto un i7 950 con una Nvidia Quadro per lavorare\hobby, ed ha montato Leopard e Win7.

L'imac è fermo a far polvere. Ogni tanto lo uso io per 4 cagate.
Steve Jobs è morto




si sveglioni, guardate che ci sono ips ed ips... come dire che gli schermi tn da 90€ sono come quelli da 200

ora, quando è uscito l'imac lo schermo era paragonabile a roba da 1000$ circa di hp e dell

ora sicuramente i prezzi saranno calati in un anno circa, ma non così tanto

che poi si sa, i prodotti apple con la scusa che hanno prezzo fisso man mano che passa il tempo diventano meno competitivi, ma è anche il motivo per cui tengono benissimo il valore dell'usato nel tempo


venditelo


considerato quanto poco si svalutino i prodotti apple non c'è che dire, sei un genio a lasciarlo lì a prender la polvere
infatti la matrice del pannello è prodotta dalla philips e rivenduta alla apple...


Va bè, ovviamente dato che i mac esistono, qualcuno dovrà pure programmarci

Non è mio, è di mio padre, e sono affaracci (e soldi) suoi.
Io lo uso ogni tanto per le mie cose quando sono in taverna.

ma piantala di atteggiarti al so-tutto-io quando non sai manco che materiali monta un imac.

Poi se voglio girare su un OS-X 10.5, uso quello che ho sul mio i7. Cosa cazzo me ne faccio di un i3?


Anche io ho il Mac osx sul fisso, non ci vogliono chissà quale requisiti per farlo andare, ma lo posso fare io, te, chi smanetta, ma se lo fa uno che usa il pc per lavorare lo inculano con la sabbia

Non è che se trovo su internet photoshop gratis per via traverse, lo posso usare, per lavorare lo DEVO comprare

Vien da se che se uno fa un lavoro dove è agevolato su Mac osx allora è costretto a prendere un Mac, e anche se sono inferiori a livello hdw di un PC hanno comunque delle feature e un design che colma ampiamente il gap.

Io per ora continuo a preferire il pc, ma se dovessi lavorare comprerei un Mac perchè sinceramente da usare lo trovo già più rilassante che win, e alla fine se non devi giocarci o fare cose pesanti va bene uguale.


Santo cielo Kelvo sei imbarazzante con il discorso dei monitor.


Lo so sono talmente convincente che sarà da 10 anni che tento di convincermi a strappare un assegno per un Mac e ancora non trovo la forza di volontà
Brande ho scritto un post che mi è costato almeno 10 minuti della mia vita. Quotalo e rispondi punto per punto o ti reporto, vedi un po' tu


Sbagliato.
Inside steve's brain spiega come nascono i prodotti apple:
- steve si sogna di fare qualcosa di nuovo
- si fanno prototipi sulla sua idea (quasi mai concept)
- se piace a steve allora piacerà al pubblico (filosofia per scegliere il miglior prototipo)
- si passa tutto agli ingegneri che devono far funzionare il prodotto e ai designer per raffinare ogni dettaglio (forme, gui)
- gli ingegneri si incazzano perchè non riescono a mettere una batteria in così poco spazio, i materiali non permettono certe dimensioni e spessori ecc
- steve si incazza ancora di più e gli dice di arrangiarsi
- i designer portano tavole su tavole con zilioni di varianti della stessa gui, che verranno analizzate pixel per pixel da steve per scegliere quella buona
- gli ingegneri si arrangiano e trovano una soluzione
- prodotto finito

Fondamentalmente è uno stronzo, ma i prodotti che escono sono il desiderio della massa (non dei nerd).

Punto.

Tanto rispetto per quello che ha fatto, per come l'ha fatto, per essere un personaggio singolare che ha rivoluzionato il pc.
Ora che ci penso, i flat dei 27" della Apple sono prodotti dalla EIZO e rivenduti alla Apple, e sono S-IPS
Quelli da 21" in realtà sono i 22" della philips, e diversi imac uguali o inferiori ai 21" e sono pure quelli S-IPS.
3 anni fa invece della Philips c'era la EIZO sui prodotti dai 17" in su, ora hanno diviso le tipologie per una loro decisione commerciale.
Quelli della EIZO sono più professionali.
Almeno, da quel che ricordo dei data-sheet che ho letto fino a...vediamo...ieri?
Cosa che non ha la Apple sono monitor H-IPS che consentono dei pich più piccoli per avere un'immagine più nitida.

Non farci caso, tutti raccontano banfate tranne lui.
Dennis puoi dirgli quello che vuoi.
Ha ragione sempre e comunque kelvo. E' il suo credo.
Poco importa se in campo professionale (tutto l'ambito medico) si usa EIZO o se il 70% di chi fa grafica si è incazzato perchè con i nuovi monitor superlucidi apple non si calibra il colore con i soliti sensori (tanto che, chi lavora in distribuzione, è a conoscenza di modelli di Mac con lo schermo ancora opaco.. ma è una featore ora che si paga di più.)


Eh ma allora poi..