ERA Steve Jobs malato ora è Tattiche d'attacco contro la New Team

Uno che si trova bene a lavorare con macosx e che guadagna in un giorno la differenza di prezzo fra un mac e un computer normale, lo capisci?

Se io faccio l'imbianchino e mi trovo meglio con dei pennelli che hanno l'impugnatura che mi e' piu' comoda e mi costano il 20% in piu', potro' comprarmeli senza avere te che mi rompi i coglioni?

Se devi fare rendering comprati un dual quad core e fai rendering, io quando ho dovuto fare roba su gstreamerm mi son comprato un eeebox piuttosto che fare il dual boot, non ho dichiarato guerra a apple.

A me serve veramente un mac, perche' ci lavoro 8 ore al giorno e mi ci trovo bene col sistema operativo, ma porca puttana che discorsi del cazzo eh.


Non romperei mai i coglioni ad uno che si compra un mac perchè gli piace di più, ma deve limitarsi a questo, dire che gli piace di più, non sperticarsi sugli specchi per giustificare i soldi che ci hai speso di più avendo meno in termini di prestazione.
Ti piace? te lo puoi permettere? Cazzi tuoi, ma non provare nemmeno a paragonarlo ad un pc perchè perdi in partenza.
Si ma mi piace di piu' per una serie di questioni tecniche sia software e hardware che progettuali/costruttive che di design funzionale, mica perche' fa figo

Se tu i pc li scegli in base al rapporto teraflops/euro, sei limitato. punto e basta.


questo è tn, quello è ips


Queste "questioni tecniche" restano però oscure.
Io scelgo il pc in base a quello che mi permetta di fare in relazione al prezzo.


Se ti sono oscure sei ignorante. I pregi di osx come sistema operativo sono lampanti, non dico per forza che sia il migliore, ma ha dei tratti distintivi e dei pregi che non conoscere e' da ignoranti e non riconoscere e' da ottusi.

Dal punto di vista hardware i portatili apple sono macchine ben progettate e costruite, non sono le uniche ma non sono tante quelle costruite cosi' bene.


questo?
non lo so, non me ne intendo di monitor, linkamene uno te se vuoi


Va bene, sono ignorante
che poi posso installarmelo anche su pc l'osx volendo, mi compro un pc ottimizzato con hw supportato e ho il tuo osx pagando un terzo.


Se, vabbeh l'unico pc col supporto hardware nativo al 100% a osx che ho visto e' il dell mini v10, il resto son tapulli e alla fine perdi piu' tempo dei soldi che risparmi.


Dico un assemblato mica uno da negozio


Se per questo puoi anche non comprarti windows ed usare una licenza aumma aumma. Peccato che entrambe le cose siano non legali (violi la licenza Apple)


Certo, certo




Mah magari per chi passa la vita inseguendo status symbol nel futile tentativo di sentirsi finalmente adeguato agli standard societari.

Io, essendo distante da questi piccoli sentimenti sociali posso praticare l'estetica della distinzione.

Così ho il mio Dell installato in un case custom made dallo scheletro di un bonobo.

Il cranio è il case con porte usb al posto degli occhi e lettore nella bocca.
Schermo 22" incastonato nella cassa toracica. Mouse fatto dalla mano. E tastiera con la spina dorsale.

Perché un bonobo? Perché sono gli animali che amano di più il sesso tra tutti i primati. Oltre che i più pacifici. E la guerra è la madre di tutte le cose.

O se no invece del solito, noioso, iphone ho pure il mio galaxy s edizione limitata exclusiva 70s vintage con touch screen:


Spoiler




In omaggio ho pure avuto un paio di occhiali.

Lo banniamo questo?


NON TUTTI USIAMO IL PC SOLO PER FARCI LE SEGHINE E GIOCARE A GIOCHINI, QUA' C'E' GENTE CHE LAVORA E CHE SE NON PAGA LE LICENZE PRIMA O POI LA FINANZA GLI APRE IL CULO CON UN CRICK


e allora comprati un pc con win7 originale la tua azienda risparmierà un sacco di soldi e lavorerà meglio


imac con i3 da 3.06 ghz, monitor da 21", 4gb di memoria ram, hd da 500gb, vga ati 5670 da 256mb ti costa 1200 euro.

Stesse caratteristiche:
Moth per i3\i5 Asus 120€
i3 540 3.06ghz 90€
4gb ram corsair 1333 50€
ATI 4670 da 512gb 65€
1 hd da 500mb 35€
masterizzatore dvd 30€
case con alimentatore da 650w 60€
tastiera+mouse 50€
win7home 100€
Monitor da 22" 150€

totale 750€ medesima configurazione rispetto a 1200 euro dell'imac arrotondando tutti i prezzi in eccesso.

Portatile della Asus con medesime caratteristiche costa 900 euro.

Un pc con:
Asus per i5 (120€)
i5 760 (175€)
monitor da 22" (150€)
4gb di ram corsair 2x2gb 1333mhz (50€)
ATI 6850 da 1gb 170€
1 hd da 1Tb 65€
masterizzatore blue ray 120€
dissipatore cpu 35€
case con alimentatore da 650watt
tastiera e mouse logitech (g15+g5) 100€
l'ultimo OS-X
Ti costa meno di 1200 euro ed è decisamente molto più superiore.

Prezzi presi con:
http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/imac
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/index.asp?id_categoria=18&id_sottocategoria=67
http://shop.ebay.it/items/___W0QQ_nkwZQ7bati%204670Q7d?rvr_id=211711149109&MT_ID=63&crlp=5135725092_872&tt_encode=raw&geo_id=91&keyword=ati+4670&adgroup_id=1723207692


P.S.: La prossima volta prima di dire a destra e manca alla gente "non raccontare cazzate", "dici solo stronzate", "ma che cazzo dici?" come uniche ed esclusive argomentazioni, incomincia a guardare DI PERSONA i fatti, i dati e tutte le porconate che ci stanno dietro.

P.S.2: tu dici sempre che racconto banfate...mi sa che tu ne racconti di più grosse, caro mio.

Applausi, grazie.


Maccome oscure. OSX è uno dei sistemi operativi di larga distribuzione (sui quali cioè trovi il 95% degli applicativi che ti possano anche solo marginalmente interessare) più robusto di tutti. E' un'architettura UNIX, con tutto quello che ne consegue in fatto di stabilità e sicurezza (pensa anche solo al file di registro). L'efficienza è tale che anche in tempi non sospetti (una decina d'anni fa) era pensabile lavorare su un Mac senza riavviarlo mai per una settimana buona, mentre su PC era assolutamente impensabile; ora la questione si è un po' riequilibrata con 7, ma la differenza di fondo si sente lo stesso. Le suite di produzione audio e grafica sono state inizialmente e pesantemente sviluppate per Mac: le interfacce, le possibilità di dialogo tra le applicazioni sono sempre state tremendamente più semplici ed efficaci. Per non parlare poi di GUI, organizzazione di finestre e switch tra le medesime: sono anni e anni che c'è Exposè per Mac, che è, permettimi, un altro mondo rispetto al concorrente windows di allora. I widget li hanno inventati alla Apple (o per lo meno sono stati i primi ad implementarli in maniera efficace). E se non ti piace il confronto "anni fa", ti basta vedere le preview di Lion per capire che OS rimane una spanna avanti, col resto del mondo che insegue, volente o nolente. L'installazione di software è tremendamente più semplice (nella maggior parte dei casi) su Mac. E la suite di programmi che ti ritrovi installata quando compri la macchina è impressionante! Applicativi come Safari, Garageband, iMovie, Time Machine, e tutto il fracasso di Utility sono un valore aggiunto devastante, perché sono lì e funzionano da Dio. E potrei continuare.

Ma tutto questo discorso è tremendamente inutile, perché una persona che ha l'arroganza di pensare che praticamente il 70% di professionisti audio/video del mondo non capisca un cazzo da una quindicina d'anni a questa parte non crederà ad una sola parola che gli si dica per fargli cambiare idea in questo senso.


non ho letto tutto il post, che sarà sicuramente degno del tuo livello medio, dato che mi sono fermato al monitor 22" da 150€

vuoi che ti faccia un disegnino per spiegarti che non è un tn?

chissà quante altre monate avrai scritto...


4 morti, 12 feriti