[Era: Inzio a correre] Corsa: Tips and Tricks (Part 2)

Le mie più belle sono quelle di Ravenna in mosaico e quella di Firenze con il giglio :sisi:

1 Like

Oggi 7 km spingendo la figlia in zona Hicks. :sisi:

2 Likes

ma hai un passeggino apposta o spingi la bimba mentre dorme su un passeggino classico? la gente non ti guarda strano? :asd:

Io oggi 5km insieme a mio figlio!

Boh è un passeggino normale boogaboo salcazzo con le ruote grandi per cui diciamo regge bene le sollecitazioni.

Non è un passeggino di quelli da 100 euro con le ruote piccole per dire.

La gente è super serena e mi guarda con approvazione. :sisi:

Io oggi 230 km :puppa:

:asd:

Maledetto :asd:

La Miami si avvicina :afraid:
Bisogna mettere km nelle gambe :sisi:

Ricominciato a correre ieri dopo lo stop forzato causa covid.

40 minuti: 3min corsa + 3min camminata ripetuto cinque volte, +5min riscaldamento / defaticamento.

Andata molto bene, avrei potuto tranquillamente continuare ma non mi sentivo di spingere troppo visto che è la prima attività dopo quasi quattro mesi.

2 Likes

io il 3 ottobre vengo operato agli occhi… uno solo a dire la verità. me la sto facendo addosso :frowning:

lente intraoculare dislocata da riposizionare e fissare

Avrò un periodo di stop piuttosto prolungato (penso almeno 3 settimane) durante le quali non potrò fare sforzi, quindi niente corsa dal 3 ottobre in poi… per un bel po’ :( rip.

Però se tutto va bene (e spero vada tutto bene), poi per aprile dovrei essere almeno in grado di correre la mezza di Berlino: che è il mio appuntamento del 2025.

non so che minchia voglia dire ma ho appena fatto 2 cataratte e ti abbraccio fortissimo

:hug: ad entrambi.

Quando correvo mi operarono al naso: turbinati e setto rifatto (ndH non servì ad un cazzo di niente nessuna delle due cose)

Dimesso mercoledì, giovedì riposo, venerdì ero a correre :alè:

:asd:

Vuol dire che la lente che mi hanno impiantato 20 anni fa quando mi operarono di cataratta ha deciso di iniziare a girovagare per l’occhio uscendo dalla sacca capsulare.

Non ti preoccupare, non è una cosa che succede di frequente: io ho fatto l’intervento che avevo 17 anni, quindi probabilmente un trauma, un’infiammazione, una botta, o semplicemente una modifica nell’anatomia dell’occhio con passare degli anni può aver influito su sta cosa.

Generalmente dopo i 20 anni l’occhio non cambia più, ma io essendo stato operato prima… può darsi che qualcosa si sia modificato.

Comunque spero vada tutto bene: non è un intervento semplice, però si fa, l’altro occhio ha già una cosa simile fatta ancora alle origini in sede di impianto perchè di lì mi mancava proprio la sacca capsulare, e me l’ha fatta lo stesso chirurgo che mi riopererà, quindi confido nel fatto che sappia farlo

Lente monofocale o multifocale?

Io ho messo le multifocali e il mondo è diventato un cazzo di kaleidoscopio psichedelico.

Operazione orribile comunque, veramente un trauma.

Monofocale, porto gli occhiali progressivi per correggere comunque astigmatismo e per leggere da vicino.

quando feci l’intervento all’epoca non esistevano le multifocali.

Ho sentito dire che all’inizio ti fanno sbarellare parecchio.

Come mai intervento traumatico? in teoria l’intervento di cataratta è abbastanza una cosa di routine, lo fanno in anestesia locale col collirio.

poi dipende un po’ anche dal chirurgo.

Per farmi infilare qualcosa in un occhio credo dovrebbero sedarmi con la mazza da baseball prima.

Purtroppo per la cataratta non c’è soluzione oltre all’operazione.

Comunque parlo di un’operazione orribile perché sei sveglio e vedi tutto e senti tutto (non dolore ovviamente).

Ma il cervello dice scappa mentre c’è uno che ti apre l’occhio e tu vedi gli strumenti dentro il tuo fottuto occhio.

E dopo che finisce sai che dopo 1 mese devi fare l’altro.

Per fortuna ho finito. :argh:

Ripeto, sedatemi.

Volevo mettere la gif di dead space ma mi ha fatto venire una crisi epilettica :asd: