[Era: Inzio a correre] Corsa: Tips and Tricks (Part 2)

L’unica soluzione che ho trovato è correre in modalità trail running visto che sul 945 non c’è tutta quella roba che calcola anche la salita e in quella modalità non calcola i risultati.

ho googlato anche per 10 minuti buoni

problema importantissimo

vabbè ma sticazzi delle statistiche :asd:

domanda, avete mai usato i piani garmin per preparare gare? oppure i suggerimenti quotidiani?

Ieri sera abbiamo fatto l’assemplea della società di running a cui appartengo, e si è deciso di partecipare alla Lago Maggiore Marathon, il 3 novembre.
Io farò la mezza, il percorso sembra molto bello, tutto lungo il lago.

raccontaci in cosa consiste, che fate in sostanza a parte la maglietta uguale durante le gare?

Yes ho fatto quelli che ti genera lui (quelli senza i video del preparatore).
In particolare quelli per la mezza maratona con 5 allenamenti a settimana con fascia cardio (intermedio).

Secondo me sono buoni a patto di aver settato bene le zone cardio dalla zona di soglia.

i suggerimenti quotidiani non esistevano, ma io ho preparato la maratona con un piano del Garmin.

Beh, prima di tutto facciamo gli allenamenti insieme: una volta a settimana ci troviamo e facciamo una sessione con un allenatore: un po’ di tecnica di corsa, e poi di solito facciamo ripetute, allunghi, corse in salite, secondo un programma finalizzato a farci arrivare pronti alle varie gare a cui decidiamo di partecipare. Quindi da ora in poi seguiremo un programma per preparare la mezza di novembre di cui parlavo prima.

Poi la società è affiliata UISP e da quest’anno anche FIDAL, e gestisce tutta questa parte burocratica e assicurativa, oltre a fare le iscrizioni alle gare e a darci una copertura assicurativa.

Non immaginatevi una cosa ultra professionale eh, è sempre tutto molto blando, anche gli esercizi che facciamo sono tarati per essere tranquillamente fattibili da tutti, anche perchè il gruppo è mooooolto eterogeneo, ci sono trentenni che corrono come furie e signore di sessant’anni che sono molto meno performanti :asd:

A me piace molto farne parte soprattutto per l’aspetto sociale: fare gli allenamenti in gruppo è molto bello e molto più stimolante che farli da soli imho, e ho conosciuto delle persone simpatche con cui potersi trovare per andare a correre insieme anche nei weekend o fuori dai giorni programmati.
Senza il gruppo non credo che sarei riuscito ad arrivare a fare una mezza per esempio.

E poi ovviamente avere le magliette uguali e fare le foto prima delle gare è fondamentale :sisi:

bello bello :sisi:

mi piacerebbe e ci sono anche gruppi nella mia zona, ma con due figli mi è impossibile partecipare a cose che hanno orari fissi, magari quando cresceranno un po’

L’orario fisso è effettivamente l’unico vincolo, e tieni conto che quando mi sono iscritto i miei avevano 6 e 4 anni, anche per me quando erano più piccoli era impossibile.

daje non sono lontanissimo, solo… altri 3 anni :asdno:

1 Like

worst medal ever?

1 Like

ma no dai non sono bruttissime…

Non era semplice fare qualcosa peggiore del percorso :azz:

Pure lo sponsor sulla medaglia. Okey che sono fuori dal giro da 5 anni ma questa mi mancava. Il percorso è sempre osceno?

cioè metti eurospin sulla medaglia, come dire che è la maratona dell’eurospin, cioè una maratona del cazzo :rotfl:

non ci sono parole :rotfl:

ma invece @Erazor non posta più perchè sta facendo il tor de geants? come sta umiliando tutti noi in questi giorni?

Il discorso dello sponsor purtroppo sta prendendo sempre più piede. Mi sembra che anche NY e Boston si siano convertite allo sponsor sulla medaglia

Per un periodo abbiamo avuto una associazione che organizzava una maratona come cliente in studio.

Le medaglie le mandavano a fare in non mi ricordo quale paese africano per risparmiare un po’ e comunque spendevano circa 10k euro.

Non mi stupisce ci sia lo sponsor su sinceramente :asd:

urca! vabbè ma 10k sarà stata comunque una gara molto grossa

comunque la peggiore secondo me rimane questa:

A “forma” di biglietto aereo visto che lo sponsor era wizzair :asd:

2 Likes

in belgio fanno le medaglie che hanno doppia funzione come cavatappi :rotfl:

quella della Milano Marathon è la medaglia + brutta che abbia mai visto.

tra le più belle che ho

  • Sarnico Lovere 2023 e 2024
  • Stralivigno (in legno)
  • la mezza di Treviso
  • Verona 2023
  • Venice Night Trail 2024