[Era: Inzio a correre] Corsa: Tips and Tricks (Part 2)

Lo fanno.
Non basta. :asd:

Intendo sedazione pre-morte :asd:

visto che siamo in tema: vi è mai capitato di avere problemi con le unghie?
in gara mi si era annerita un’unghia, non è mai caduta ma a distanza di mesi (6+) è ancora nera e nella parte superiore è come se si fosse formato uno strato durissimo sotto l’unghia.
in alcune sessioni di corsa mi fa abbastanza male, stavo pensando di andare da un podologo. Secondo voi sono esagerato?

Sanguinamento sotto l’unghia. Ampiamente già capitato, devi aspettare che ricresca tutta perché vada via completamente :asd:

Se sei veramente preoccupato e ti fa male vai dal podologo, oppure fatti vedere rapidamente dal medico di base. (Io ci metto lo smalto ed ignoro :asd:)

mi è capitato a seguito di una maratona di avere un’unghia che forse era troppo lunga e si si era annerita come quando ti tiri una martellata sul dito, agliata un po’, ricresciuta ed è tornata normale. Sicuramente non mi ha mai fatto male.
6+ è veramente tanto :look: dovrebbe già essere a posto… Hai visto il nero avanzare nel tempo o ci sta ricrescendo sopra? :look:

Il nero nelle prime settimane è avanzato fino a diventare tutta nera, poi però non è mai caduta.
Temo che non sia solo un normale sanguinamento perchè quello mi è capitato in altre unghie, si sono annerite cadute e bon.
In realtà quest’estate il nero era andato via, tranne che nella base, ma appena ho ripreso un po’ a spingere si è riannerita. Forse ho avuto un altro sanguinamento?

La cosa che mi preoccupa è comunque lo strato durissimo sotto, cioè faccio anche fatica a tagliarlo quando provo ad accorciarmi l’unghia :dunno:

Per le unghie ho perso la speranza :asd:
Porto 1/1.5 numeri più grandi delle scarpe da città, ma niente da fare…

Ho appena fatto il Trail des Dents du Midi, 57K D+3100, la seconda metà su neve e fango, è stata una via crucis :asd:
Fisicamente ero prontissimo ma le condizioni erano veramente dure per me
Freddo, problemi intestinali, una caduta praticamente all’inizio, sentieri scivolosi ed un po’ esposti
Paesaggi assurdi (tutto verde nei boschi e sui prati… e 10 cm di neve)
Contento di essere finisher, in fondo alla classifica :sisi:
Sto pian piano riprendendo sensibilità ai polpastrelli della mano :argh:

7 Likes

L’avevo detto che era impegnato a umiliarci. :asd:

2 Likes

non è che siano troppo grandi?

Ci “sbatti in punta” scendendo?

Le avevo anche io più grandi, ma mezzo numero.

Comunque avevo visto su Strava, GG Era, tanta invidia :lode:

Ieri di nuovo 40 minuti, solo che ho fatto 5min camminata + (4min corsa + 2min camminata) x5 + 5min camminata.

No, al contrario (tranne quando mi dimentico di stringere bene i lacci :asd:)
A sto punto penso sia la combinazione di fattori fra microtraumi, umidità o fango, e qualche pietra occasionale che genera il tutto

Macché umiliarvi, non mi sono mai sentito così incapace :asd:
Non so come ho fatto a non abbandonare, ed allo stesso tempo mi è sembrato tutto così vuoto e inutile (a parte il panorama, l’aver condiviso un avventura/sventura con qualche centinaia di persone, il pasto ed il pacco finisher :asd:)

Avevo una mezza idea di provare la SaintéLyon… ma sono 82 km di fango nella notte :asd:

Beh, solo quello vale il biglietto no ?

Per me almeno.

Tra 40 giorni abbiamo la Miami, se tutto va bene, secondo te dopo 17 ore che pedali, oltre all’avventura cosa ti resta? :asd:

Le bestemmie che tiri per le ennesime due ore in cui ti senti svuotato della voglia di vivere ma continui a pedalare? :asd: