[Era: Inzio a correre] Corsa: Tips and Tricks (Part 2)

in realtà quando avevo fatto la gara nel 2022 la parte in centro erano solo 2km. Partenza e arrivo ma poi si usciva subito.
Imho non ripagava il lungo fiume infinito :asd:

Beh a Firenze arrivi letteralmente all’arrivo sotto al duomo, curva a sinistra e 3 km infiniti fra avanti indietro per tornare indietro all’arrivo :asd:

Che poi in realtà vedendo l’arrivo e mancando così poco ti da anche la motivazione finale per dire “ce l’ho fattaaaaa”, però è un po’ cattivo vedere l’arrivo e poi in realtà ti mancano ancora 15-20 minuti :asd:

Beh io ho fatto la maratona di Brighton due volte, favorisco mappa:

Adesso il percorso è un po’ cambiato, prima era questo:

Che non si vede benissimo, ma in pratica arrivavi tipo ai 18-19 km che passavi di fianco all’arrivo. Proprio di fianco eh, tipo tra te e l’arrivo c’era una transenna. Io l’ho fatta nel 2018 e 2019, in entrambi i casi ho visto la testa della corsa (i primi 5-6) che passavano correndo in senso contrario a me :rotfl: ed io avevo ancora due terzi del percorso da fare, mannaggia a loro :rotfl:

Si ma ok la prima volta, ma la seconda?

Mica te l’ha detto il dottore :asd:

Ne approfitto perché ho famiglia che abita in città. Mi faccio una settimana di ferie per stare con loro, e poi concludo con la maratona :asd:

Così ho anche una “base”, ossia quando finisco torno a casa ed ho un divano su cui schiantarmi piuttosto che essere in hotel.

brighton maratona con Montemagno :unsisi:

1 Like

Comunque guardando un po’ di maratone in questo periodo mi sono fatto l’idea che siano quasi più le maratone con brutti percorsi che il contrario…

cazzomene l’importante che sia piano e dritto che devo fare il pb :asd:

se mai mi ridaranno il certificato agonistico :sad:

:sad: ma hai fatto altre visite nel mentre ?

vieni a quella di milan allora :asd:
che poi a leggere csa scrivete mi sa che il percorso non è manco male

Tra poco proverò con un medico meno intransigente.

io comunque non so voi, ma con queste temperature appendo le scarpette al chiodo. Sopra i 30 gradi correre diventa un’esperienza insopportabile e mi trovo in seria difficoltà. L’unico orario praticabile è dalle 6 alle 7 del mattino, ma il caldo e le giornate lunghe mi rendono talmente difficile riposare che mi sveglio già molto stanco tutti i giorni :frowning:

e niente, fino a settembre metto da parte l’idea di allenarmi…sarei dovuto nascere ben più a nord di Milano, ahimè.

1 Like

In bici è un po’ meglio, ma con 36 ° in pausa pranzo anche a me passa la voglia.

Un’oretta dalle 19 alle 20 però è sopportabile.

Si anche io sto facendo parecchia fatica in sto periodo… sopratutto perchè sono abituato ad andare a correre prima di cena ma ora è assolutamente improponibile.
La mattina faccio una fatica assurda ad alzarmi :sad:

Sabato finalmente Sierre-Zinal!
Partenza alle 11:30, mi toccano almeno 20 km sotto il sole :triggered: (ma a 2200 m)
Avevo previsto intorno alle 4:30 (ho fatto 4:20 provando il percorso, al fresco, ma sbagliando strada più volte), vedremo come va :asd:

4 Likes

Qua latitate tutti ma a me e i miei amici ieri sera è venuta una malsana idea: andare a correre la Venice :asd:

Visto che in diversi siete della zona… Com’è? :look:

Ok ho trovato i post che dicono che è una merda, perfetto, andiamo! :rulez: :rotfl:

Have fun :asd:

Io ho ripreso a correre questa settimana, devo davvero ricominciare a farlo in maniera regolare perche’ quest’ultimo anno in termini di allenamento sono stato una merda - a parte il tennis.
Obiettivo 2x week

Io ho fatto visita cardiologa oggi, prenderò pastiglia pressione.

Quindi ora sto già valutando a che maratona iscrivermi, visto che già le iscrizione per le mezze di verona :asd:

1 Like

Io penso che farò la mezza di Cremona a ottobre.

Verona valuterò, l’ho fatta l’anno scorso e vorrei non ripetere troppe volte le stesse gare ma variare.

Peccato per la mia preparazione che è stata fortemente compromessa: stavo lavorando per una 10k, il giorno dopo un set di ripetute piuttosto intenso ho iniziato ad avere male alla gamba. Io e il mio ortopedico credevamo fosse infiammazione del nervo sciatico.

E invece una settimana dopo è esploso il “fuoco di sant’Antonio”. E adesso sto cercando di guarire da sta roba qui, che è dolorosissima e non auguro a nessuno.

Intanto che mi riprendo auguro buone corse a tutti.