[Era: Inzio a correre] Corsa: Tips and Tricks (Part 2)

uguale al belgio :unsisi:

Io avevo una mezza idea di farmi la 10k a Venezia quest’anno, ma non ho ancora ripreso appieno il ritmo, faccio a malapena 1 km - 1 km e mezzo di continuo. Considerando anche che ho un viaggio di lavoro tra poco e sarò via per due settimane, col piffero che riesco ad essere in forma per ottobre.

é dal 2015 che non corro dieci km di fila :asd:

La corsa più lunga che ho fatto “recentemente” è stata questa qua:

CORSA
7,78 km
DISTANZA
45:47
TEMPO
5:53 /km
PASSO MEDIO

Mi ricordo che stavo morendo alla fine :asd:

Aprile 2022 :asd:

o la germania :ahah:

Il 1° uomo sul giro lungo e la 2° donna sul giro corto sono belgi, non hai scuse :asd:

dammi tempo e ci arrivo anche io :sisi:

c’è anche un belgian finisher all’ultima barkley marathon (che se non conoscete DOVETE conoscere)

Ieri ho fatto la prima sgambata in vista di ottobre.

Responso malino, peggio di quanto pensassi :asd:

Mi dico che c’erano 30° e che ad ottobre ce ne saranno 15°…

L’unica nota positiva è che oggi non ho dolori particolari, quindi bene quello.

Ho anche visto che spingendo un po’ le gambe corrono ancora benone, nonostante tutto, e 300m a 4:20 li ho tirati fuori cmq (a 183 bpm ma vabbè :asd: ).

5 settimane, massimo 6/7 corsette per un totale sicuramente alle 5 ore per preparare 10 km… chissà :asd:

ce la fai agile hicks
e conoscendo i tuoi tempi pregressi finisce che fai tempi migliori dei miei che non faccio altro che correre :asd:

Il problema principale sarà non farsi trascinare dall’amico che ha più gamba di me :asd:

Idealmente dovrei spararmi 8 km a 5:50 e gli ultimi due potrei tirarli :asd:

Sarà difficile però.

Bho.

Ce la farai, il fiato torna in fretta :sisi: 7 corsette son più che sufficienti per riprendere le sensazioni imho

Cmq è pazzesco quanto ci sia un abisso tra corsa e bici eh.

Io in bici sono parecchio allenato tutto sommato, anche se ovviamente facendo lunghe distanze lo sforzo è sempre basso.

L’altra settimana, per dire, ho fatto più di 300km e 2000 metri di dislivello, che non sono proprio alla portata di tutti.

Poi corri 4km e vuoi morire :asd:

Tornando a bomba al discorso del Vo2Max (che a me i numerini piacciono sempre), cosa vi segnano i vari Garmin/Suunto & co?

A me segnano 50 ml/kg/min

La parte interessante è che lo stesso dato è stato derivato sia correndo che facendo bici, con un set di sensori diverso.

:sisi:

Vorrei riprovare a vedere se adesso, in bici, strappo un numero più alto… ma sto weekend ho 135km 2200+ da fare, non mi stanco :asd:

Settimana prox riprovo a fare un test FTP coi rulli e vediamo se me lo da o no

Secondo il mio Garmin ho 38 di VO2max, che è nel top 40% per la mia categoria (età/sesso).

Secondo l’Apple Watch ho 43.

Secondo lo stratos 3 ho 53 :asd:

44, direi buono per la mia eta’ :sisi:

51 corsa e 53 bici.
FTP 186 W con 69 kg da 3 anni e non riesco a migliorare (forse nemmeno a completare il test :asd: )

:asd:

Devo veramente riprovare perchè negli ultimi mesi ho lavorato molto sulla resistenza ottenendo buoni risultati e mi par proprio di riuscire a spingere di più e più a lungo.

CREDO di aver passato o di essere molto molto vicino ai 200w di FTP.

72 kg, con ciccia, here.

io 49,4 secondo l’apple watch

Comunque oggi fatta ecografia per l’infortunio: sembra che non nulla
non so come sia possibile visto che fino a 3 giorni fa mi faceva malissimo :aquatoid:
da oggi si riprende gradualmente

Garmin mi dice 43.

E da li non si schioda. :vface: