[Era: Inzio a correre] Corsa: Tips and Tricks (Part 2)

Dovrebbe esserci tutto :afraidsaw:

4 Likes

Ovviamente io l’unico con le scarpe lerce di fango per non sembrare troppo pettinato

Edit. Nel mentre siamo ora usciti sul giornale:

3 Likes

Finito! Un poco sopra le due ore ma sono molto contento perché sono riuscito a gestire il ritmo bene e ad arrivare non completamente morto :asd:
Bellissimo percorso, anche se era un circuito da ripetere due volte è stato davvero piacevole, e clima perfetto!

7 Likes

Io sono cotto invece :asdsad:
Felicissimo di averla portata a casa, ma a che costo… praticamente metà gara l’ho fatta allenando “corsa” e camminata :asdno:

I miei sogni di gloria si sono sciolti come neve al sole, non ho ancora visto il tempo ufficiale, ma era intorno alle 3h46’ contro il mio target di 3h15’ :crasd:

2 Likes

Fatta ieri la Venice Night Trail

era la mia seconda edizione… è sempre una meraviglia correre per Venezia di sera.

Non è una gara dove puoi pensare di correre per fare il tempo, perchè la quantità di gente che corre è assolutamente incompatibile con le strettoie e le strozzature del percorso.

Ma quando non corri forte, ti puoi concentrare sul BELLO che ti circonda, e perchè no, anche sparare qualche battuta a caso con chi ti corre affianco, mentre il tifo si fa sentire!.

Troppo bello.
Per l’anno prossimo dovrò procurarmi una gopro per fare qualche video

Nel frattempo ENDU è down… probabilmente sovraccarico da tutte le richieste che arrivano da chi ha partecipato alla Milano Marathon di oggi. Quindi niente tempi ufficiali, però ecco… dovrebbe essere intorno a 1:32 di real-time secondo il mio garmin… e c.a 1:34 di official time, perchè la partenza era un chiodo

1 Like

Anche per me giornata durissima
Ho fallito l’obiettivo per 8 secondi cazzo… 04:00:08

Sono passato alla mezza troppo forte e poi l’ho pagata, purtroppo mi sono fermato due volte a camminare e nonostante uno sprint incredibile all’arrivo non sono riuscito a recuperare

Complimenti a tutti per le gare di questi giorni! :rulez:

6 Likes

qualsiasi sia stato il tempo impiegato, 42km sono un’impresa da celebrare.

complimenti

E niente, oggi è venuto il caldo. Sono uscita per fare 10k e sono scoppiata dopo uno e mezzo. Non abbastanza idratata, e dimenticato a casa il berretto. Avevo scordato come fosse correre con giornate così :asd:

bravi tutti :lode:

Complimenti, noi fatta in 1:57 ma i primi 4 km ci abbiamo messo più di 40 minuti. Come già detto tolto quell’ingorgo per il resto la consiglierei a chiunque. Molto molto suggestiva e si vedono posti che magari un turista non frequenta solitamente

Ma infatti, bravissimi!

daje maratoneti!

Io ieri ho chiuso il mio miglior tempo sui 10k: 50’40"
ora però le scarpe sono quasi finite, a metà luglio le cambio sperando di trovarmi ancora così bene (Saucony Omni 20)

2 Likes

Bravi tutti :lode::lode:

Bravi tutti sul serio, che sfiga aver beccato tutto sto caldo però!

stamattina ho fatto il confronto fra ultimo lungo e gara di ieri,
devo dire che mi sento molto meno in colpa per aver “mollato” e aver camminato alcune centinaia di metri fallendo poi obiettivo 4h

Alla fine non ho spinto così tanto nella prima metà. Qualche secondo in più del normale ma non penso che la gara sia andata peggio delle aspettative per quello.
semplicemente penso che i battiti reflettano perfettamente quanto ho sofferto il caldo.

magari non sono abbastanza “forte” ma essendo già a 170 al 30esimo non penso fosse possibile tenere il passo per altri 12km, testa o non testa

ps: ero convinto di avere fcmax a 186, ieri ho scoperto di averla a 195
ho rischiato il collasso, all’arrivo non riuscivo a camminare dritto
tutto bene comunque :asd:

Al di là del fatto che penso che 8 secondi su una gara da 4 ore siano oggettivamente un’inezia, quegli 8 secondi non hanno lo stesso peso di quelli che separano Kiptum alle 2 ore, la domanda è: a vedere gli split che hai postato, considerando che solitamente i pacer vanno a velocità costante o al massimo con un leggero positive split per allungare gli ultimi ristori, i pacer dele 4 ore dovrebbero averti superato negli ultimi km. Perché non sei andato dietro a loro? Eri completamente cotto?

E la risposta “si non ne potevo più” è perfettamente ammissibile eh :asd:

In realtà i pacer sono stati una delle cause principali del crollo.
al 40esimo, dopo che mi ero fermato a camminare pochissimo il 39, mi hanno affiancato e subito un po’ superato Troppo avanti per potergli parlare.

Ho provato a stargli dietro per 700 metri ma quando mi sono accorto che stavano andando a 05:15/05:20 ho mollato completamente, sopratutto di testa, e ho camminato (v tempi km 41).

Secondo me stavano tipo provando a recuperare il tempo per fare le 4h dallo sparo o qualcosa del genere. Cioè sicuramente non stavano provando a fare le 4h di real time perchè se no avendo bucato di 8 secondi li avrei quanto meno dovuti avere in vista… invece persi completamente
boh assurdo

ps: correvano da soli, non ho avuto la sensazione che nessuno gli stesse dietro (e ci credo visto lo strappo in termini di tempo…)

Strano che fossero da soli, di solito i gruppi di pacer più numerosi sono quelli dei tempi “centrali”: 3.45, 4 e 4.15 :look:

In effetti… magari ero talmente stanco che non mi sono accorto del gruppo (strano ma possibile).
ho provato a guardare nelle foto ufficiali ma non ci sono loro foto e non ho modo di vedere il numero di pettorale per capire in quanto abbiano effettivamente

sul tempo che stavano tenendo però sono sicuro :dentno:

trovati sul sito e guardato il risultato su endu
sono ancora più confuso di prima :asd:

pacer 1: 04:00:36 (l’ho passato all’ultimo km)
pacer 2: 03:59:38
pacer 3: 03:49:45
pacer 4: 04:17:52

sono sicuro che fossero due i pacer che mi hanno passato, forse erano pacer 1 e 2 e poi l’1 ha mollato?
ma il 3 che fa 10 minuti in meno? :asd:

edit: guardato intertempi della pacer 2, ha fatto il passo completamente a caso. :asd:
Ultimi 4 km comunque ha chiuso a 05:55.
dopo avermi passato a 05:20 deve essersi accorta che andava troppo forte e ha rallentato tantissimo ultimo km.