[Era: Inzio a correre] Corsa: Tips and Tricks (Part 2)

@anon48091379 ti sei iscritto? :asd:

eddai che sarebbe uno spreco il tuo allenamento e non fare la gara, davvero non ti sei iscritto? :nono:

:asd:

Diciamo che la procrastinazione è un mio difetto

se il mio stamp 7 si rompe così (e sopravvivo :asd: ) vado dai fratelli manovella a darglielo in testa.

Puntavo agli eggbeater sulla XC perché sono un weight weenies e per la possibilità di avere quelli a zero float… ma tutti mi dicevano che le tacchette durano poco…

Le tacchette si rovinano solamente quando cammini, mica quando ci pedali… le precedenti cmq le ho usate per un anno abbondante senza problemi.

Con 25 euro in ogni caso si compra il kit di “refresh” del pedale e lo si mette a nuovo ma ripeto, colpa mia, è entrata un botto di acqua e non l’ho pulito subito.

Spero arrivi in giornata per fare il lavoro quanto prima…

cazzo mandami i tuoi dati e ti iscrivo io

1 Like

ho sognato stanotte che mi ritiravo dalla maratona di namur

il mio cervello mi sta dicendo qualcosa

Calmi tutti, habemus papam! :asd:

3 Likes

Let’s go!! :tada::tada::tada:

1 Like

Io comunque nonostante sia iniziato lo scarico progressivo in sti giorni mi sento veramente affaticato :sad:

Spero che ora continuando a scaricare torni un po’ di brillantezza perchè mi viene veramente male a pensare di dover correre la gara così :asd:

Tutto normale.

Tra accumulo e primavera devi solo scaricare.

Trust the Process!

Se ti può consolare, io ieri ho rinunciato ad uscire a correre che mi sentivo fiacchissimo :asd:
Fidiamoci delle tabelle :unsisi:

1 Like

Tranquilli lo scarico serve sia mentalmente a sentirsi freschi e riposati, sia al corpo a riparare tutte le strutture muscolari danneggiate dall’allenamento.

Se vi siete presi le canoniche 3 settimane di scarico avrete tutto il tempo per riprendervi :rulez:

1 Like

Io ho sempre trovato utile fare una fase di scarico più o meno lunga (da 10 a 14 gg per capirci) farcita da attività blande sia come durata che come intensità seguita - il giorno prima della gara - da una seduta breve ma intensa; a me serve per sciogliere la muscolatura e banalmente, anche un po’ di stress pre gara.

Fatto anche l’altro giorno prima della Rando, sabato avevo le gambe che eran dei pali di cemento, doloranti quasi: domenica mattina mi sembrava di avere due pistoni invece :rulez:

1 Like

Grazie per le rassicurazioni! Ho sentito anche l’allenatore che mi ha confermato che sia normale ma che forse sto comunque accusando un po’ più del dovuto, riduciamo di un po’ l’allenamento di sabato :sisi:

Ultimo allenamento di qualità, 8x1000 andato molto bene :rulez:

-4

Anche per me oggi ultimo giorno di ripetute, anche se solo 4x1k, dopo una settimana di quasi scarico :smile:

Vediamo di portare a termine questa settimana e teniamo le dita incrociate per domenica :asd: mi sto cacando sotto di già :asd:

Io oggi ultimo lungo lento di scarico prima della mezza di domenica.
Non mi sento in formissima ma come va va!

2 Likes

Rompiti una gamba!

(Che è quello che si dice a teatro perché “buona fortuna” porta sfiga :asd:)

2 Likes