[Era: Inzio a correre] Corsa: Tips and Tricks (Part 2)

Let’s fucking GO.

5 Likes

ho un mese per cercare di realizzare un obiettivo: 25k in meno di 2h
l’anno scorso ho fatto 2:03 ma quest’anno non sono molto in forma e ho un po’ di problemi per la testa.

A proposito… prossime gare in programma

  • Venice Night Trail 51 ponti il 6 aprile
  • Sarnico Lovere il 26 Aprile
  • Bibione Half Marathon 5 maggio
  • jesolo moonlight 10k (fine maggio non ricordo bene la data)

qualche NGI runner partecipa anche solo a 1 di queste gare?

A luglio se sarò ancora vivo forse ritenterò la Stralivigno

La Venice Night Trail l’ho fatta anni fa, è molto divertente come gara. Pensavo di farla quest’anno, ma non sono ancora allenata abbastanza. L’anno prossimo :wink:

Ma lasciate perdere la Moonlight dai.

Sarà che mi ci sono infortunato, sarà che l’unico ricordo bello che ho è di aver tirato la mia compagna a fare la mezza sotto le due ore, ma proprio non mi piace. Percorso orribile, strapieno di gente… mha.

ma io faccio la 10k non la mezza, la faccio solo per la compagnia, la festa alla fine, e la birra a volontà

@anon48091379 ottima prestazione alla stramilano! :clap:

1 Like

Minca, io sono super abbattuto invece :rotfl:

Davvero delusissimo da questa giornata, speravo di uscirne con buone sensazioni per il 7 ed invece ne esco decisamente ridimensionato :argh:

Grazie per il supporto! :volemose:

A che tempo puntavi? :sad:

Come target avevo 1h29’59", ma dopo i primi dieci/undici km dove ho tenuto un buon passo (ho passato i 10k in 42’), poi sono esploso malamente; 4km di fila sui 4’30" che mi hanno ridimensionato, non ho più avuto gambe, fiato, ma soprattutto testa, allora ho deciso di limitarmi a chiuderla senza spingere e rischiare inutilmente (ho rallentato fino ai 4’50"/5’00")

1 Like

beh dai comunque buono.

io non arrioverò mai a quei tempi neanche volendo.

Poi va beh, conta che le “giornate no” ci sono sempre, e quando stai per esplodere c’è poco da fare, o ti ridimensioni o esplodi… quindi meglio ridimensionare.

5:00 giornata no, ok

Andate a cagare :sisi:

4 Likes

nel frattempo hanno pubblicato il video della Brescia Art Marathon che si è tenuta il 10 marzo.

Col senno di poi, mi sono divertito, è stata una vittoria già solo aver avuto il coraggio di presentarsi in griglia di partenza.

Il vento contrario non ha aiutato tra il 18 e 19 km ho perso almeno 1:20… l’ho chiusa in 1.40.55.
l’anno scorso, stesso percorso 1.37
Non cerco scuse: non ero in forma… ho sukato.

Io venice night. Ma a causa di infiammazione a tendine rotuleo ormai da 3 mesi in queste due settimane capisco se riesco almeno a parteciparvi per la compagnia o meno.
Moonlight mai più

Ho fatto la 19km ieri.
E’ stato molto più faticoso del previsto :asd:

Il percorso era molto più collinare di quanto mi aspettassi, con continui saliscendi e almeno un paio di rampe assassine messe a tradimento dal sadico che ha disegnato il percorso. Ho poi commesso lo stesso errore dell’ultima gara, cioè partire troppo forte e non riuscire a gestire bene le forze, e ho finito davvero in affanno. Devo decisamente lavorare sulla gestione del ritmo e imparare a essere un po’ più lento ma più costante nelle gare di questa lunghezza.
Il giro però era molto bello, con bellissimo paesaggi e il panorama sul lago, c’era il sole (e anche un vento abbastanza forte e che per qualche misterioso motivo soffiava sempre contro :mad: ), e il pacco gara comprendeva una bottiglia di vino, quindi GG :sisi:

Ora scarico e riposo che tra due settimane c’è la mezza!

1 Like

Portata a casa la Randonée del Garda :rulez:

205 km circa per 2.250m di dislivello, più di 24km/h di media in movimento, not bad.

Mi ero ripromesso di chiuderla ai 20 km/h di media totale e ho chiuso giusto giusto a 20,1 km/h.

Iniziata malino e finita peggio. Dimenticato le borracce a casa ( :rotfl: ) e sostituite con una bottiglia di acqua panna da 75 che ci stava giusta nel portaborracce, fortuna che m’è venuto il colpo di genio di fermarmi in autogrill… al 70esimo km ho completamente rotto un pedale. Stavo pensando di ritirarmi ma poi ho visto che riuscivo a pedalare comunque e quindi gambe in spalla e andare.

Poi a Garda, in riva al lago, ha grandinato :rotfl: Si è passati da 15° circa con sole a 6° e pioggia. Ovviamente a parte un leggero k-way non avevo nulla ed ero in pantaloni corti.

Ci siamo fermati un po’, una mezz’ora, ha smesso di piovere e siamo ripartiti… per poi cominciare a riprenderla nella salita più lunga di tutte, quindi ci siamo fatti un’ora e mezza sotto l’acqua.

Poi siamo scesi ai 60 km/h da fradici, bello tenere il manubrio mentre si trema eh :asd:

Dopo la giornata s’è raddrizzata e l’abbiamo portata a casa senza intoppi particolari. Una piccola crisi al km 196 risolta mangiando mezzo pacco di orsetti gommosi.

Todo bien ed esperienza da ripetere :metarulez:

5 Likes

Rotto un pedale ? :afraid:

Basta?

:asd:

Al secondo punto di controllo / primo ristoro, km 70 di 205 :asd:

E’ entarata acqua e fango il mese scorso, l’avevo pulito ma non è bastato. Lo sporco e la rotazione del pedale hanno completamente mangiato i cuscinetti interni che fungono anche da blocco del corpo del pedale al perno collegato alla pedivella, che si vede in figura.

Ho ordinato il kit per aggiustarli prima :asd:

Siccome il corpo del pedale riusciva a rimanere agganciato cmq alla scarpa ho “infilato” il corpo nel perno e ho pedalato lo stesso; ho perso il pedale, ai ristori o quando mi fermavo, almeno 4 volte però… ogni volta a cercarlo :asd:

dai allora magari ci si vede :D

Ma è un eggbeater 1 quello?
Mamma mia mi è passata la voglia di risparmiare 100gr dagli shimano :fear:

Un Eggbeater 3 :asd:

Al netto di questo problema “di manutenzione” uso pedali della CB dal 2021 ed è la prima volta che mi succede.

Sulla BdC/bici da rulli ho dei Double Shot 1 (che la uso anche quando vado a passeggio con la famiglia), sulla Gral avevo i Candy 2 e su questa ho gli Eggbeater 3 :dunno: