[Era: Inzio a correre] Corsa: Tips and Tricks (Part 2)

Grazie a tutti per il supporto!
Altre gare prima è difficile, questa settimana faccio il weekend lungo a casa e torno lunedì, domenica ci sarebbe la stramilano (anche qua da capire se posso correrla…) ed il giorno successivo avrei l’operazione :argh:

In realtà potrei chiamare e chiedere se è possibile posticipare l’operazione, ma un po’ mi sento un cretino a farlo; ci penso su questi giorni :vface:

Beh se hai un intervento, ha sicuramente senso prioritizzare quello.

Quando poi ti sarai ripreso, avrai comunque la possibilità di riottenere la forma fisica che avrai perso nel periodo di convaliscenza/recupero post operazione.

Spero che questo intervento che devi fare non sia una cosa che ti precluderà la pratica della corsa a tempo indeterminato.

In bocca al lupo per tutto.

Anche io probabilmente dovrò operarmi, per un problema ad un occhio… non sarà per un cazzo divertente :(

Spostare l’intervento non penso sia il caso…
comunque questo weekend c’è la maratona di Roma, io fossi in te farei la follia :asd:

1 Like

Di maratone ne è pieno il mondo (e anche sicuramente più belle di Milano), priorità alla salute imho :sad:

Niente da fare, alla fine ho chiesto se fosse possibile spostare l’intervento (niente di troppo urgente) e fortunatamente c’era uno slot qualche giorno dopo la maratona. Ora però ho veramente poche scuse per balzarla, mi sa tocca iscrivermi :asdno:

1 Like

Oh bene :biggrin:
Hop hop, ora fila ad allenarti.

Dai!! Bene
Sarebbe stato veramente un peccato sprecare tutti questi km.
Ora devi correre a iscriverti, no excuses :asd:

Fatto ultimo lunghissimo! Che fatica oggi :crasd:

Voi siete carichi per i vostri impegni del 7?

:look:

Ti sei iscritto vero? :asd:

Ancora no, magari domani provvedo :asd:

Insomma, sono un po’ spompo ultimamente :sbonk:

Domenica però ho un’altra gara di 19km che userò come allenamento lungo, vediamo come andrà! Dovrebbe essere un bel percorso, un giro intorno al lago di Viverone:

1 Like

sono fottuto la vita mi tiene lontano dalla corsa

un incubo

2 Likes

Fatto quello che dovrebbe essere l’ultimo lunghissimo anche io oggi (34km però, decisamente più breve del tuo :asd: ) ed è stato tostissimo.

Devo dire però che qua a Cagliari fa un caldo bestiale, ho corso con un litro d’acqua in saccoccia e vengo da una settimana che sarebbe dovuta essere di scarico, ma in realtà è risultata più pesante del dovuto. Perciò anche se le sensazioni oggi non son state ottime, stasera vedo di iscrivermi e domenica dovrei partecipare alla stramilano per testare un po’ la condizione. Dita incrociate! :rulez:

Edit. Un altro punto è che quando torno a casa più che la dieta del campione i miei mi obbligano a seguire la dieta del panzone :asdlode:

2 Likes

Vabbè dai viste le condizioni mi sembra che sia andato anche bene!
Praticamente non hai avuto deriva cardio!

Io invece ieri ho rianalizzato il mio allenamento e mi sa che sono partito troppo forte. In particolare dal 25 al 30 ho spinto 10/15” sotto il target e ho pagato tutto alla fine.
Mi consolo pensando: meglio in allenamento che in gara, lezione imparata :asd:

Chi è che diceva che la maratona inizia al 30esimo? Ha già, tutti.
Forse non sono tutti stronzi allora aha :dentrotfl:

2 Likes

Io continuo a migliorare pian piano i miei PB, domenica ho fatto 10k in 1h08m15s, di un minuto e 15 meglio del record precedente.

3 Likes

Bisognerebbe provare ad integrare un po’ meglio, potrebbe aiutare, cosìcome avere uno shot di quelli seri con la caffeina da spararsi un km prima di quando ti aspetti di cedere.

In realtà sto reintegrando già sopra media.
Ieri 6 gel. Piano gara 8 gel per 260gr totali (65gr/h).

Ieri diciamo che ho preso una staccionata :asd:

Io se ne presi 3 all’epoca erano tanti. Più uno o due shot di caffeina…

Mi sono abbastanza informato su questa tematica e alla fine consigliano in maniera abbastanza unanime di stare almeno sopra i 40gr/h

Poi vabbè il mio allenatore mi ha detto che secondo lui per gli amatori bisognerebbe stare sopra i 60 e ai suoi atleti di elite fa stare fra 80 e 100.
In sostanza mi consiglia di stare un po’ sopra la media consigliata, però per ora di stomaco ho sempre retto bene quindi non vedo grosse controindicazioni.
In ultimo lo pago, mi ha fatto migliorare enormemente su tutto e mi fido :dunnasd: