[Era: Inzio a correre] Corsa: Tips and Tricks (Part 2)

5k a 32m27s. Migliorato di 30 secondi il record precedente, e sotto la media di 6m30s al km sulla distanza.

4 Likes

Il 24 marzo partecipo alla mia prima Randonnée e spero di riuscire ad ottenere il primo brevetto.

200km / 2000+ circa.

Tempo limite 13 ore credo.

O brevetto o certificato di morte :autsisi:

Mha, non è la distanza di per se che mi preoccupa è tutta quella salita.

Le cose che mi fan ben sperare sono 1) è tutto asfalto 2) siccome è tutto asfalto non dovrebbero esserci salite assassine.

Sabato per dire abbiamo fatto una rampa da 150 metri al 18%, ti taglia le gambe per mezz’ora una roba così…e non dovrebbero essercene.

Spero almeno :asd:

Ho l’autorizzazione a correre anche quest’anno :rulez:

maledetta cyclette :asd:

1 Like

Dai con i rapporti che avrai su quella gravel, manco avessi un bel 32x25 come più corto :asdsad:

qualcuno domenica a Brescia?

chiedo una roba al thread che magari per affiliazione qualcosa avete sentito dire

non è che conoscete di qualcuno a cui avessero trovato la sindrome compartimentale cronica, e storie aneddotiche di cosa sia successo dopo, vero?

38x44 :dunnasd:

Per domani dovrei finire un po’ di pulizia e dovrei riuscire a mettere su anche la seconda ruota, dopo sarà ‘stradalizzata’; ho montato le Vittoria N.ext da 32.

fatta oggi la mia prima mezza, a den haag… per essere la mia prima mezza non è andata male dai.
Ben organizzata, tifo degli spettatori quasi commovente :asd:, ottimo clima (11 gradi, venticello leggero e niente pioggia, cosa per niente scontata qua… tipo domani già prevedono pioggia tutto il giorno)

Se devo trovare un punto dolente, decisamente il numero di partecipanti, non so il totale esatto ma mi pare dicano tra i 30k e 40k. Ho visto gente con numero di maglia tipo 35000 e rotti…
Tra l’altro mi sono iscritto un po’ per caso più un mese fa, e ho scoperto che il giorno dopo tipo avevano già chiuso le iscrizioni per max numero raggiunto… quindi mi sono iscritto per un soffio :asd:

L’alto numero di persone unito al fatto che in alcuni punti il percorso non è larghissimo, fa sì che è difficile “sorpassare” e molte volte si viene rallentati da quelli davanti.
Per carità io, come la maggior parte della gente, non l’ho presa come gara di velocità, mi interessava finirla e stop, però ho fatto fatica a tenere un ritmo costante… era un continuo cercare di passare quelli davanti.
Poi cmq soprattutto i primi km sono andato mooolto lento per paura di andare troppo veloce :asd:
1h e 43… un po’ più lento di quanto vado di solito ma ottimo così, sono soddisfatto ed è stata divertente

Sono contento anche che sono arrivato alla fine senza fiatone, anzi… al contrario ho visto gente che pensavo ci lasciasse le penne dai versi che faceva :asd:

Edit: dimenticavo, primo arrivato un kenyota, 1 h e qualche secondo :lode:

7 Likes

Prima mezza 1h 43 non nego un po’ di invidia :asd:
complimenti!!

grazie, anche se arrivare 4500simo su 15000 non è un piazzamento così spettacolare :asd: considerato anche che mi alleno da anni…
lo prendo come stimolo per provare a fare meglio la prossima volta

La cosa bella delle gare di corsa è che sono contro se stessi e fatte insieme a tutti gli altri

2 Likes

This.

Al nostro livello la competizione è principalmente verso sé stessi! Bel risultato, complimenti!

Piccolo update:
probabilmente non riuscirò a partecipare alla Milano Marathon :cry: non so quando/se avrò il coraggio di rifare una preparazione adeguata :asdsad:

2 Likes

Nooooo!
Non riesci a trovarne un’altra da fare poco dopo? Sarebbe un peccato non sfruttare tutto il lavoro che hai fatto!

Il problema è che mi hanno fissato un’operazione per fine mese, perciò probabilmente dovrò stoppare l’attività fisica per qualche tempo e anche la condizione fisica andrà a farsi benedire.

Ne dovrò parlare per bene col medico per capire le tempistiche

Che peccato :pokerface:

Nooo mi spiace un sacco
Perché non cerchi un’altra gara da fare prima dell’operazione? Sarebbe veramente assurdo sprecare tutta la preparazione che hai fatto :cry:

Nooooooooooooooooooo

Comunque se può servire per tirarti su il morale, servono mesi e mesi prima che una condizione del genere se vada in fumo.

Io ero pronto a puntino per una maratona ad aprile 2020, ovviamente saltata a causa del covid. Continuando ad allenarmi moooolto saltuariamente quando mi sono rimesso sotto i progressi per tornare a quel punto di forma sono stati rapidissimi.

In bocca al lupo e tienici aggiornati :sad: