[Era: Inzio a correre] Corsa: Tips and Tricks (Part 2)

gli allenamenti non si recuperano, è andato, non è importante nel grande schema delle cose

2 Likes

Bravissimo, risposta esatta, amen niente ripetute anche se veramente son dispiaciuto

Penso che i lunghi in preprazione maratona siano l’unica eccezione, quelli vanno recuperati

A proposito di lunghi, devo trovare un mantra per le prossime uscite sotto la pioggia :crasd:

Lascia stare :disgust:
già ieri sera è stata dura che c’erano due gocce, pensare domenica di fare 35km di lungo sotto la pioggia :sad:

Stesso problema mio, domenica avrei l’unico lungo decente prima del 24 marzo e sarà un disastro…

Idem, domenica avrei una gara di 15km, al momento diluvia e le previsioni sono pessime :|

Ho trovato il coraggio ed ho fatto il lungo, qualche considerazione sparsa:

  • quando piove è meglio evitare i sottopassi
  • sono finalmente riuscito a prendere un gel, fortunatamente senza effetti collaterali spiacevoli :piladimerda:
  • il GPS mi ha scazzato gli ultimi due km, se mi dovesse succedere in gara tiro un porco che convince pure il papa a scomunicarsi
  • ho trovato il mantra da ripetere mentre corro!

In particolare il ritornello è da utilizzarsi come segue:

# passo Verso
1 - dx Chi
2 - sx -
3 - dx cazzo
4 - sx me lo
5 - dx fa
6 - sx fare

E poi si ripete dal primo a rotazione. Se correte sui 170 BPM è una meraviglia. Non serve che ringraziate

3 Likes

Mitico!! Ahahah

ho ricominciato ad allenarmi domenica dopo 2 settimane di fermo causa infortunio (infiammazione allo psoas).

mi sono detto: faccio 16k così tanto per fare un lungo lento non troppo lungo… quando ho finito mi sembrava di aver corso la 100km del Passatore.

e il 10 ho una mezza… mi viene da piangere :(

Gara fatta!
Era la IX Miglia di Bra, e siamo stati graziati dal tempo con una fortuna sfacciata: ha smesso di piovere 5 minuti prima del via, e ha ricominciato dieci minuti dopo il mio arrivo. Abbiamo corso all’asciutto, incredibilmente!
La gara è stata questa:

Son partito fortino per i miei standard, ho fatto i primi 7-8km ben sotto i 5"30 (ero insieme a un paio di compagni di squadra che mi tiravano), poi ho rallentato ma l’ho comunque chiusa a 5’34" di media.
Ero convinto che fossere 15km giusti, e invece no, erano 15km e 400m: quei 400 finali li ho odiati :asd:

Ma la cosa migliore è stata il pacco gara :biggrin:

6 Likes

Grandissimo! Tra te, rjt ed erazor è stato un weekend degno del lustro del club ngi :crismi: :asd:

Vabbè, erazor e rjt sono su un altro livello :rulez:

azz alla faccia del pacco gara :lode:

Quel pacco gara può essere un cesto da podio qui :asd: che spettacolo!
Al massimo ci danno barrette, qualche frutto, un buff :sad:

Ieri ho voluto provare un’uscita lunga, aid stations are overrrated :asd:
Prima “maratona” (distanza, 100% corsa, 100% asfalto) :asd:
Non pensavo neanche fosse possibile tenere così a lungo a digiuno totale!
A casa però ero uno straccio (1h di pisolino, ho bevuto in continuazione), oggi va piuttosto bene :sisi:
Impressionato anche dalle calze Decathlon, è la prima volta che trovo delle calze comode da loro :sisi: zero vesciche o punti di pressione

2 Likes

niente per 40k?? :eek:

Già :asd: niente colazione, avevo dietro dell’acqua, ed una gelatina che ho consumato 500 m dall’arrivo per evitare di collassare a casa
Niente “muro”: o ho una corsa efficiente o ho un buon metabolismo dei grassi :sisi:

Minca, un eroe. Complimenti davvero :asdlode:

1 Like

Io ieri ho fatto un lungo di buon andazzo, 160 km scarsi, 7 orette. Alcuni punti i sentieri eran guadi ma vabbè.

Ieri stavo bene, poi ieri sera ho avuto un crollo e ho dormito malissimo.

Dolori più o meno ovunque…stamattina sono rimasto a casa da lavoro e sticazzi.

C’è da dire che ieri son svolato per terra, per la prima volta in quasi 40 anni, senza fare l’idiota.

Un ponte di legno bagnato e bum, la ruota troppo piegata e giù come un sacco di patate.

:expressionless:

Per il 24 sono messo bene ma la vedo dura, credo che l’unico piano sensato sia quello di rimanere sotto i 130 battiti quasi ovunque tranne durante le salite, dove - pendenze permettendo - potrò permettermi di salire un po’ di potenza.

Mha :v: comunque così a naso si va verso le 10 ore… :argh:

1 Like

Che gara stai preparando?

Io comunque come alcuni hanno visto ieri 36km.
Prima volta che supero i 32 e per ora muro rimandato.
C’è da dire che probabilmente ho preso anche i gel di Erazor :grin:

1 Like