[Era: Inzio a correre] Corsa: Tips and Tricks (Part 2)

ah comunque riguardando le scarpe, mi aiuto quoto
guardate la suola

vs

vs

DECISAMENTE VISIVAMENTE E’ TUTTO OK :rotflfast:
che cazzo avevo guardato ahah

ahahaha perchè la compressione è talmente graduale che matcha quello che ti ricordavi della scarpa nuova :asd:

appena mi arrivano le brooks che sono esattamente lo stesso modello faccio anche io la foto comparativa

Oggi doppietta, un over/under da mezz’oretta e poi una salita simulata, 5 km scarsi e 172+ di dslivello, mi è caduta la catena cambiando :rotfl:

Sui rulli, che ridere :asd:

Vabbè, 250w di potenza normalizzata x 11 minuti, si comincia a ragionare :rulez:

seeh :asd:

Pensa che l’FTP di un pro è attorno ai 470-500w, ovvero fanno il doppio della mia potenza per il doppio del tempo :asd:

La ftp è stimata su 40/60 minuti in realtà :asd:

Ma no, sui 20.

La mia fidanzata ha sempre fatto quello da 60 e lei è arrivata ad un passo dall’essere professionista, quindi seguita da allenatori (gente che ora è alla Zalf o trevigiani)

Forse ho capito male. Intendi la durata del test ?

La ftp è sui 60 min, i test più comuni son fatti su 20 moltiplicato per 0,95 o sul ramp up massimo per per 0,8 (mi pare)

Si per la durata del test!
20 minuti di riscaldamento a watt a salire, poi 40m di test effettivo

Con oggi si conclude (finalmente) il secondo periodo della tabella degli allenamenti che sto seguendo :rulez:

In breve è andata abbastanza bene o almeno meglio delle aspettative, però come accennato in qualche post in precedenza ho avuto alcune difficoltà nelle sessioni di ripetute; mi sto segnando delle brevi note per tracciare l’andamento e su 24 uscite ne ho segnate due fail ed una così così (il resto bene/molto bene), tutte e tre la giornata delle maledette ripetute :cry:

Sguardo avanti al prossimo periodo! :veryoldrulez:

1 Like

Let’s go!! :metarulez: :rulez:

Oggi 32,5km a ritmo gara! :rulez:
Sono super soddisfatto

4 Likes

Oggi mentre smadonncorrevo mi è venuto in mente questo messaggio (già, non ho pensieri molto elaborati) e mi son sorte spontanee due domande:

La prima è come minca si fa a correre senza musica/podcast/qualcosa che distragga così a lungo?

La seconda invece è: io i 32km li ho in programma tra un mese, sono in mega ritardo io o in super anticipo tu? :asd:

A memoria ho faticato solo a fare il primo lungo in assoluto mentalmente, gli altri sono venuti facili.

Mai usato nulla.

1 Like

A me è successo di fare degli allenamenti lunghi senza musica/podcast perché mi si era buggata la parte audio dell’orologio. Alla fine non è così male, se l’allenamento che stai facendo è importante magari ti concentri anche di più. In gara io ad esempio tengo le cuffie per ascoltare magari un po’ di musica ogni tanto ma tendenzialmente no audio.

1 Like

È una bellissima domanda e mi stavo chiedendo la stessa cosa :asd:

Tendenzialmente guardando un po’ di schede penso di essere in anticipo io. Altra cosa strana è il passo, ritmo gara alla prima volta su quella distanza :dunnasd:

Fra due settimane ho un 35 e fra un mese penso di dover fare 38.

Detto questo boh alla fine sto migliorando moltissimo e mi fido, alla prima call magari mi faccio spiegare i razionali

Di solito l’ultimo lunghissimo è 4 settimane prima della gara se è la prima gara che si fa, altrimenti anche solo 3 facendo attenzione di recuperare bene essendo già consapevoli e avendo un minimo di esperienza di come affrontare tutto.

Per la musica anche io corro senza, penso, canticchio, e mi godo i suoni della natura. Ma ho la fortuna di non vivere in città, probabilmente se abitassi in città anche io ascolterei musica o podcast.

Ho provato qualche volta a fare dei lunghi con la musica ma dopo un po’ mi viene a noia e stacco :asd:

1 Like

Anche io corro senza musica da qualche anno, ma oggi non mi passava più :crasd: