[Era: Inzio a correre] Corsa: Tips and Tricks (Part 2)

Sì la mia idea è questa, andare in un negozio e trovare lì marca e modello adatti a me, e poi comprare online le volte successive.
Sto anche pensando di comprare un paio molto basico da trail.

1 Like

Ma anche sullo stesso modello ogni anno cambiano e alcune volte parecchio

I fondi di magazzino di prodotti dove la parte principale è una gomma che invecchia non sono un granchè, secondo me.

m2c.

È vero che non è il massimo della vita, però è altrettanto vero che per un paio di scarpe uscite di recente ti chiedono 150 sberle, che non sono proprio trascurabili…

Cioè 150 è un prezzo medio, ma sali agilmente anche a 180 :asdsad:

Comunque anche io solitamente compro le scarpe dopo diversi mesi dall’uscita (a prezzi abbordabili) e per capire se ci sono grosse differenze rispetto ai modelli precedenti leggo più recensioni di chi le ha provate prima di me; se mi rendo conto che le differenze non sono trascurabili, allora prediligo l’acquisto in negozio specializzato, altrimenti vado con dios

Sono d’accordo, ma è un po’ lo stesso discorso delle gomme della bici…è la prima parte che ammortizza gli urti tra asfalto e corpo, val la pena risparmiarli per poi magari spenderli con gli interessi dall’ortopedico?

:dunno:

Ma il problema non è tanto il modello vecchio o ultimo, è come diceva hicks, che la gomma si indurisce. Quindi uno leggero come una piuma + appoggio neutro può permettersi di avere quasi un paio di ciabatte ai piedi; ma da pronatore io non riesco a rischiare.

E’ vero però che le gt 2k sono a 450 km e comincio già a sentire che il piede sinistro non appoggia bene; boh di solito almeno fino a 800 km duravano.

immagino che i materiali che usano adesso ha piu performance nel medio termine ma si consuman piu’in fretta

Sì beh, per modello vecchio ovviamente sottoindendevo che era stato prodotto da più tempo perciò più datato e meno performante, non che il modello di per sè fosse un problema :asd:

Ma infatti fai benissimo a non rischiare se te lo puoi permettere! Mi riferivo unicamente al mio caso, dove appunto inizio a sentire la scarpa che “cede” intorno ai 400/450km e dovrei dunque spendere 200 euro ogni due mesi e sfortunatamente non me lo posso permettere economicamente. Alla fine ognuno trova il compromesso che gli sembra migliore e si spera di non farsi male :)

Sicuramente è un ottimo punto, non ci avevo pensato.

Riflettendoci però ormai ogni anno esce un modello nuovo, ipotizzando che abbiamo fatto stock 1 mese prima del day1 parliamo comunque di scarpe che sono state ferme un anno. Penso sia un tempo molto ragionevole e comunque non è escluso che quello che te le vende a di più non le abbia tenute ferme per lo stesso tempo :asd:

Vi ho contagiato con la paranoia :rulez:

Io ho corso la maratona con delle Cumulus-chissenefrega-23 :rulez:

Ma che cazzo ora ho letto sta cosa e finisce che cambio scarpe pure io :asd:

Sì e no, cioè per una persona come te che si informa ed è preparata il rischio è minimo; per ad esempio la mia ragazza che di scarpe da corsa ci capisce meno che comprare una padella, ha visto che c’erano delle kayano ad 80 euri sull’internet ed ha fatto istant buy; per poi accorgersi che dopo 100 km sentiva già male al ginocchio. Guardando bene aveva preso delle kayano di quasi due modelli più vecchie che quindi probabilemente erano in magazzino da due anni.

Per il resto anche io non amo spendere per la corsa (spendo 10x per la bici…), me le terrò fino agli 800 km se non vedo che le mie gambe esplodono; ma il primo paio di gt 2k le ho prese in negozio perchè volevo riprovarle dopo 6 anni e mi sono fatto seguire e consigliare (morale 130 euri); il prossimo paio identico lo prendo online a 100…Diciamo che non mi fido molto a comprare scarpe da corsa sugli 80 euri e di sicuro non vedo la necessità di spenderne 180…

Inutile dire che stamattina ho strisciato, tutta colpa di @rjT :mad:

fxd

vero ma secondo me se parliamo di roba di 2 o 3 anni fa, non se parliamo del modello appena dismesso

anche perchè la gomma delle suole in 1 anno si indurisce se la roba viene conservata male, non se sta nella sua scatola in un magazzino normalissimo

io stamattina ho strisciato un’altro paio di brooks glycerin gts 20 uguali a quelle che ho

120 euro invece di 180 il nuovo modello, 60 euro sono tanti

si trovano anche a meno, ma non del mio numero :sad:

Anche secondo me 3 anni in magazzino son meglio che 1 giorno al sole in macchina…

P.s. mi pare che un po’ tutte le plastiche nuove riciclate siano un po’ peggiori dell vecchie

Bho, io sono pure scottato con un’esperienza pessima a riguardo, ma magari è stata sfiga.

Il 3 paio di Ride che prendevo era vecchio (o addirittura fallato) ed è stato una delle cause del dolore al piede sinistro.

:dunno:

ahaha non so se sentirmi in colpa oppure se essere contento di aver preservato la vostra salute :asd:

Grazie :unsisi:

1 Like