[Era: Inzio a correre] Corsa: Tips and Tricks (Part 2)

Alla verdi ci va anche il tipo che fa il podcast Runningsofia che, se non lo ascoltate, ve lo consiglio.

Non lo conoscevo
Grazie per consiglio

1 Like

Io andato ieri a correre con 5 amici, 17, 5 gradi, nebbione esagerato venuto su dal mare.
Se fossi stato da solo col cavolo, anche perché è due mesi che pratico solo sport indoor, invece andando in gruppo è passata bene non pensavo :asd:

Andare con qualcuno è un bel cheat, in compagnia si fanno cose che da soli è molto difficile fare, tipo le ripetute :asd:

Ieri bel z2 fatto come Io comando :asd:

3h10 minuti pedalati, 3h in z2 :asd:

Analisi della frequenza cardiaca

Z1 Resistenza < 112 5:54 3,1%
Z2 Moderato 112 - 148 3:00:40 94,5%
Z3 Ritmo 148 - 166 4:37 2,4%
Z4 Soglia 166 - 184 0s 0,0%
Z5 Anaerobico > 184 0s 0,0%

Và che bel lavoretto :asd:

I 4 minuti di z3 li ho fatti quasi a casa per fare 4 ripetute e via.

hicks in zona hicks

1 Like

Tecnicamente però nel ciclismo si parla di z2 per quanto riguarda la potenza, in quel caso credo di aver missato, è letteralmente impossibile andare così piano, ci si fa due palle che levati :asd:

Poi se sto a 120 bpm di media in -3 mi devono staccare dalla bici tipo stoccafisso. :asd:

Belgissimo :asd: spero ci sia la birra ai ristori

sono super belgissimi :asd:
puoi star certo che se non c’è ai ristori all’arrivo ci saranno fiumi di birra e pain saucisse ovvero pane e salsiccia :rulez:

a liege fanno la maratona che si chiama “beer lover’s marathon” e va corsa con il bicchiere in mano, birra a tutti i ristori :asd:

Breve storia triste:
oggi da programma avrei dovuto correre il lungo lento, ma ho ceduto alla tentazione della pizza per cena (gorgonzola e tonno+cipolle :crismi: ). Nonostante le lamentele del mio povero apparato digerente sono comunque uscito a correre, ma complice la visibilità a due metri scarsi causa nebbia (non per la digestione in corso :sisi: ) l’allenamento si è magicamente trasformato in un defaticante.

Forse è la settimana buona che faccio quattro uscite però :asdno:

pure io sono uscito stasera alle 5 e c’era la nebbia come ai vecchi tempi, erano anni che non vedevo nebbia così a milano :asd:

continuo a portarmi dietro sto dolorino al nervo sciatico nonostante i 7 giorni di riposo, daltronde leggo che la cura sarebbe fare sport quindi meh :asd: speriamo bene

che merda invecchiare

Io stasera vorrei fare un po’ di rulli ma ho il gemello laterale sinistro tutto contratto e parecchio dolorante…magari accorcio un po’ e faccio un po’ di defaticamente sperando si sciolga per domani :sisi:

Ma a voi sembra plausibile che le scarpi mi inizino a finire intorno ai 400km?
con lo scorso paio mi ero infortunato a 400km e con l’attuale sto iniziando ad avere fastidi (sono a 420m).
I km che sto facendo con un nuovo paio mi danno sensazioni molto migliori, sembra davvero che stia finendo il paio da 400km

83kg pronatore
uso le saucony guide

Ovviamente a “vista” sembra tutto ok

Su internet leggo di durate medie delle scarpe nel range 500-800km… Non vorrei solo essere suggestionato

Per quanto mi riguarda io solitamente noto cominciare un effetto “ciabattata” intorno a quelle distanze (400-450km), ma le tiro sempre fino ai 750-800km. Da poco ho visto un video dove Soffientini recensiva le Nimbus (quindi Asics) dove si lamentava dello stesso problema, ovvero che dopo ~500km di utilizzo iniziavano a comparire dei dolori nell’avanpiede ed al metatarso

:disgust:
Viso che si trovano relativamente a poco su internet mi sa che a sto punto le dismetterò a 400km per non rischiare di farmi male

Avete consigli su siti specifici dove comprare scarpe da running?

Io acquisto abbastanza spesso da misterrunning aspettando vadano in saldo le scarpe che mi servono (ad esempio ora c’è l’extra 10 su diversi modelli) e mi son sempre trovato bene con le spedizioni

Io finivo le scarpe in 600km circa, ma all’apice della forma pesavo 65kg circa.

1 Like

Mi avete appena ricordato che le mie brooks stanno per arrivare a 700 km.

Merda.

Comunque si, io sto cominciando a sentire qualche dolorino sulla pianta del piede che prima non c’era. Mi sa che è arrivato il momento di cambiarle.

Penso sia fondamentale scegliere il modello in negozi specializzati.
Per ricomprare altri paia in questi mesi ho comprato ovunque basandomi solo sul prezzo è andata sempre bene. Pee la maggior parte siti osceni di negozi fisici che magari avevano avanzi di magazzino di un determinato modello. Alla fine è un prodotto dove penso che il rischio scam sia praticamente nullo.

Facendo così scarpe da 150€ le trovo sempre max sui 70/80€

2 Likes