[Era: Inzio a correre] Corsa: Tips and Tricks (Part 2)

Oggi ho fatto la simulazione del Col de la Madone :rulez:

~ 17 km, 900 metri di dislivello, altro che z2 :metarulez:

Potenza media oltre 200w per un’ora e passa :rulez:

Nuovo Vo2 max rilevato, 55 :metarulez:

Sono finito :asd:

1 Like

Dopo 1 holter pressorio 24/H, ecocolordoppler al cuore, analisi del sangue e 2 visite internistiche che consigliavano di non inizare subito terapia per l’ipertensione ma continuare a fare attività fisica normalmente… il medico dello sport mi ha negato il certificato medico agonistico e consigliato di fare attività a massimo 130 battiti! in zona Hicks-1 :asdsad:

Voglio morire.

Niente vado a uccidermi in mtb…

Nuovo pb sui 5k stasera, 34m09s. Migliorato di 21 secondi dal precedente, per una media di un pelo sotto i 6m50s al km.

5 Likes

nooooooo mi dispiace un botto, ma vita natural durante?

Mi spiace un sacco…

Chiaramente se dopoo trattamento farmacologico non si rilevasse ipertensione sarebbe costretto a darlo.
All’atto pratico continuerò a fare sport, certo senza le garette inveranali non avrò molto stimolo ad allebarmi al freddo e al buio :asd:

Oggi 10 gradi e cielo blu. :love:

Mi spettano 16km e mio figlio va pure a pranzo dai nonni quindi posso correre e fulminarmi a seguire gli occhi al computer su Path of Exile.

Si preannuncia una grande domenica.

2 Likes

Nebbia
Temperatura -1 ℃
Umidità 93%
Percepita -2 ℃
Velocità del vento 4,0 km/h
Direzione del vento N

Oggi invece uno spettacolo qua :asd:

Tra l’altro correvamo dietro alla nebbia, mha :asd:

Sti ultimi due weekend sono stati meravigliosi, Belgio nuova Sicilia :sisi:

Anche qui siamo sui 5 gradi di media anche se rimane umido. Ora le previsioni mettono sui 7-9 gradi per la prossima settimana

Mi sa riprendo fra poco a correre va

Stamattina anche a Milano nebbione incredibile

Ps: 30km fatti :rulez:

2 Likes

Prima 10k fatta da mò. Non tutta corsa, ma sono contenta uguale. 10k vera entro la fine di febbraio? Vedremo.

3 Likes

Oggi 8°C qui, soleggiato :vface: ero in pantaloncini e maglietta

Se parli di bici indoor, su Youtube ci sono gli allenamenti di GCN (Italia o il canale ufficiale) che sono simpatici :asd:
Per tutti i gusti, da 15 a 60 minuti
Ho dei rulli dell’anteguerra, seguo i loro consigli ed il tempo passa in fretta

comunque qualcuno che si lancia in gare varie ed eventuali?

io comincio la stagione settimana prossima con questo trail di 20 km (con attraversamento a piedi di un fiume :afraid: )

https://www.zatopekmagazine.com/la-zatopek-en-famille/les-epreuves-de-la-zatopek-en-famille/#18kmtrail

il 17 febbraio invece mi sparo quest’altro trail che sarà la corsa più lunga che ho mai fatto fin’ora :sisi:

e poi devo trovare una garetta per metà marzo ma ancora non so bene quale

Io avevo una proposta per la mezza di Novara oggi, ma i quaranta euro di iscrizione sommati al periodo scarico mi han fatto decidere di non partecipare.

Mi piacerebbe iscrivermi a qualche tapasciata random senza alcuna ambizione di tempo, ma solo per divertimento.

:asd:

Io mi sto organizzando con la mia società sportiva per fare la mezza a Firenze ad Aprile.

Prima vorrei fare qualche dieci per divertimento ma non so ancora dove.

Minchia in Italia vi ammazzano.

Più immagino runcard e visita medica.

Le due sopra che vi ho linkato sono 12 e 13 euro rispettivamente.

Dipende da chi organizza l’evento, ad esempio le tapasciate costano 3/5 euro :asd:

Io il 25 febbraio faccio la “Verdi run”, si parte da Salsomaggiore e si arriva in varie città in base a che versione della gara si sceglie: 10/21/30/42
Io farò la mezza per decidere il passo della maratona di Milano