[Era: Inzio a correre] Corsa: Tips and Tricks (Part 2)

A me sinceramente non “viene” durante la corsa. Ho fatto un totale di quattro maratone e quattro mezze, più tutte le mezze di allenamento, e non ho mai avuto lo stimolo durante la corsa. Dopo si, ma durante mai.

Per quanto mi riguarda, quando corro conto i km fino al quindicesimo, dopo di che i successivi li associo alle tappe della via crucis, tipo:

  • al prossimo km jesoo viene condannato
  • al prossimo piglia la croce
  • ora cade a terra

il tutto per ricordarmi che la vita è una sofferenza e la marmotta che fischia è solo una parte del tutto

Io penso di averle provate tutte:
Cesso chimico con coda durante una mezza
Foglie di vite nei campi

Oggi per la prima volta sono riuscito ad abbattere il muro dei 50min sui 10km :rulez:

Piccolo traguardo ma sono super soddisfatto!

2 Likes

Ieri primo “lungo” a far fondo, 3:35 pedalate su 4 circa e 83 km in saccoccia.

Pedaliampedaliam :asd:

Complimenti, anche a mia piacerebbe arrivarci, ma vorrei prima riuscire a fare i 5km sotto i 25’ :asd:

Per gli iscritti all’esclusivo club di ngi la domanda non è se si riesce, ma quando :unsisi:

è un bel obiettivo eh :asd: mica roba da poco.

Comprati delle scarpe che dicono essere più veloci,
l’effetto placebo farà il resto ahaha

Allora anche io molto simile :asd:
Comprate le novablast 4 → un piede si informicola e dolori vari (con anni di nimbus zero problemi)
Ieri fatto 10k di prova per la mezza ai 5min/km spaccati, molta più fatica di quello che pensavo :argh:

Io sto pensando di dismettere le scarpe che uso ora. Per anni ho usato le Glycerin della Brooks, solo che nel 2022 quando sono andata a comprare il nuovo paio le Glycerin le avevano finite, quindi mi hanno consigliato le Cumulus della Asics. Ecco, con quelle mi sono resa conto da quando ho ricominciato che mi tende a fare male il ginocchio dopo le corse, anche brevi.

Ho già un paio di Glycerin nuove di trinca che tengo per quando finirò le Cumulus, e le Cumulus già hanno oltre 400 km sopra… quasi quasi…

Le cumulus dovrebbero essere allineate alle ghost della brooks, che sono quelle un po’ meno ammortizzate delle top ammortizzate (glycerin - nimbus)

Io mi sono trovato equalmente bene con glycerin e nimbus, unica cosa sullo sterrato le nimbus mi parevano più stabili alla torsione.

Le Ride della Saucony le hai provate ?

In realtà no. Io qui non ho un negozio “di corsa”, ho un negozio sportivo con una sezione di scarpe da corsa. Ci sono persone discretamente competenti, ma non posso ad esempio provarle su un tapis roulant o simili.

https://unsestoacca.it/

Io ho loro vicini a dove lavoro e sono discretamente competenti.

C’è un negozio anche nel Trevigiano…

Cazzago di Pianiga (VE)
Via Monviso, 3/6
Cazzago di Pianiga – Venezia

[email protected]
Tel: 041 3032042

Ponte San Nicolò (PD)
Via Marconi, 35/a
Ponte San Nicolò – Padova

[email protected]
Tel: 049 2950462

Treviso (TV)
Viale 4 novembre, 84 B
Treviso (TV)

[email protected]
Tel: 0422 420120

Mestre
Via Linghindal, 5
Mestre (VE)

[email protected]
Tel: 041 8943214

Luca: 347 2390112
Alberto: 320 0399992
Franco: 348 6520028

Prova a farci un salto :dunno:

Sono piuttosto pazienti e ti fan provare parecchie scarpe, ti verificano il piede, etc etc

Confermo. Il negozio di cassago c’è da una vita, anche se il vero proprietario adesso è a quello di ponte San Nicolò. Se non hanno ventordici clienti ti seguono bene

2 Likes

Comunque sarebbe da cambiare il titolo del 3d in [Era: Inzio a correre] Corsa: Tips and Tricks (Part 2), mentre Hicks va alla bersagliera

Il negozio di Mestre è a 10 minuti a piedi dalla stazione, quasi quasi…

/ot

Là è ancora zona “safe”, attenta che ci son zone attorno alla stazione di Mestre che è meglio evitare ultimamente, sopratutto da sole: quest’estate abbiamo fatto il sottopasso alle 16 (!) del pomeriggio e due tizi si stavano passando la pipa da crack come se niente fosse.

Altro consiglio: a cazzago c’è una fiumana di gente, vai presto o rischi di farti due ore di coda come ridere.