[Era: Inzio a correre] Corsa: Tips and Tricks (Part 2)

Hoka da trail mai provate.

Le scarpe da trail son fatte per correre in mezzo ai sassi, devono essere più rigide per proteggere il piede, quindi ci sta che siano più rigide.

Poi al mio secondo o terzo trail ho visto uno che correva con una specie di infradito con 2 mm di spessore di suola, ma i matti ci sono ovunque non fa testo :asd:

Proprio quelle, bravo.

Comunque io ero reduce da un matrimonio, avevo dormito 3 ore e mezza e ero ovviamente coi postumi della sbornia e gli sono arrivato davanti, quindi quei cosi non fanno andare più veloci :asd:

L’ho trovata :rotfl:

Montegrotto Terme Corsa

20,64 km Distanza

2:15:07 Tempo

6:33 /km Passo medio

796 m Ascesa totale

Mi sono pure lasciato le note su connect.

> Matrimonio la sera prima, meno di 5 ore di sonno, number 1 :D
> Mancano i primi 400m della gara, non tracciati.

:rotfl:

qui mi salirebbe il crimine vs garmin :sisi:

Eh si, anche io in negozio ho smesso di provarne infinite e farmi troppe paranoie tanto le sensazioni iniziali sono comunque solo un riferimento.
Asics gt-2000 ad esempio mi ci ero trovato benissimo in negozio, penso che le dismetterò dopo 130km. Non riesco proprio a farmele piacere.

gt2000 le ho provate credo un 3 anni fa e mi ci ero trovato malissimo (in negozio)

Comunque visto che siamo in tema di scarpe e se ricordo bene metà di noi è pronatore.
Per i lavori “veloci” mi sono preso le Saucony Tempus, molto simili alle Saucony Guide con cui mi trovo ma con la miscela dell’intersuola della serie pro.
Ve le consiglio se volete avere una scarpe diversa per le ripetute

ps: probabilmente tutto effetto placebo ma può essere che funzioni anche su di voi :asd:

Fatto il mio primo “lungo” da 16 km da ottobre a questa parte, tutto col fastidio all’adduttore di cui sopra, la.cosa positiva è che il dolore è iniziato e finito alla stessa maniera senza aumentare dal secondo al.sedicesimo km, mi ero ripromesso che se aumentava mi sarei fermato.

E comunque un giorno dovremo parlare di quanto è fica la cacata post corsa lunga, madonna che soddisfazione mi sembra di pesare 10 kg di meno :rulez:

1 Like

ahahahaha tutto vero :rotfl:

io intanto ho fatto le mie ripetute 3x9 minuti con 2 min di recupero con le scape da trail sulla neve e devo dire che la cosa è andata moooooolto meglio di ieri

sempre un’agonia correre sulla neve, ma decisamente fattibile con le scarpe giuste

ho trovato che hanno una buona reattività quando accelero e visto il drop basso danno il meglio di se correndo di avampiede (esattamente come le Altra)

anche per avere grip sulla neve se tendo a tallonare scivolo di più che atterrare di avampiede e spingere, ora sento un piacevole formicolio sulle gambe

nessun dolore quindi per ora promosse anche se ci vorranno più km per un giudizio definitivo

1 Like

Dalla descrizione del dolore sembra l’harmstring.
Uno youtuber che seguo “esco a correre” è due anni che ne soffre e ricordo che si è molto rammaricato di averlo ignorato all’inizio. Non vorrei allarmarti inutilmente ma avendo un po’ seguito la sua storia in questi mesi ti consiglierei di guardarti magari qualche suo video dove ne parla, compresi quelli dove dice cosa gli hanno consigliato per risolvere.

Parlando invece di cose serie, quanto è soddisfacente la cagata pre-corsa? con la consapevolezza mentale che peserai meno durante la corsa :asd:

Mmh. Possibile ma harmstring è più verso il ginocchio credo

Quello è l’unicorno ma a meno di allineamento di pianeti pazzeschi non succede quasi mai.

Ecco pure io non condivido su quella pre
Non perché non accada ma anzi per esigenza, io se ho una garetta la domenica alle 9 e sono più di 10km se non cago non esco.

Sono due salomon di fila che mi devo fermare dopo 11 km perché mi sto cagando addosso e tocca elemosinare il cesso di un barista ingenuo che pensa io debba pisciare e non sa che sto per lasciargli un jackson pollok marrone senza nemmeno pagare un caffè perché nella mise da corsa non ho manco una monetina.
Alla cacata segue fuga che appena apro la porta il barista capisce l’accaduto e i clienti per un attimo hanno la fogna di Calcutta experience

Per questo motivo la cacata pre corsa non è un piacere ma un dovere e come tutti i doveri me la godo molto meno

Sono arrivato a svegliarmi un ora prima e farmi un caffelatte immediato apposta per stimolarne l’avvento

La cacata prima della corsa/gara è importantissima non scherziamo

ovvio che lo sia, la questione è il piacere derivato che imho non è comparabile con quella post

1 Like

E dopo aver parlato delle gioie della cagata post corsa e dei benefici di quella pre corsa, è giunto ora il momento di discutere della cagata duran… No, niente scusate :unsisi:

1 Like

Per fortuna mai successo di dover espletare durante una corsa lunga; forse i problemi vengono con le mezze in su :asd:

Se non avete mai visto qualcuno correre dietro ad un cassonetto calandosi i pantaloni in mezzo a 300 persone avete mai corso veramente? :asd:

Io una volta mi sono pulito con una foglia, fortuna era grande.

Comunque in compagnia siamo in due maratoneti, con due approcci opposti alla questione.

Lui si è sempre fatto i clisteri, io il giorno prima sono andato di risotto in bianco la sera e 5 Imodium mezz’oretta prima di partire. Sono andato al cessa domenica dopo …

minchia i clisteri no cazzo
ora non so più se voglio correre una maratona

per altro non ho scelta, in quanto affetto da diverticolicosi l’imodium per me è cianuro :afraid:

comunque mi fa ridere che sta roba del cagotto sia un po’ il lato oscuro del running, non ne parla nessuno ma poi tra runner lo sappiamo tutti com’è :asd: