[Era: Inzio a correre] Corsa: Tips and Tricks (Part 2)

Sulle scarpe non saprei aiutarti ma ti consiglio comunque di investire altrettanto sulle scarpe. Nel mio caso sono servite tanto quanto per le vesciche.

Ps: ma prima del cambio nick eri il nessuno che giocava a Lol?

Raga le scarpe sono praticamente inconsigliabili su un forum.

Specialmente se non ci hai detto una mazza dei tuoi piedi e su quali terreni vai a camminare.

Ma anche sapendone a pacchi sarebbe difficile.

questo sabato ho il mio trail da 19 km :afraid:

settimana di scarico, domani ho delle ripetute ma non alla morte, poi giovedì corsetta leggera 8km e sabato la gara

alla fine non sapendo cosa comprare come “zaino” da trail ho optato per il non comprare nulla :asd:

in teoria ci saranno i ristori quindi vado liscio e libero senza una mazza con me a parte un gel nella tasca da prendere verso il nono/decimo chilometro

1 Like

Non sono le scarpe, sono i calzini.

Per camminare bastano due scarpe adatte ma niente di che…però compra dei calzini da running a bassa frizione.

Son fatti apposta, 10 euro da Decathlon

3 Likes

Andato una bomba il mio primo vero vero trail. Alla fine col cazzo che erano 19 km, erano più di 20 e il terreno è stato molto variabile (e ho scelto le scarpe sbagliate, ovvero le Brooks invece delle Altra).

A prescindere da tutto veramente figo, correre tra i boschi, a rotta di collo giù per sentieri di sassi irregolari cercando di non cadere, prendere la rincorsa e saltare fossi pieni di fango.

Madonna che figata, ho ancora le gambe a pezzi ma mi sono divertito moltissimo. :asdsad:

Mi hanno fatto anche delle foto ma ancora non hanno pubblicato una mazza, se le sparano fuori e ce n’è qualcuna degna di nota la posto. :asd:

1 Like

complimenti, direi che hai corso parecchio :)

per le foto temo che, come per tutte le gare, saranno a pagamento

No forse no perché tendenzialmente cerco di privilegiare corse piccole piuttosto che grandi eventi e questa era organizzata alla buona dal team di atletica del paese dove si è svolta (Sprimont qui in Belgio ovviamente).

Per darvi un’idea la corsa mi è costata 8 euro, non come quei cazzo di eventi che ogni tanto vedo in italia mezza maratona o maratona a 30/40/50 euro o anche di più.

Comunque le foto a pagamento posso capirlo su un evento con 5.000 persone che per forza devi pagare dei fotografi ma per robe minori mi stanno sul cazzo e a prescindere non glieli do mai perché in fondo sticazzi. :asd:

ah beh allora ci sta, si anche per gli eventi qui in zona da me c’è sempre il “fotografo ufficiale” che è l’appassionato di sport ormai ritirato che ha il pallino per la fotografia e allora fa le foto agli atleti lungo il percorso.

Intanto è uscita la classifica.

Sono arrivato 69esimo :mmh: su 115.

Nice.

invece secondo me è il contrario. Su una gara da 7-8mila persone che ti sborsano 50 euro i fotografi sono previsti dall’organizzazione e vaffa, dammi le foto comprese.

La gara sfigata da 100 persone che si fa con 6 euro e si vince il barattolo di marmellata all’arrivo, se un fotografo privato si prende la sbatta di passare la giornata a far foto alla gente che passa, ci sta che si faccia pagare, non penso l’organizzazione possa pagarlo :dunno:

Io ho partecipato ad alcune gare gestite tramite il portale Endu, che offre a gara finita la possibilità di caricare una propria foto e visualizzare tutte le foto della corsa in cui si è ritratti.
Le foto hanno dei bei watermark sopra, e per averle senza bisogna pagare.
Sarebbe davvero assurdo se ci fosse un modo, sfruttando magari complessissimi strumenti informatici, di scaricarle liberamente senza watermark. Inconcepibile.

Moar info :asd:

Nelle gare di un certo spessore ci sono i fotografi ufficiali, dopo la gara puoi cercare con il nome o il numero di pettorale e ti vengono fuori tutte le foto in cui ci sei. Poi puoi comprarle, singolarmente o tutto il pacchetto.

Si ma appunto quelle son le gare enormi. Capisco comunque il senso di dire se la gara costa tanto allora dammi le foto gratis.

Ci sta.

La verità è che non ho un cazzo voglia di cacciare soldi. :asd:

Grande borzo, bella performance :rulez:

Benvenuto nella family :asd:
8€ di gara, un sogno

Tra l’altro ho visto ora i reply: per lo zainetto mi trovo strabene con quelli Decathlon (mi pare che ora si chiamino Evadict, so che hanno cambiato modelli e aggiunti di nuovi con aperture diverse)
Costano meno della metà di un Salomon e fanno comunque il loro lavoro
Il mio si sta strappando dopo 5 anni di uso, ho già lo zainetto di scorta :asd:
E borracce morbide sempre, imho aiutano a bilanciare il peso in avanti, e riempirle è super facile

Sabato ho un 26K D+2300, parte a 1800m di quota, arriva fino ai 3300m ed ha nevicato ovunque :afraid: speriamo bene
Ad Ottobre penso di fare il mio primo vero ultratrail (56K D+3000) :rulez:

vabbè tu sei oltre cazzo :lode:

Io nel mentre con enorme sofferenza son tornato a correre ieri per ben 6km :asd:
Tra Luglio ed Agosto son riuscito a fare solamente cinque uscite, un disastro. Ed ora comincio le ferie estive, quindi altre due settimane di ozio, arriverò ad Ottobre in condizioni pietose :rulez:

Io sto pensando di farmi in solitaria Ravenna a metà novembre, sono mediamente allenato, se a settembre non faccio schifo a inizio ottobre faccio le due settimane di lunghi e vedo se riesco a portare a casa le 3h 30 :look: