[Era: Inzio a correre] Corsa: Tips and Tricks (Part 2)

SE il percorso è invariato c’è solo un passaggio pessimo…

Praticamente tornando indietro da Cavallino noi - all’epoca - siamo passati su un ponticello/passaggio in legno dove due persone stanno - a fatica - appaiate.

Ecco, immagina te che bello sia correrci sopra in 2.000 persone o quel che è, ognuno col suo passo e con la gente che - anche giustamente - cerca di sorpassare.

Non ricordo sinceramente quanto lungo sia sto pezzo ma lo ricordo veramente brutto.

Dopodichè si corre sulla principale, sempre a memoria, e ci sono un paio di cavalcavia che non sono proprio il massimo.

1 Like

un paio di annii a 2/3 allenamenti e ultimi mesi 3/5 allenamenti a settimana :wall:

:look:

Io con i ferri l’altro giorno ho provato a fare una corsetta per prendere il tempo e ho fatto 8 al chilometro. :asd:

alla fine ho fatti poco più di 6 a 5:05/km, il ginocchio sembra reggere :rulez:

1 Like

Iscritto alla Monza21 a fine ottobre :rulez:

1 Like

sono tentato anche io da quella ma ho sto fastidio dietro al ginocchio che mi frena :(

Leggo che ci sono i 30k/21k/10k competitivi e 10k/5k non competitivi, me la segno e vedo come sto conciato tra un mese :ahsisi:

1 Like

prova con un po’ di riscaldamento prima

e anche un po’ di stratching dopo

Sono in vacanza al mare in Sicilia, stamattina tutto baldanzoso sono uscito prima delle nove per una corsetta ma il caldo era già micidiale.
Son comunque riuscito a farmi 8km e a ingoiare un’ottima granita al caffè appena finito.

1 Like

La Sicilia è il luogo in cui i podisti vanno a morire tipo cimitero degli elefanti.

Fa un caldo fottuto.

Sbaglio o manca il tag self-care alla parte 2?

Si.

Abbiamo un mod in queste lande desolate?

Io ho portato via le scarpe per andare a correre, sono ancora in macchina :asd:

Occhio al caldo… le colle si staccano…

Le scarpe da portare in vacanza ormai saranno finite :asd:
No problem

@Brom che taggare crius sempre si arrabia

ma non è vero che @crius si arrabbia, è tipo l’utente più tranquillo del forum

:sisi:

comunque gente, ho mollato la corsa perché sì e di conseguenza sto caminando parecchio, forse troppo
viaggio sui 70-80km a settimana e, inutile dirlo, ormai ho i piedi che hanno più vesciche che dita
ieri ho passato un’ora con la forbicina a tagliare via pelle morta che stavo impazzendo
e qui entrate in gioco voi: consigliate scarpe top gamma per pellegrini/wanderer/gentechesivuolemale
budget? illimitato
eta: questo weekend
grazie

mi piacerebbe mantenere questo nuovo nick di cui mi hai fatto graziosamente dono

1 Like