[Era: Inzio a correre] Corsa: Tips and Tricks (Part 2)

Oggi con qualche accorgimento le ripetute son andate decisamente meglio, perciò allerta rientrata, non c’è niente da vedere circolare :unsisi:

Le hai fatte molto più velocemente ?

Sì, non parlo di numeri clamorosi ovviamente, ma più che altro le ho corse abbastanza bene (fatica giusta, buon passo, “poca” differenza tra la più lenta e la più veloce che ultimamente andava malino*) e sono soddisfatto

* Per dare due numeri che tanto qua siamo tutti nerd, due uscite fa tra la più lenta e la più veloce ballavano 20 secondi che è un disastro… dovrei ancora migliorare questo aspetto ad onor del vero, ma ho corso senza badare al cronometro perciò è ok così

1 Like

Stasera qualche ripetuta anche per me, 5 volte una distanza di circa 850m a un ritmo di 4’20” al km. Per me sono temponi :asd:

Unisciti anche tu al club esclusivo “Quelli che odiano le ripetute” :unsisi:

Beh, 4 e 20 su 850 metri è tanta roba eh .

Adesso spulcio connect e guardo cosa facevo post maratona.

Ho delle giornate con 5x100 a 3’00 e delle giornate con 3x3000@4’40.

Che bello che era correre :bua:

1 Like

Ma in realtà ho scoperto che provo un perverso gusto nel farle :look:

io le odio con tutto il mio cuore prima di uscire e al pensiero di farle

poi quando le faccio mi piacciono

i miei ritmi per molti qui dentro saranno boh ritmo lento zona hicks :asd:

1 Like

Ripetute in Z2 :sisi:

Vi odio un po’

Comunque @borzo , secondo me i tuoi tempi sono già ottimi, hai avuto dei miglioramenti enormi nell’ultimo anno! Per riferimento, questo è un report mio di qualche anno fa :autsisi:

Considera che io ci ho messo quasi un anno per arrivare a correre i 10k, tu stai andando decisamente meglio

Io quando facevo ripetute le finivo ed ero… soddisfatto :asd:

Ieri era la serata delle ripetute mi sa :asd:

Fatte anche io e sono andate sorprendentemente bene.
dovevo fare 4x2000 a 04:53 con riposo 1’45", ho chiuso con una media fra i 4x di 04:44.
Per altro senza morire, anzi

(considerate che il mio PB sui 10km è 51’)

Sono quasi del tutto convinto che sia stato l’effetto placebo delle scarpe “più veloci” prese per le ripetute :asd:

Comunque io personalmente odio gli intervalli brevi, le ripetute sopra il km mi piacciono quasi.

Gente, banalmente siamo un po’ tutti riposati dopo aver staccato per un paio di settimane durante le vacanze, o comunque aver diminuito i carichi.

Normale fare tempi migliori adesso; quando i carichi aumentano e le gambe si imballano poi i tempi scenderanno al pre-vacanze, vedrete :asd:

Sei solo invidioso perchè non puoi più correre!! :sad:

Ahah no dai a parte gli scherzi mi sembra ragionevole

:asd:

Pure io sono risalito sui rulli l’altro giorno e ho fatto delle mini-ripetute a 270w e i battiti non salivano sopra a 155 :asd:

Già ieri era tornato quasi tutto al suo posto :asd:

Io ho fatto 10 giorni malato che ero più di là che di qua.

Ma se stai farmando su poe, non fingere :asd:

I rulli nuovi sono una figata, funzionano bene, funzionano velocemente e la gamification di Zwift è ottima.

Il fatto di poter far “salita” senza muovere la macchina o dover per forza fare 120 km a/r è un gamechanger con poco tempo a disposizione.

:lode:

Ho le gambe pesantissime sti giorni :asd:

Ma per la bici qual’è l’endgoal più comune?
tipo per la corsa si ha bene o male l’obiettivo della maratona, per la bici c’è qualche gara “iconica” o comunque un endgoal comune?