[Era: Inzio a correre] Corsa: Tips and Tricks (Part 2)

Ma sbaglio o sei andato molto oltre come km rispetto alla tabella?
su Strava mi sembrava di aver visto 22km tipo ma nella fase introduttiva non vedo allenamenti cosi lunghi.

Sì, in realtà quello che carico su strava è riscaldamento+allenamento+defaticamento, che in generale ha senso fare, ma nel caso degli allenamenti in z2 ha effettivamente poco senso (dato che praticamente non c’è differenza tra le tre fasi…), infatti penso che in futuro mi limiterò al kilometraggio della tabella per i lenti

ah ok
Si comunque penso anche io che sopratutto il defaticamento non abbia proprio senso a meno di aver fatto ripetute o allenamenti di qualità

Assolutamente, son d’accordo! Il problema è che esclusa l’uscita in z2 teoricamente sono solo qualità :asdsad:

Se aggiornate strava è uscito il recap 2023 dell’anno di sport :asd:
Carino anche se assurdo che equiparino i km in bici a quelli di corsa

Solo per premium mi dice.

Ciaone.

:rosik:

:asd:

Qualcuno qui dentro usa Suunto? siete seguibili dall’app?

garmin here, se non sei già su strava vieni su strava e vieni nel gruppo di ngi :sisi:

ieri dovevo farne 11 e dopo 3 km volevo morire e ho mollato al 5° km

oggi invece ho fatto 17 km finalmente sentendomi bene, speriamo

Ti eri infortunato?

Si mentalmente, ovvero senza motivo alcuno ho smesso di correre per tipo 1 mese e mezzo.

Mannaggia a me.

Capisco che sia una seccatura, ma penso che ci stia avere un periodo di down successivo ad una gara che hai preparato per un lungo periodo! L’importante è poi rimettersi in gioco per il futuro :)

Ieri per la prima volta da oltre un anno (da prima dello stop forzato che ho avuto da novembre 2022) ho fatto 5 km tutti di fila. A 7 minuti per km, ma oh, li ho fatti.

3 Likes

GG e mi raccomando ignora chi ti dice che non è corsa a 7 al km.

Lo è eccome.

Grazie per il supporto.
Ora con le ferie di Natale vediamo di non toppare nessuna corsa in programma così cominciamo il 2024 con il passo giusto.

1 Like

Giovedì fatta visita con l’ortopedico, sabato fatat RMN.

Non ho ancora il referto ma pare ci sia solo una rognetta tra S1 e L5 probabilmente dovuta a tutt’altro e non la bici.

Però 10 gg perchè mi arrivino i risultati delle risonanze e bho, andrò a gennaio alla visita di controllo ormai.

Pare cmq sia esclusivamente un problema muscolare.

Domenica mattina sui colli, dopo aver bevuto il mondo sabato sera :rotfl:

Li ho infilati tutti in salita però :rulez:

:asd:

Ieri sera alle 21 ero a letto.

Novità della settimana è che… mi sono iscritto al Tuscany Trail 2024 :rulez:

Mha. :asd:

Il mio collega ci va e cerca di farmi iscrivere da un po’ ma con la famiglia e lavoro è impossibile.

Al lavoro mi gioco la carta dei 40 anni e si fottano :asd:

In famiglia ho avuto la benedizione senza alcun problema.

Fortunato :dunno:

Una volta il TT partiva da 1 km da casa mia;
ora mi sa che hanno spostato la partenza;

peccato ti offrivo un giardino dove piantare la tenda ahahah

Nah, niente tende :asd:

Ci fermeremo in qualche B&B… siamo in 5 e 2 hanno una condizione fisica veramente pessima, gli manca solo di portar via peso della roba da campeggio e di dormir male, poi lo facciamo in 4 settimane, non in 4 giorni.

Siamo già abbastanza proeccupati senza troppe complicazioni :asd: