[Era: Inzio a correre] Corsa: Tips and Tricks (Part 2)

I rulli mi prosciugano le energie :expressionless:

45minuti là sopra sembrano 4 ore della domenica chiacchiarando diodedio :asd:

Perché non chiaccheri mentre rulli :asdpunk:

Comunque che fastidio, non riesco a convincermi di dover mettere via la bici per tre mesi. :cry:

Oggi avevo gli In Flames a palla e ho fatto cmq l’ultima ripetuta a denti stretti :mad:

Che fadiga

Vai prova il test ftp di zwift… con un bel riscaldamento cattivo e poi 20 minuti a tutta :asd:

Eh, prima roba che ho fatto 2 settimane fa, anche se ho fatto quello breve… ho presente ho presente

Fatta la mezza in 1:32:32, una ventina di secondi più lento del pb, ma nonostante oggi la giornata fosse perfetta fisicamente proprio non ne avevo :asdsad:
Comunque qualche dubbio sulla qualità dell’evento mi resta :asd:

@rjT ho visto il tuo report su strava! Com’era la 10k?

Oggi ho fatto un bel giro in collina:

Andata in discesa e ritorno in salita, forse avrei fatto meglio a fare il contrario :asd:

Ma mi è piaciuto molto, c’era anche una giornata magnifica.

La 10km non era male, io ero nella non competitiva con amici proprio in fondo al gruppo quindi l’ingorgo i primi km è inevitable. Anche perchè ci siamo mossi tipo 8:45 dalla fiera per evitare di congelare in griglia.
Un po’ assurda la distanza dal bag drop alla griglia e viceversa.

La 21km com’era?

Non so, onestamente non mi ha convinto. Io mi sono mosso dal deposito verso le 8.10 per fare un po’ di riscaldamento (avrei voluto fare anche colazione, ma l’unico bar era pieno raso) ed alla fine ho fatto una roba senza senso. Il fatto che 10 e 21 condividessero i primi km ha fatto aumentare l’ingorgo in maniera non necessaria. Il ristoro a fine gara vergognoso.
Il percorso vabbè alla fine più o meno è lo stesso delle altre gare, a me non dispiace anche se ci sono troppi passaggi su pavé o con le rotaie del tram, ma su quello ci si può fare poco

Si in effetti quello senza senso.
Comunque i primi della mezza ci sono passati di fianco.
Massima attenzione degli organizzatori sui primi 3 per farli passare, dopo di che zero.
Ho visto almeno due incidenti sfiorati per un pelo :rofl:

Sì che poi quello è di fatto lo stesso problema, ma riportato all’arrivo… Cioè a me ovviamente non ha impattato, perché gli unici partecipanti della 10k che ho superato erano sporadici gruppetti di camminatori, ma per chi ha chiuso la mezza intorno all’ora si è probabilmente beccato un ingorgo mica da ridere oltre alla questione sicurezza di far passare una macchina in mezzo a chi corre.

Non so, secondo me poteva essere organizzata molto meglio :no:

1 Like

cheppalle è arrivato il freddo non so se vado a correre con 4 gradi fuori :(

A me piace molto correre col freddo invece!

La classifica su strava non perdona :deal:

Io per tenermi in movimento sto andando al lavoro in bici:
Temperatura: 3-5 gradi
Abbigliamento: maglia in lana merinos, pile-fleece leggero, piumino sintetico leggero e antivento sto benone.

Più che altro la combo terribile è freddo+pioggia.
Solo freddo si riesce a gestire dai: personalmente molto meglio freddissimo che caldo :asd:
Quando piove però è tosta, non ci si può coprire troppo perchè se no si torna a casa zuppi

Prova in bici! I l tempo che correresti lo usi per vestirti :asd:

Io odio il freddo e la pioggia con tutte le mie forze, ma l’unico momento in cui ne l’uno ne l’altro mi danno fastidio e’ quando corro (ofc se piove ‘normale’, non una tempesta).
Semplicemente mi vesto molto pesante, metto una giacca waterproof antivento e vado - certo torno zuppo di sudore, ma quello succede anche se corro in pantaloncini e tshirt a 20 gradi :asd:

non mi dite un cazzo :asdsad:

pfff io ieri sono uscito alle 12pm e c’eran -1 feels like -5 + umidita’ 70%

Non serve che dica che mi mancava il fiato :asd: