[Era: Inzio a correre] Corsa: Tips and Tricks (Part 2)

Sì infatti il paio prima erano salomon, belle anche quelle, adesso le uso come scarpe da tutti i giorni :asd:
Anche se le brooks mi danno una spinta in più, mi trovo anche meglio

Bho, io ho sempre mangiato in modo ordinato quando correvo e scofanandomi nei weekend ma ho comunque perso quasi 10 kg, da 74 a 64 kg.

In quel periodo contavo le calorie e avevo quasi sempre un deficit grazie agli allenamenti.

*laughs in 82 kg*

io sono asceso a 88 e la gente mi chiede se sono malato :asd: altri 4-5 max e finisco la dieta che a calcetto la gente che rimbalza quando andiamo a contrasto è una cosa che mi garba

Le scarpe comunque sono una cosa troppo soggettiva per dare consigli specifici… L’unico consiglio sensato è quello di provarle e vedere come ti trovi alla fine.

Io personalmente ho usato quasi unicamente Asics (un paio di Brooks ed ora sto usando delle Nike) e mi ci son sempre trovato benissimo. Ad esempio la mia compagna pure si trova da dio con le nimbus, ma dopo pochi mesi le si sono già aperte sulla tomaia, che quando spendi 100+ euro comunque ti fa partire il cristo

le scarpe sonor andom e dipendono da quanto pesi e quanto sei veloce ma il consiglio richiesto non è per correre è per camminare quindi meh
Imho per camminare conta che siano robuste visto immagino siano camminate in montagna e non sull’asfalto dei parchi che è dove io solitamente corro, quindi a naso andrei più sulla roba da trail che sul running ultra ammortizzato, che ti frega di avere la super ammortizzazione se non c’è fase di volo? cioè è figa la sensazione ma è anche inutile, meglio una scarpa con un buon carro armato sotto che non scivoli e un sostegno da trail, bonus: durano di più visto che le usi per camminare.

era quello che cercavo di dire, ovvio quelle da trail sono più rigide all’esterno (per durare di più e assorbire urti contro sassi e altro) ma possono benissimo essere ammortizzate.

Dipende, sia asfalto che sentieri.
Come già detto mi sono sempre trovato meglio con scarpe “da running” anche solo per camminate (comunque a passo abbastanza sostenuto), poi queste me le hanno regalate, di mio non le avrei prese ma mi ci sono trovato bene, meglio che con le salomon (che comunque sono ottime scarpe)

64x1.80 non è un po’ poco :asd: ?

ok ma che salomon, ci sono quelle da escursionismo, trail, corsa…
Il bello delle salomon è che c’è un modello per tutto e le trovi a poco… non a tutti sono comode ovviamente.

bho la mia esperienza con le brooks sugli sterrati è che durano poco, e parlo di coprsa su terra a milano mica montagna :asd:
i legnetti bucano la paerte spugnosa che non è fatta per quello e la suola si consuma in fretta, inoltre non hanno chissà che grip visto che non ci si aspetta serva

Poi dipende sempre da che livello uno fa, per la passeggiata in montagna la gente usa pure le dr. martins figuriamoci le brooks vanno benissimo :asd:

Boh da escursionismo, le avevo prese banalmente perché erano in offerta :asd:

Per essere sano forse si, per correre no :asd:

64,5 kg a dirla tutta.

Comunque…semplicemente non avevo grasso o cmq molto poco :asd: Per dire, adesso oscillo tra 73 e 71 kg a seconda, stare sotto i 70 mi piacerebbe.

bho ma non è che siam tutti uguali, hicks oltre che magro avra il fisico da magro, io sono 1,83 non certo un watusso ma se pesassi 65 kg sarei enormemente sottopeso.
Basta guardare nell’atletica come si dividono, quelli grossi fanno una roba gli etipi un altra, hicks sarà un etiope mancato :sisi:

Il problema dell’utilizzare scarpe da corsa in montagna (se fai sentieri semplici) è principalmente che le sbraghi in tot uscite; indubbiamente sono comode, ma non sono studiate per andare su quel tipo di terreno… Se poi per te è ok cambiarle ogni 3x2 e ti limiti a camminare su mulattiera/asfalto vai con dios

1 Like

Al massimo visto il colore potevo farmi assumere nella gioventù hitleriana dopo una opportuna tinta :asd:

Infatti.

Se vuoi una scarpa bassa e non uno scarponcino senza spendere una follia puoi prenderti una scarpa da trail della Decathlon.

va bhe sei una Jarmila Kratochivilova mancata allora :asd:

Questo non lo so, per adesso le suole mi pare tengano bene, ho avuto scarpe in passato che si sono brasate molto più in fretta :asd: