[Era: Inzio a correre] Corsa: Tips and Tricks (Part 2)

Ammazza bravo borzo

Grazie se nei prossimi giorni raccatto qualche foto del gesto atletico Ve la metto.

Siete il mio social visto che su Instagram e su facebook non posto un cazzo. :asd:

Frequenza cardiaca media 182. Veramente o è l’orologio che legge male?

Ohnoes, here we go again :afraidsaw:

:asd:

Ieri un medio con buon passo con un’alta % di sterrato. Ottime sensazioni, anche se la sciatica mi dà un po’ di fastidio sto giorni, devo fare un po’ di stretching ma mi serve il rullo che non ho a portata di mano uff

Un minimo sarà falsato ma probabilmente è verosimile. E’ tantissimo ma se sei allenato e in buona salute ci sta anche farsi esplodere per una gara. Non è salutarissimo, ma chissenefrega, bravo Borzo :rulez:

Oggi io ho i 10km in spiaggia sul sabbione :asd:

Io ieri ho fatto una dieci, La Corsa del Re alla reggia di Venaria, chiusa in 53:35 da microchip (per qualche motivo l’attività non si è ancora syncata su Strava).

Bella corsa, nel parco della reggia, con un po’ di sterrato e qualche saliscendi.

Ora vediamo se riesco da qui al 5 novembre a fare qualche lungo decente per provare a fare 'sta mezza…

a onor del vero sono mesi che borzo sostiene di avere una fcmax altissima rispetto agli altri e che lui si allena così, evidentemente questo è il risultato e gg

Io se faccio 21 km a quelle frequenze non penso di arrivare vivo alla fine

Beh e’ altina per periodi cosi lunghi

Borzo come hai fatto la gara? Fatto fatica in generale?

domenica faccio la corribicocca qua vicino casa mia, qualcuno quì partecipa? :asd:

Io in questo periodo son riuscito ad avere impegni in corrispondenza di qualunque gara (ammericana, salomon, stracasoretto) ed ovviamente anche questa domenica non sarò a Milano :asdsad:

Se riesco vorrei provare la milano 21 il mese prossimo…

Domenica c’è la Venice.

L’altra sera davano vento da NNE a 60 km/h :rotfl:

Pare sia cambiato però, spero sennò col cazzo che vado.

Basta che ti nel gruppone dei pacer e stai dietro :asd:

ne faccio banalmente una questione di non ammalarmi.

Comunque so già che mi tocca bestemmiare perchè il tizio allenato che c’ha convinto vuole farla “eehhh almeno a 5:45”

Saranno gli 11 km più lunghi della mia vita :asd:

:asd:

Non ce la farò mai :asd:

Io la Venice Marathon l’ho fatta nel 2019, faceva un caldo PAZZESCO. A fine ottobre con shorts e maglietta a maniche corte, ed alla fine avevo le croste di sale sulla pelle. Una roba pazzesca.

Nel 2018 invece c’era l’acqua alta e hanno dovuto guadare per tutta la Giudecca :rotfl:

Mi sono appena iscritto ad una 10km per inizio di Novembre, mannaggia a voi

Ho un amico, che non ho mai capito perché non sia diventato professionista (probabilmente prendeva più soldi con gli ultra trail finto dilettantistici), che dopo la maratona di Venezia del 2018, ha appeso la maglia su un quadro senza neanche lavarla per ricordarsi di non farla mai più.

possibile, fatta a tutta birra a un ritmo pazzesco per me da tenere per 21 km :asd:

primi 10 km totalmente ok
dopo un po’ in affanno gambe che si sono indurite

ma lato cardiaco fiato energia nessun problema, proprio le gambe che muscolarmente a correre a quel ritmo mi sono diventate meno reattive dal 12/13 esimo km in poi

ho preso un gel al km 10 :sisi:

Ma è così terribile Venezia?

Io non ho minimamente la gamba per fare le 3:30 fra un mese, penso che la farò in tranquillità in 4 ore per portarmi a casa la medaglia e resettere il mio personale timer “days since last marathon” :asd:

Ma no, non è ovviamente una maratona veloce per via dei ponti e tutto il resto.

Il problema è che spesso, ad ottobre, inizia il maltempo e ci sono state delle edizioni particolarmente sfigate, tra cui quella del 2018 per l’appunto.

Ma la maggior parte delle volte è bel tempo su, tanto che andiamo sempre a vederli passare sotto casa.

2018 e 2019 sono state due edizioni anomale. Il 2018 perché c’era l’acqua alta, quindi nella parte finale del percorso (l’ultimo quinto, che è proprio dentro Venezia) si sono trovati con l’acqua a metà polpaccio, e peggio per le sedie a rotelle. Poi l’acqua si è alzata durante la giornata, quindi gli amatori (chi fa la maratona dalle 4 ore in su) hanno visto di peggio, praticamente un guado; ad un certo punto hanno dovuto abbreviare il percorso, tagliando il passaggio a San Marco, se no si trasformava in un triathlon con la parte di nuoto alla fine :asd:

Nel 2019, come dicevo, ha fatto un caldo bestia. Passi il bel tempo, ma una massima di 28 gradi a fine ottobre mentre corro una maratona anche no, grazie :hot_face: