[Era: Inzio a correre] Corsa: Tips and Tricks (Part 2)

Comunque nella gara di domenica di Kiptum i pacer sono stati pessimi.
I primi 5 km sono andati troppo lenti, poi al 5º quando Kiptum ha incrementato a quasi dovuto convincere uno a seguirlo.
E quell’uno è stato un disastro :asd:
Andava troppo piano ma sopratutto non seguiva minimamente la blue line. Kiptum continuava a indicargli la traiettoria da seguire.
Con dei pacer appropriati probabilmente si sarebbe avvicinato davvero tanto ai 2 minuti.

Faccio ancora fatica a scendere le scale :asd: stasera forse aggiungo un po’ di bici blanda

Io ero già infortunato ma alla fine per riprendere completamente dal Trail ci misi 4/5 giorni.

C’erano i ristori o era self supported?

Ben ripartito su tutta la distanza, avrei preferito il contrario, scendere mi ha distrutto :asd:
https://map.schweizmobil.ch/?lang=fr&photos=yes&logo=yes&detours=yes&season=summer&bgLayer=pk&resolution=17.39&E=2513211&N=1167705&trackId=423566738

E tantissimi tratti in piano/falso piano su cui era molto fattiilbile correre :sisi:
E le discese mi ricordavo molto peggio come tecnicità, è da un bel po’ che non correvo sul Giura

3 ristori ben distanziati, l’ultimo sembrava non arrivasse mai :asd:
20 km che ho saltato, 34 km in cui ho preso 1L di acqua e isotonica, 44 km in cui ho mangiato e bevuto di tutto :asd:

All’epoca io feci il Grappa quindi il dislivello, poco meno di 2000+ era quasi tutto in una botta :argh:

Comunque si, per certi versi peggio la discesa, hai ragione, sicuramente più traumatica per il corpo della salita.

Il mio era self supported :crasd:

Self-supported senza acqua è follia :argh:
Su che distanza?

31km / 2000+

E il Grappa è carsico quindi acqua non se ne trova :asd:

A 3/4 della salita comunque ricordo una simpatica signora che aveva fatto un pentolone di te caldo :love:

Avevo lo zaino coi 3 litri di acqua in spalla e un po’ di cibarie qui e là.

Prossimo anni mi organizzo un mese in Italia e ne provo uno serio anche io :madsaw:

Io non ho più il polso della situazione nè forse ce l’ho mai avuto, ne ho fatti solo 4 o 5 a memoria… però come atmosfera sicuramente la Cortina Skyrace è stata la più bella, anche se era “solo” la corsa minore.

E ho perso contro una donna dell’atletica Cortina che aveva gli amici che la rifornivano durante il percorso :mad:

Una gara di contorno al più grande evento di ultra trail d’Italia :lode:

Crampi bestiali a metà gara, arrivato sul viale principale di Cortina è arrivato un ragazzino a tirarmi la gamba e ho fatto gli ultimi 700 metri saltellando :asd:

1 Like

beh visto che sto in belgio Namur mi viene un po’ più a portata :asd:

ma poi fare gare in Italia tra visita sportiva + Fidal aggiunge un costo mica male, anche no

oggi 6km (4:55/km), il ginocchio mi sembra ancora ok :asd:

1 Like

Aumenta la distanza riduci la velocità! Aiuterai a sviluppare la muscolatura così il ginocchio può solo ringraziare se ora non ti fa più male.

Per chi è iscritto al club strava il limite è solo il cielo :crismi:

Il 10 sera ho fatto un’ora di bici spingendo un po’, oggi sono quasi come nuovo :rulez:
Ho appena fatto 12 km in Z3, avevo solo voglia di velocità (anche per sfogare un po’ di super stress a lavoro)

1 Like

ho giocato a calcetto col garmin per poter boostare le stats rischiando di romperlo, peccato mi sia diemnticato di attivare la registrazione dei dati :asd:

è colpa di Hicks anche questo :sisi:

(in realtà l’ho tenuto per i turni in porta ma mi piace pensare fosse per ego boost failato)

Io ieri ho provato il setup per l’avventura tra due settimane :asd:

Fortunatamente la luce principale riesce a rimanere accesa e contemporaneamente a caricarsi anche dalla powerbank. A questo punto dovrei essere in grado di passare tutta la notte con luce sufficiente, facendo un po’ di economia sulle zone più illuminate. Speriamo bene :asd:

Adesso ho domenica che famo un lunghetto (~ 120km), andrò in settimana a fare un altro po’ di gamba, il 22 la Venice :chimelofafare: e poi si riposa fino al 28 :afraidsaw:

Che faro porterai via?

Certo che attività come calcetto tennis padel … non porterei mai appresso un orologio durante, neanche se avessi uno sponsor :crismi:

dopo aver letteralmente buttato via un centinaio abbondante di euro ho comprato i cloni delle Olight su Aliexspress.

Per la fantasmagorica cifra di 32 euro in totale, comprese spese di spedizione ho preso una BR-2000 e una BR-1200 da qua: 12.82€ 67% di SCONTO|SoRider luce per bici da bicicletta BR 2000 AI 1200 Lumen Lumen luci anteriori di sicurezza per ciclismo MTB da strada multifunzione ad alta luminosità| | - AliExpress

Sono praticamente le fotocopie delle olight, solo che la olight da 2000 lumen ne costa 100 e passa, quindi gg per me.

La 2000 si attacca stto il garmin e la 1200 me la metto sul casco e via.

Porto via per siucrezza una terza luce di backup ma non dovrebbe servire… certo che dalle 20:00 alle 6:qualcosa in cui sorgerà il sole sarà lunghetta, speriamo bene.

Beh, tennis io me lo tengo sempre, è uno sport che per definizione non ha contatto fisico, e gioco a un livello discretamente alto :asd:

Oggi ho fatto una mezza piano che avevo ancora le gambe sfasciate che 'sta settimana ho esagerato, sono contento perché sono arrivato in fondo con zero problemi di fiato e cuore, mancava solo la gamba :sisi:

1 Like

Sboooom fatto un super PB per me, mezza maratona in 1 ora 55 minuti 50 secondi, 8 minuti più veloce della precedente fatta a marzo se non ricordo male.

Sono un cadavere ma sono anche contentissimo. :rulez:

5 Likes