[Era: Inzio a correre] Corsa: Tips and Tricks (Part 2)

Se non fosse morto avrebbe 2500 anni!

3 Likes

T’amo, o pio bove; e mite un sentimento / Di vigore e di pace al cor m’infondi / O che solenne come un monumento / Tu guardi i campi liberi e fecondi, ogni volta stessa storia.

Aumento carichi / intensità e comiciano a venirmi dolori del cazzo.

Oggi tocca al piede destro :mad:

forse devi fare un po’ di potenziamento e mobilità articolare.

Oggi corsetta scazzo, ma sono stato attaccato da un cinghiale ed ho fatto quasi record sui 5k :asdpunk:

cosi praticamente

C’era pure un tizio per terra sulla pista ciclabile sbronzo che dormiva coi pantaloni pisciati, ma e’ un classico in Polonia :sisi:

5 Likes

No, purtroppo è la pianta del piede, è una cosa che mi succede spesso.

Ho cestinato le scarpe vecchie cmq, erano distrutte, più di 20.000 km :lode:

Uno 0 di troppo?

1 Like

Immagino intenda per la bici, perché 20k km su delle scarpe da corsa credo equivalga a correre scalzi :asd:

2 Likes

Piu’ che altro fare 20,000 km correndo forse in dieci vite :asd:

Si in effetti non ci avevo neanche pensato :asd: anche facendone 40-60km a settimana servono più di 5 anni.

No no, e son stato conservativo, sono del 2021 e solo l’anno scorso ne ho fatti 12.500 tra reali e virtuali :asd:

Quest’anno ho già passato i 2600 km :lode:

Si punta i 15k :metarulez:

1 Like

che belle le ripetute da 400 :asd:

image

1 Like

Ti sono vicino.

Devo ricalibrare un po’ il piano di allenamento, 4 giorni di fila di ripetute in soglia (adesso per lo meno :asd: ) il mio corpo non le regge.

Oggi ho scelto io di fare un allenamento un po’ più lungo sotto soglia invece che lavorare un po’ di meno sopra soglia, perchè già ieri sera mi sentivo le gambe belle pesanti.

Ho fatto bene, le gambe erano_molto_ pesanti e oggi la fatica percepita a ~ 245w era quella dei 270 dell’altro giorno :asd:

Domani faccio un giorno isi che vedo di riposarmi per domenica, in cui inizia ufficialmente la stagione su strada con un bellissimo 204km/2600+ :rulez:

E tra l’altro siamo a -2 mesi alla 600 km :rulez:

C’è da dire che, stanchezza a parte e qualche doloretto qui e là mi sento molto bene.

Persi 4 kg abbondanti (son stabile poco sopra i 69kg) e guadagnato qualche watt, sono alla fatidica soglia dei 3,5w/kg su un’ora :afraidsaw:

1 Like

Io oggi in palestra ho iniziato con il pendulum squat, ed il mio ginocchio ha fatto:

Quindi si insomma, niente pendulum squat :sisi:

Devo un attimo capire come gestire palestra+corsa, perchè sicuramente rischio di sovraccaricare/sforzare tanto il ginocchio che già non sta 'na favola, ma vorrei evitare di infortunarmi. Quasi quasi faccio un salto preventivo dal mio fisio di fiducia (che sarà contenissimo che io abbia iniziato un nuovo sport) :asd:

Lascia perdere tutti i muscoli 10 cm sopra l’ombelico (20 se sei particolarmente alto).

Sono 50 euro per la consulenza :asd:

A parte gli scherzi, una cosa di cui non si dice mai troppo è che a diventare grossi e palestrati è tutto peso a cazzo che ti porti dietro e ti rovina le gambe epr quando sarai vecchio :sisi:

2 Likes

Thx but no thanks, il mio fisico è bellissimo e vorrei mantenerlo :sisi:

Decidi, o sei bello o corri veloce :autsisi:

3 Likes

Non mi ricordo dove lo avevo letto, ma al momento la mia filosofia è:

"Outdrink the runners,
outrun the drinkers"

O similarmente, son quello che beve di più in palestra, ma quello più atletico nel pub :sisi:

2 Likes

Obbligatorio, sperando si veda :asd:

4 Likes

Cmq, lo scrivo in piccolissimo, ma son due mesi che ho droppato quasi interamente gli alcolici :look:

A parte qualche situazione sociale ovviamente, mica puoi fare il lebbroso in veneto e non bere :lode:

Più che altro perché influisce tantissimo sul mio riposo e o dormo bene o col cazzo che tengo sti ritmi :asd:

2 Likes

Minchia complimenti :lode: io sto cercando di bere meno perchè ho avuto un inverno particolarmente tassante, però almeno 2 giorni alla settimana qualche birretta me la faccio inevitabilmente.