[Era: Inzio a correre] Corsa: Tips and Tricks (Part 2)

Tenetevela :asd:

C25K W3 completata, e fatto il W4D1 oggi :sisi:

Un paio di pensieri sparsi:

Ci sto prendendo gusto, e nei giorni di pausa mi manca correre :asd:
Temevo il peggio per il fiato/battito cardiaco e invece sembra che sia diventato il problema minore, anche oggi correndo abbastanza son sempre stato in Zona Hicks, e zero problemi di fiatone/stanchezza aerobica.
Il fastidio maggiore ce l’ho sulla pianta del piede destro, ma va e viene quindi per ora nulla di grave, idem al ginocchio sinistro, ma sembra più da stanchezza/sovraccarico che altro.

Stats di oggi in cui ho praticamente raggiunto i 20 min di corsa totali :sisi: molto soddisfatto.
Sto anche tenendo un passo più veloce in alcuni riposi (jog lento invece che camminata veloce), e aumentato un po’ il passo medio nelle corse.

5 Likes

Bella Nico :approved:

Vedrai che la mezz’ora tutta di fila è dietro l’angolo e pure per l’ora non ci vorrà un granchè.

I doloretti son normali, saper distinguerli dagli infortuni è una cosa che si impara (velocemente di solito, basta il primo infortunio serio :rotfl: )

Le endorfine fan miracoli per l’umore c’è un cazzo da fare :lode:

Io oggi ho proseguito di nuovo a tartassarmi di over/under; son stanco morto pure oggi, am c’è da dire che stanotte ho dormito ammerda.

Ho spostato il lungo a domani ma mi vien male solo a pensarci :rotfl:

Piove pure :sigh:

1 Like

…io domani ho la prima gara dell’anno: Ultrabericus a Vicenza , sui colli . E’ stato bel tempo negli ultimi due mesi, quando decide di iniziare a piovere? oggi e domani :asdsad: , sarà un fangone demmerda :vface:

5 Likes

Mi raccomando, attenzione a non strafare. Ad un certo punto ti sentirai di fare due giorni di fila ma no, non li devi fare, per lo meno non fino a quando non sei più allenato.

2 Likes

:lode:

L’Ultrabericus doveva essere la mia prima ultra :bua:

Poi mi distrussi il piede :bua:

Quanti porchi :bua:

:bua:

Comunque la prima rando seria ce l’ho il 22, tra 9 giorni.

Ovviamente il 21 facciamo la festa dei 40 anni della mia compagna :rotfl:

Vedrò almeno di non bere ammerda… :asd: dormire dormirò in un’altra vita :asd:

Io ho un’altra garetta domenica, 9km, se non la annullano per il minacciato maltempo.

Come sempre l’obiettivo è andare piano e divertirmi :asd:

1 Like

2 Likes

oggi mezza dell’aia. 50simo anniversario. Meteo spettacolare (11 gradi, sole, vento freddo ma non eccessivo). Partenza wave 1 abbastanza avanti. Preparazione ottima.
Insomma le migliori condizioni possibili (o quasi, alla fine è comunque affollata), per cui ho dato il massimo. E usato i gel in modo sensato stavolta.

Obiettivo era sotto l’1h e 30 (che ancora non ci ero riuscito, tapis roulant a parte).

Fatta in 1:28:23 ! :rulez:

contento. è anche la mia ultima corsa prima di fare 40 anni :old:

ovviamente ero l’unico senza orologio :asd:, ma non avrebbe cambiato niente, ho dato già il 99% dall’inizio alla fine (lascio sempre quel minimo di margine minuscolo per paura di scoppiare).
E ho tenuto un ritmo praticamente sempre identico a 4:11, a parte gli ultimi 500m dove ho spinto quello che riuscivo e ho fatto 3:53

10 Likes

….e invece le condizioni erano perfette, zero fango e clima ideale ( perlomeno fino a che ho corso io….invece mia moglie che ha corso dopo si è beccata un’ora e mezza di pioggia battente :dunnasd: ).

Io però non ero per niente in bolla: sarò partito troppo forte, forse non avevo la distanza nella gambe o chi sa cosa, ma ho fatto una fatica immane. :argh: , già dopo il ventesimo km ero un rottame e con una fame di aria che non avevo mai provato, male male, mai fatto così tanta fatica per fare 37km.

Al traguardo mi sentivo così debole che sono andato a farmi controllare dai medici del soccorso e avevo la pressione 60 su 80 :asdsad: , mi hanno tenuto lì mezz’ora in osservazione :vface: .

Mi sa che sono “guarito” per le uscite scialle in Z2….mentre se provo a spingere di più il sistema va subito in crisi nera :bua: ….le prossime gare vedrò di prenderle con MOLTA calma. :snob:

complimenti davvero, io non ci arriverò mai sotto 1:30.. per ora massimo 1:33:04 (chip time), se escludo la dolomitica half marathon dove ho fatto 1:32:10, ma solo perchè è parecchio in discesa e quindi molto cheat :asd:

Ho visto che all’ultrabericus c’era anche Francesco Puppi :lode:

Comunque bravi ragazzi, è un bel correre.

Siete tutti bravissimi dai :lode:

Mitici :clap:

Siete troppo veloci, vergogna :no:

3 Likes

Ho il fiatone solo a leggervi :sisi:

1 Like

Io ammiro chi corre la maratona, ma io ricordo che la prima persona a farla è morta.
Era un monito, mica un invito a rifare la stessa corsa…

3 Likes

Tag yourself (io sono la donna sulla destra che dice “vara che ciape gà sto toso”)

1 Like

E’ un falso storico :asd:

La verità è nel nostro cuore e lo sappiamo tutti che è morto

1 Like