[Era: Inzio a correre] Corsa: Tips and Tricks (Part 2)

Anche io ho una foto in cui incredibilmente si vede la famosa “fase di volo” :asd:

Io ho un sacco di foto in cui si vede la famosa “fase di bestemmia” se volete :asd:

Rientrato dalle ferie, prima corsa e prime madonne! Che la stagione podistica abbia inizio :rulez:

Sono andato a correre anche sabato mattina.

Non male il tempo (chiuso a 5:41 di media), tanta deriva cardiaca (non chiuderò mai 10 km con quella media, sopratutto coi ponti di mezzo), male il ginocchio destro.

7500 km in bici senza un dolore alle ginocchia che durasse più di un’oretta, 15 km scarsi di corsa e me lo tengo per 3 gg dopo aver finito.

Fortuan che il 22 ottobre arriva presto và :dunno:

io ho i 15 della salomon domenica e non corro 15 km da marzo :asd:

oggi magari provo a farne almeno una dozzina poi gli ultimi 3 come viene viene

Io sono 8 anni che non ne corro dieci :asd:

Io riesco a correre solo una volta, ho le gambe a pezzi e non mi passa :bua:

Ho deciso di fare la maratona di Ravenna a metà novembre, visto che è due anni che fra un impegno e l’altro non ne corro una :rulez:

Dovrei iniziare ad allenarmi pseudo seriamente per aumentare il chilometraggio nelle prossime settimane… Wish me luck :asd: questo weekend ho la mezza di allenamento per decidere il punto di partenza e il passo gara :afraid:

1 Like

ma accanna, come ho fatto io :asd:

Compra una bicicletta e pedala lontano dal traffico.

ci riesce renzi a correre potete farcela anche voi, quando non ce la fa più pensate che serve resistere per potergli menare

Ma io ho problemi alla scheina - lombalgia; anche la bici mi fa lo stesso se non peggio

Per ora la fisio non ha aiutato, sto provando a fare rafforzamento ma ci vuole tempo; che palle

ah no scusa se è una roba così allora non correre, prima guarisci se no perdi solo tempo
magari nel frattempo puoi fare qualche altor sport o alla peggio andare in palestra, bho

io ho iniziato a correre da qualche mese dopo aver chiesto consigli qui, non riesco a superare la barriera dei 5km :asd: in piu’ il ginocchio mi sta mettendo in allerta, ho la visita dall’ortopedico tra 15 gg sperando non ci sia niente di rotto :asdsad:
ora vediamo altrimenti mi sa che mi tocca switchare sulla bici

si, non sono wolverine, le cartilagini le consumo e basta, non ricrescono :asd:

Ormai mi son messo in testa che le performance di 10 anni fa lo le raggiungero’ piu’ :asdsad:

In bocca al lupo!!! :clap:

L’obiettivo irrealizzabile sarebbe il PB di 3:30, verosimile la farò sub 4:00 tanto per godermi l’esperienza e portare a casa la medaglia che è sempre bellissima.

Ravenna le fa un laboratorio di mosaici della città e sono sempre delle piccole opere d’arte :sisi:

Ieri tempo run con obbiettivo 15k in 1h7’30" (4’30" al km), piuttosto ambizioso visto il poco allenamento degli ultimi mesi:

inizio senza esagerare per iniziare a far girare le gambe, ma anche senza tirarmi indietro dato che sapevo avrei fatto fatica poi a recuperare nei km successivi, con un primo km a 4’41".
I successivi km riesco ad inanellare una serie di 4’2x" che mi riporta leggermente sotto il tempo target, ma inizio a sentire di avere ancora poche energie residue e comincia a balenare l’idea di mantenere i 15k totali, ma di fare gli ultimi 2/3 defaticando.
Un briciolo di orgoglio mi ha fatto concludere la sessione sui gomiti, in particolare gli ultimi 2km sono stati un calvario dove le gambe ormai non andavano più: blocco l’attività ai 15km → 1h7’32"

In realtà poi vedo che l’attività ha registrato una distanza leggermente maggiore, perciò come i peggiori rosiconi l’ho ritagliata per avere i 15k precisi, ottenendo 1h7’29": mission accomplished :rulez:

4 Likes

Gg!

Io in due occasioni - Maratona e Cortina Trail - ho chiuso la gara col cronometro che segnava xx:30:x3 o giù di là

:mannaggiaalcristianesimochevitademmerda: :asd:

4:30 è veramente un bel passo, io mai fatti così veloce, complimenti! :sisi: