[Era: Inzio a correre] Corsa: Tips and Tricks (Part 1)

A me han dato le Hoka da ciccioni visti i miei doloretti e effettivamente quel pochissimo che corro non ho grossi problemi.

Ahahaha quali sono le Hoka da ciccioni. :rotfl:

forse la Gaviota, lo avevano detto anche a me che erano scarpe per gente “pesante”

probabilmente per gli standard suoi tutte le hoka sono da ciccioni, hicks è uno di quelli nani e magri :sisi:

io ho due paia di scarpe in rotazione.

Un paio di Diadora Volo 2 (che mi hanno regalato / ho vinto) che uso per gli allenamenti di tutti i giorni

Un paio di Saucony Endorphine speed 3 che uso per allenamenti veloci (ripetute e variazioni di ritmo) e in gara.

Le prime, come scarpe per allenamento di tutti i giorni sono secondo me molto valide, anche se spesso il brand viene snobbato, ultimamente sta facendo delle cose fatte molto bene anche in ambito running.

Le Saucony… beh… figata assoluta, però sono scarpe che usi solo ed esclusivamente su asfalto e pista, perchè come suola sono piuttosto delicate e usarle sullo sterrato (anche al parco su ghiaia etc) secondo me si rovinano

1 Like

Figa non sentivo nominare Diadora dal 1995.

Anche io ieri sono andato in negozio per le scarpe nuove. Pronatore come alcuni di voi.

Arrivo da due paia di Saucony guide 15 con cui mi sono trovato davvero bene (un paio lo sto ancora usando).
Ho provato le guide 16, asics gt2000 11, hooka arahi e un paio di new balance.

Hooka arahi anche se molto quotate a me non sono piaciute per niente… boh davvero pessime sensazioni mi sembrava di essere sui trespoli.

Alla fine ho optato per le asics gt2000: ottime sensazioni e in aggiunta non vorrei troppo focalizzarmi sulle guide.

Martedì farò la prima uscita :rulez:

Cristo santo siamo un cazzo di club di papere con i piedi piatti. :asd:

1 Like

Le Bondi o una cosa così:asd: cmq ieri ho fatto la visita seria dal biomeccanico per la bici e ho scoperto, a quasi 39 anni, che sono 1,79 e non 1,78 :nanoachi:

Si le bondi sono quelle ultra ammortizzate alte sei metri

Comunque bondi, clifton, o whatever hanno bisogno di qualche passo in più di quello che si può fare in negozio per abituarsici, la prima sensazione effettivamente è strana

Allego foto :asd:

Sono le scarpe che metteva Berlu per sembrare più alto.

mea culpa non so perché pensavo fossi più basso, allora sei solo stecco :lode:

L’altezza è relativa, tutti i maschi di famiglia, papà fratello e zio, sono oltre il metro e novata, rimango sempre il nano io :asd:

Hicks! per qualche motivo nella mia testa rientrava in questa tabella :asd:

Nazionalità :it: Italia
Altezza 186 cm
Peso 85 kg

Per caso qualcuno di voi conosce qualche influencer/youtuber con codice sconto affiliato a runinn/bikeinn/tradeinn?
quel sito li in sostanza :smile: dovrei fare scorta di gel e li ci sono i più economici ma non conosco nessun influencer/youtuber con codici promo da affiliazione.

No, quando correvo sono arrivato ad un minimo di 64 kg il giorno della maratona.

1.79 x 64 kg :asd:

Un chiod(in)o :asd:

2 Likes

maronna santa un insetto stecco, respect
io 64kg forse se non mangio un anno e mi taglio una gamba

Vabbè gente, nonostante mi strafogassi di cibo - abbastanza - correvo 5 volte su 7 e uno degli altri giorni facevo cross training.

Erano almeno 50 km a settimana di corsa, una follia a pensarci.

quello che faccio io ma col cazzo che dimagrisco
metabolismo bastardo