[Era: Inzio a correre] Corsa: Tips and Tricks (Part 1)

io ho comprato un mega boccione di Isotonic drink Etixx e devo dire che non è male, lo uso dopo che faccio magari delle corse al sole in cui sudo come un forsennato

me lo ha consigliato il mio allenatore che corre di lavoro e lo usa :sisi:

We, chi è “Alessandro P” qua?

:look:

:asd:

Io :asd:

Ho appena letto bene il nick e ho scoperto che non è Andrea P

:vface:

:asd:

siamo in due

da due anni almeno per me era andreaP

Il nick in teoria sarebbe adre (abbreviazione del nickname che usavo online) + ap (iniziali nome e cognome) :asd:

Per motivi vari non ho corso per una decina di giorni, ieri l’allenamento col gruppo prevedeva ripetute lunghe sui 2km, la prima l’ho fatta sotto i 5’ al km pensando “I got this”, e poi sono SCOPPIATO :asd:

Nonostante il mio stato di forma attuale sia abbastanza pessimo, domenica parteciperò a questa: SECONDA TAPPA MARATONA REALE CASTELLO DI MONCALIERI - SECONDA TAPPA MARATONA REALE CASTELLO DI MONCALIERI | Base Running a.s.d.

Mi spaventa un po’ la salita finale :afraid:

Dai, sono cinquanta metri di dislivello in un km e mezzo. Tutto sommato è fattibile.

Questa piuttosto :asd:

io sono in vacanza e non sto riuscendo a correre :vface:
la vacanza risulta più stressante e impegnativa della vita quotidiana e non ci riesco a infilare le corse

Alla fine l’ho fatta in 58”, il finale era effettivamente tosto per me ma a parte quello mi sono divertito :biggrin:

1 Like

Io nel mentre ho festeggiato l’inizio dell’estate con un bel dolore al petto e conseguente visita cardiologica dove mi è stato assicurato che è tutto a posto, ma dopo 2km di corsa blanda ho nuovamente male e battiti a 170 :asdsad:

ahhh vedi che c’è anche il thread dei runner? non l’avevo notato! allora mi ci infilo anche io.

Corro molto amatorialmente eh, nulla di eccezionale, però va beh… mi piace soffrire :slight_smile:

Ora non so se è per l’eccessivo caldo, ma in questi giorni le mie performance sono veramente calate da fare schifo.

Dopo un periodo abbastanza brillante intorno a marzo/aprile: mezza maratona in 1.37 e una 10k a Jesolo in 41:20 adesso sto perdendo colpi.

Domenica sono andato a fare una corsa, erano le 9 di mattina… 10k sono arrivato MORTO STREMATO con un’infiammazione all’ischiocrurale e un ritmo medio di 4.58/km :frowning:

spero di ripigliarmi perchè tra meno di un mese vado a fare la Stralivigno :rulez:

PS: per caso qualcun’altro di questo forum la fa? l’ha già fatta? consigliate scarpe da trail specifiche o delle daily trainer ben ammortizzate con una suola non troppo delicata possono andare bene?

Vedi come cambiano i punti di vista? Se io facessi una 10 a 4’58" mi sentirei Abebe Bikila :asd:

2 Likes

Se ti può consolare, io corro più o meno sui tuoi tempi ed ho avuto un crollo verticale con l’arrivo del caldo :sad: Niente che non sia successa già gli anni precedenti ovviamente :asd:

Piccolo recap simpatico delle ultime due settimane.

Weekend 15/16 abbiamo partecipato a Terre Nobili in bici, in due giorni ho fatto ~ 310 km e 2800 metri di dislivello positivo, con il primo giorno monstre di 185 km e 2250+ :rulez:

Domenica mattina a parte il culo quadrato :asd: stavo fresco come una rosa e abbiamo fatto i rimanenti 135 km senza grossi problemi.

Sabato pomeriggio, prima di uscire, sono andato a correre a piedi e ho fatto una ottima performance: 4,26 km a 5:50 di media.

Ho ancora male alle gambe :rotfl:

1 Like

Oggi primo trail piccino picciò, andato benissimo ho fatto il mio PB sui 10K, ovvero 54:47. :rulez:
Un percorso meraviglioso tra i boschi, veramente magnifico anche se praticamente quasi tutto in salita. :asdsad: L’ho corso con le Altra Provision che hanno un battistrada perfetto anche per il trail e mi sono trovato benissimo, veramente si sono rilevate ottime e si stanno rivelando ottime anche nel tempo, di fatto sono ormai mesi che sono del tutto senza dolori né acciacchi, sostanzialmente da quando ho inserito le Altra in rotazione e da quando cammino scalzo in casa e vado in ufficio con scarpe barefoot. Saranno cazzate, sarà tutto mumbo jumbo, fatto sta che i dolori sono davvero scomparsi. :dunnasd:

Ultimo aggiornamentino scarpe, ieri sono stato anche al negozio della zona in quanto stanco di finanziare sempre i vari amazon e zalando e ho provato un po’ di scarpe diverse per pronatori visto che le mia Asics Kayano 29 che uso sempre sono arrivate al termine.

Visto che le 29 si sono consumate peggio e prima delle 28 a parità di KM e visto che le Kayano 30 sono state del tutto stravolte, ho deciso di cambiare del tutto e ho provato vari modelli (sempre per pronatori) di vari marchi, nello specifico ho provato:

Saucony Guide 16
Hoka Arahi 6
Asics Kayano 30 (come confronto con le 29)
Brooks Glycering GTS 20

Nella mia testa ero straconvinto che sarei andato su Hoka visti i pareri entusiastici di un amico sulle Clifton, ma alla fine sono uscito con quelle che manco mi immaginavo di prendere, ovvero le Brooks che ho trovato comodissime, drop 10, avampiede molto ampio, sembra di correre con delle molle sofficissime.

Visto che ho fatto penare il commesso ho deciso di evitare l’infamata e le ho prese li a 135 euro (stavano tipo al 25% di sconto), online si trovano a 105 circa.

Summary

Mo’ non vedo l’ora di provarle, mi sa martedì. :sisi:

1 Like

Io con le Clifton ci cammino tutti i giorni :old:

Le arahi 6 che sono le Clifton per pronatori le ho trovate secche e con l’inserto antipronazione durissimo.

Il pensiero di farci 17 km con uno spuntone sotto il piede mi ha fatto dire subito no.

Ma i piedi son tutti diversi, la mia esperienza per un’altra persona conta zero.