[Era: Inzio a correre] Corsa: Tips and Tricks (Part 1)

Io vado per gradi, non ho intenzione di infortunarmi e perdere tutto il cazzo di allenamento. :madsaw:

Prima o poi ci arriverò a 100km mi faccio il passatore. :sisi:

Ma che ti frega di fare 100 km :asd:

Rimanendo in tema dislivello fra un paio di settimane rimane devo fare un allenamento “collinare”, 1h30
Qualche consiglio su Milano o dintorni?

Mi viene in mente solo monte stella e montagnetta

Milano hai solo quello, puoi anche attraversare il ponte e fare la chiocciola del parco del portello, sono 500 metri precisi di salita e altrettanti di discesa, è comodo per fare le ripetute
Pendenza ovviamente soft, sarà forse 5% massimo ma mi sa meno

Io le uniche corse in salita le faccio nella collinetta ridicola che c’è al parco Lambro, cioè la salita è breve ma mi spezza le gambe

Sarò onesto e mi espongo alle doverose prese per il culo che seguiranno. :asd:

Mi interessa la componente psichedelica / visioni e madonne che si raggiunge oltre un certo livello di fatica.

E mi interessa sviluppare lo sforzo e la disciplina mentale necessari a correre quelle distanze.

Sono serio, è il mio endgame per sto sport. :dunnasd:

Non ho nessuna fretta si intende, è il viaggio che conta non la metà.

Io per allenarmi “vicino casa” prendevo la bici, facevo 6 km circa e andavo sul cavalcaferrovia piu’ alto nei dintorni.

Lì facevo 20x110m di ripetuta in salita, discesa recupero.

Avevo anche segnato con la bomboletta di dieci metri in dieci metri lo spazio della ripetuta.

Ma
La
To

:asd:

Non c’è nessuna visione che possa essere piacevole quando il fisico sta collassando, hai letto le cose sbagliate Borzo.

ma infatti bho :asd: il massimo che raggiungi come godimento sono le endorfine e arrivano ben prima dei 100 km
Poi oh se vuoi giocarti la carta “sfido me stesso” a me sta bene ma per me la maratona è la distanza massima per i sani di mente con corpi normali, le ultra sono per gente col gene della magrezza e della nanitudine, io ho visto delle foto di borzo secondo me per chi ha un fisico come il suo (che non è troppo diverso dal mio) fare una 100 km è distruttivo, siamo troppo grossi e portarsi quel peso ci devasta

le ultra lasciale a gente come lei

un metro e 55 per 35kg bagnata di soli muscoli a fibra rossa :rulez:

Se penso come mi son ridotto io un piede che all’apice della forma ero 63,5 kg su 1,78 :asd:

tu hai il gene della magrezza ma non della nanitudine :sisi:

In famiglia dissentirebbero, considerando che i tre uomini che portano il mio stesso cognome in famiglia sono rispettivamente 1,94, 1,94 e 1,93m

:asd:

Anche a me l’idea di correre un’ultra piace, ma è anche vero che non si arriva a farla dal giorno alla notte, e secondo me è facile ti passi la voglia le prime volte che inizi a sforare i 30km, o quando meno a me è abbastanza passata :asd:

E comunque sì, il fattore genetico è fondamentale per correrle senza poi pentirtene… Infatti io penso che prima o poi mi toglierò lo sfizio della maratona e finirà là

Io sono due metri per novanta chili, proprio il tipico fisico del corridore di lunga distanza :asd:

Ma che malato, mi sembra un’ottima idea.
Ma come hai misurato i 10metri?

Comunque in questo caso devo fare un allenamento a passo medio costante.
Con gli scatti in salita anche io vado di cavalcavia :rofl:

allora se resti a milano vai in montagnetta

La prima volta mi sono portato una cordella metrica da 10 metri :dunnasd:

1 Like

e chi ha scritto piacevole? :asd:
io voglio soffrire come non mai e uscirne vincitore (o vivo almeno)

c’è una ciclabile/marciapiede in zona dove abito io, bella larga e usata pochissimo, dove il tizio che ci abita si è segnato ogni 100 metri fino alla fine della strada :asd:

1 Like

Ragazzi ma in estate prendete qualche integratore/sali?
Ho comprato al decathlon una cosa della Enervit “aftersport” ma non penso sia sufficiente, ho comunque sempre un senso di stanchezza incredibile…

Io prendo una roba che mi han consigliato e che si chiama Carnidyn, sono buste con le solite cose ma mi dissero essere meno pacco dei prodotti enervit.
Però li prendo solo se faccio dai 15k in su, sotto non mi sembra necessario, certo dipende pure da che frequenza di allenamento hai, se ti alleni due volte al giorni prendili e basta :asd: