[Era: Inzio a correre] Corsa: Tips and Tricks (Part 1)

:confused:
Non lo so io mi affidavo ad un amico che si era iscritto alla competitiva e mi ha detto che tutti i pacer erano li (anche quello del 65"). Però boh non c’ero quindi non saprei

Alla stramilano 21k però c’erano sicuro. Ho le foto di fianco a loro :asd:

in che senso mezza competitiva?
richiedendo il certificato agonistico è di default una competitiva no?

si

1 Like

Aveva solo la mezza maratona competitiva*, non so scrivere scusa :asd:

Quindi riepilogando:

  • stramilano competitiva (21k): pacer presenti
  • stramilano non competitiva (10k/5k): pacer assenti, o almeno io non ne ho visti
  • polimirun competitiva: pacer assenti
  • polimirun non competitiva: pacer presenti

Dunque la regola è: a cazzo di cane

Io mi sa che a Luglio mi sparo questa, in versione 10K che farà caldo e sarebbe il primo trail che faccio.

Se pensi di andare a correre in salita senza averlo mai fatto te lo sconsiglio Borzo :asd:

1 Like

vi consiglio come spunto motivazionale di seguire Russ Cook, un ultra runner che seguo da un po’ di tempo alle prese con un’impresa assurda: correre l’intera Africa.

Tappe da 45-50km circa al giorno, ora è partito da poco più di un mese e sta guadagnando followers di tappa in tappa, è veramente motivante vedere la tenacia con cui tiene duro. Un paio di settimane fa ha avuto un virus intestinale, non riusciva a mangiare ma ha comunque fatto 21km un giorno e 42 quello successivo :asd:

Ha un canale youtube con video fatti bene e il canale instagram in cui mette i video giornalieri, è una fonte di ispirazione notevole :sisi:

140 metri di dislivello sulla 10K sono ok, in genere li faccio normalmente quando esco (da me è sempre collinare)

tipo domenica ho fatto 17 km, Dislivello 196 m

va bhe ma 140 metri di dislivello non è trail :asd:

si ma trail è il terreno, mica il dislivello :asd:

uhmmmm

Both.

Comunque ok, l’1% di pendenza media non è dislivello, siamo d’accordo.

La prima volta che sono andato a correre sui colli non ho alzato il piede sinistro da terrza piu’ di dieci cm per 4 giorni :argh:

Ricordatevi sempre che 9/10 di forum vive in pianura padana e il dislivello o lo cerchi o sono i cavalcavia :asd:

beh no, cioè il trail è il sentiero

la corsa su sentiero si chiama trail running

che poi nel 99% dei casi i sentieri siano in zone che non sono state spianate e quindi abbiano dei dislivelli non ci piove

friendly reminder che la salomon running, che si corre a MILANO ha un dislivello positivo di 500 metri :asd:

e posso confermarvi che di fatto è una corsa in pianura con tre salitelle

Go sky running, or go home :lode:

che era lo sky running?

Comunque hicks finché non mi fai il Tor des geants sei solo peasant :sisi:

Skyrunning è la corsa su sentieri di montagna, quelli su cui normalmente si fa escursionismo. Tipo le alte vie :asd:

Edit: ecco qui

Corsa in montagna con distanza minima di 2 km, dislivello medio almeno 6% sul percorso totale, ed almeno 5% del percorso ha dislivello di almeno 30%.

Se non avessi le articolazioni di Paperoga ci avrei già provato anni fa.

Purtroppo quando distribuivano un apparato muscolo-scheletrico degno di una persona sportiva io stavo a giocare coi pincionetti, temo :asd:

Quando mi feci male e smisi di correre stavo preparando il primo ultratrail ed erano 65 km e 2500+, una cosa così (a memoria) dalle parti di Verona.

Pensa che se sto messo male un po’ in bici mi vengono dolori qua e là diodedio…

No va bhe ma il Tor des Géants di km sono tipo 350 ed è full psicopatia :asd:

Io ho un libro sul Tor a casa.

:cool:

E’ dai miei però, lo recupero domani e vi faccio un paio di foto.

Tor :lode:

-edit-

Cercati per i forum i report della gente “comune” che partecipa ai Tor.

Gente che dice di aver avuto le allucinazioni.

Gente che si ferma con la febbre a 40.

Gente che si perde perchè è talmente stanca da non capir più dove andare.

Follie.