[Era: Inzio a correre] Corsa: Tips and Tricks (Part 1)

Si, il Vo2 max va allenato in modo specifico, va da se che se sei completamente fuori forma migliora comunque.

Ahhh ok, da come lo spiegava il Garmin pensavo fosse legato essenzialmente al livello di cardio che si è in grado di affrontare. È un parametro che non conoscevo nemmeno io prima di oggi :asd:

Uh sembra fico, grazie!

1 Like

Oggi 17 km, la corsa più lunga che abbia mai fatto. :rulez:

Fra 2 settimane è mezza, il mio coach mi ha detto di correrla tutta a 6/km, onestamente non so se ne sono in grado.

1 Like

Se te l’ha detto il coach ce la puoi sicuramente fare! Stringi e denti e portala a casa :grin:

Qualcuno di voi conosce qualche gara serale 5/10k nel mese di luglio? Nord Italia
O anche se qualcuno ha idea di come cercarle, Google non è molto d’aiuto :rofl:

una roba così non ti trova nulla?

in belgio c’è qualche sito così e nella mia zona va molto la “challange” che è tipo un running club a cui ti unisci ma non fai gran cose specifiche insieme ma fanno una lista delle corse locali e a fine anno vedono tipo il podio dei migliori overall su tutte le gare che sono listate nella challange e fanno pure una mega tombolata, una roba che immagino sarà agghiacciante

comunque io li sfrutto per il loro calendario delle gare locali che è ottimo :sisi:

Quel sito non lo conoscevo! Davvero molto completo, grazie!
Me ne erano usciti tanti altri ma con poche gare

A me hanno consigliato di guardare sul sito fiasp o su podisti .net, ma ancora non ci ho buttato un occhio :asd:

1 Like

Di solito se cerchi podismo + regione su facebook ci sono un sacco di gruppi dove vengono pubblicate le varie garette. Io facevo così all’epoca.

serale + luglio però è proprio volersi male :asd:
col caldo di tutta la giornata che ti risale dall’asfalto

e invece la mattina quando ti svegli e ci sono 25 gradi si sta di un bene :asd:

Comunque, tornando al VO2 max , in due diverse sessioni di rulli (una riposatissimo, uan scalcinata) me l’ha alzato da 49 a 50 e poi riabbassato da 50 a 49.

Quindio varia se si danno gli strumenti al garmin per fare i conti.

https://www.strava.com/activities/9025884460

Oggi era il grande giorno, la mia prima mezza maratona finita in 2 ore 3 minuti, 3 minuti più veloce del tempo che mi ero dato come obiettivo.

Sono contentissimo e distrutto, sento le gambe che formicolano senza sosta e gli ultimi 3 km sono stati davvero difficili ma ho tenuto la media.

Man mano che escono le foto vede se c’è qualcosa che merita condivisione.

Non riesco a immaginare una maratona al momento. :asd:

2 Likes

Grats Borzo

Io ieri ho fatto una corsetta di 10K per la onlus di donatorti sangue dell’ospedale a cui sono iscritto

O meglio, la gara era di 10k ma qualcuno nella notte ha levato la segnaletica e addirittura invertito alcuni cartelli per cui col mio compare ci siamo persi nei campi e nei boschi di settimo milanese e di km ne abbiamo fatto 17

Chi cazzo è che può voler odiare i donatori del sangue per rovinargli la corsa? io bho, saranno stati i testimoni di Geova :asd:

Beh 17 km ottimo dai. :asd:

Ora questa settimana io intanto faccio un nuovo round di test del lattato con il mio allenatore visto i progressi di questi 6 mesi e così definiamo i nuovi ritmi di allenamento (le zone).

Il mio coach è sto pischello qui:

:rotfl:

Mi ricorda il mio primo trail sui colli Euganei :rotfl:

All’ultimo colle invece che a destra ho girato a sinistra.

Io e le 6 persone che avevo dietro abbiamo rifatto l’ultimo colle di nuovo :rotfl:

8 km e 350metri di dislivello in più :rotfl:

Bella Borzo, ho visto l’attività su strava, bella là :asd:

2 Likes

Domenica prossima qualcuno ci sarà alla polimi run?

Io devo ancora decidere se iscrivermi che sono in uno stato di forma pietoso e non vorrei arrivare strisciando al traguardo :asd:

A proposito di polimi run, oggi sono andato a correre e con l’umidità di questi giorni son sempre meno convinto di iscrivermi :asd: ho iniziato a sudare mentre mi allacciavo le scarpe

eh ti capisco, mi viene male a pensarci :asd:
però dai si parte alle 08:30 quindi magari ci si salverà un po’
secondo me è comunque una bellissima gara che vale la pena fare