[Era: Inzio a correre] Corsa: Tips and Tricks (Part 1)

:rotfl:

anche a me dice 45 da febbraio quando ho smesso di fare cardio praticamente tutti i gg, prima era 42

ellamadonna

ma quanti anni hai? 23?

55 è praticamente il top percentile della fascia unjder 30, sei yeman crippa

1 Like

Io sempre misurato da Garmin quando ero nel periodo massimo di allenamento (praticamente una mezza ogni weekend come allenamento, e diverse gare l’anno) ero sul 44-45, adesso stabile intorno al 39-40.

49/50/51 a seconda, baby :cool:

E senza fare una notte intera di sonno da 2 anni :cool:

Fatemi dormireeeee

hicks superatleta, peccato per il nanismo

io 48 :dunno:

devo dire che manco guardavo questo dato prima di oggi :asd:

oh, sono 1,78 nano a chi :asd:

Quando pensate che valori tra 50 e 60 siano da superuomini, ricordatevi sempre questo numerino.

Pare che Kilian jornet abbia una Vo2 Max di 90 :rotfl:

Questo non fa altro che confermare la mia opinione che gli atleti di élite sono dei cazzo di mutanti. Degli scherzi della natura (in senso buono) che sono particolarmente adatti ad uno specifico sport per pura predisposizione naturale.

ma voi che siete appassionati di corsa conoscete l’evento barkley marathons si?

Of course. Una manica di scoppiati masochisti :asd:

:rotfl: roba da pazzi, John Kelly quest’anno :lode:

Una competizione meravigliosa. :rotfl:

C’è un bel documentario a riguardo che non mi ricordo come si chiama ma lo trovate facilmente sui fiumi dell’internet.

1 Like

ne ho 34, ma secondo me è più probabile sia un valore sbagliato quello che segna il garmin :asd:

Anche kipchoge ha valori assurdi
In un articolo parlavano di 70/80

Comunque io in questi due anni di corsa sono passato da 36,3 a 48.
Ho 32 anni e come potete intuire dal numero di partenza avevo davvero tanto bisogno di mettermi in forma :asd:

Senza entrare in inutili conflitti, kipchoge fa solo quello o quasi.

Voi dovreste vedere la pagina strava di Kilian… che invidia :lode:

Kilian Jornet non è umano però, non conta

Io non posso correre, ma da gennaio ho iniziato dieta, hiit con i pesi e cyclette con costanza, devo perdere almeno altri 9 kg e il garmin mi dice che il VoMax è passato da 32 a 34. Sono un catorcio, pensavo meglio :asdsad: Quando ho avuto la gastroenterite e sono stata male 10 giorni il valore si è effettivamente abbassato.

anche io non posso correre (e voi giustamente direte…cazzo ci fate qui?)

cmq volevo solo dirti che seguivo un canale secondo me validissimom, the body project
tutti esercizi low impact tra cardio hiit strenght etc
hanno sia sito web (in parte gratuito in parte a pagamento) che canale yt

dacci un occhio

non sono espertissimo ma il Vo2max non credo migliori molto con dieta e palestra (che comunque sono buona cosa) quando avrai perso i kg che vuoi perdere se ti interessa (ma poi perché? :asd: ) tocca fare cardio con sforzi alternati, fart-lek, lunghi ecc, almeno credo.

1 Like