[Era: Inzio a correre] Corsa: Tips and Tricks (Part 1)

dopo quasi 7 mesi di stop causa ginocchio oggi mi sono concesso 3k in 15.52…
se domani non ho dolori prossima settimana aumento

ps: adesso che son zoppo in negozio mi ha dato delle scarpe monstre, le hoka da persone “importanti”, se non sbaglio sono le Bondi :asd:

Effettivamente ammortizzano i miei 71 kg bene :asd:

Ahhaha minca, davvero :asd:

Anzi no, ritiro tutto dall’alto del mio 46 :deal:

Daje :rulez:

Comunque la sezione corsa è più attiva che mai post migrazione!

A riprova che han la stessa forma ecco la foto, purtroppo solo della scarpa destra perché le sinistre le ho perse sulle scale a mezzanotte :unsisi: :asd:

Io mi sono mezzo deciso a prendere un paio di Altra, devo solo capire quale.

Non per sostituire le Asics ma per alternarle.

La sezione è più attiva che mai perché finalmente con le fottute notifiche si vede quando uno scrive e la discussione prosegue miseria ladra.

Sia lodata la migrazione e sempre sia lodata.

Altra che?

é un modello o una marca ?

Altra Running
è una marca di scarpe con una filosofia specifica, ovvero 0 drop e toebox largo

Si sono quelle senza drop
Le spingono molto nei posti di runner hipster, io le ho provate e mi hanno distrutto il piede, tre mesi fermo

Good luck borzo :asd:

perfetto :asd:
moar info? quale modello? in che senso ti hanno distrutto il piede.

Diciamo che in linea teorica de “sai correre” non dovrebbe succedere, evidentemente non so correre e mi hanno punito.

Vedi tu, di sicuro posso dirti “se ti fa un po’ male la pianta del piede non insistere”

Ego max (e forse dal nome già dovevo intuire…)

Mar info non ne ho tante, le ho usate da maggio. A metà giugno e mi è venuta la fascite plantare, mi pare te lo avessi già scritto.

Per guarire ci ho messo tutta l’estate e 300 euro di tecar

:rotfl:

:rotfl:
se lo avevi scritto me l’ero perso

Ho letto che parlavate delle scarpe barefoot ma qualcuno le ha provate? Per i pronatori non sono il male assoluto? Cmq all’estero vanno un sacco di moda. A New York è pieno e costano pure un botto.

visto che parlate di scarpe: che criteri seguite quando dovete scegliere un modello piuttosto che un altro?
io ho un disperato bisogno (sono un giorno sì e l’altro pure dal podologo, uso delle solette forgiate appositamente per me dal mastro podologo :asd: ) di trovare delle scarpe da corsa e da camminata (6-10km tutti i cazzo di giorni) che non mi distruggano i piedi
HALP

Fino ad ora mi sono attenuto a quello che ha senso sapendo come è fatto il mio piede.

Essendo piatto e quindi iperpronatore ho sempre preso scarpe che correggano questa cosa, nel mio caso Asics Kayano.

Avessi un cazzo di arco plantare comprerei scarpe neutre.

Rispetto al barefoot attenzione che la cosa è diversa da 0 drop. Barefoot vuol dire suola di pochi mm quindi contatto con la strada. 0 drop vuol dire che tra tallone e avanpiede non c’è dislivello.

Cercando online il problema è che si trova esattamente tutto e il contrario di tutto.

Da quello con i piedi piatti che corre barefoot e non ha infortuni a quello che si distrugge, per cui l’unica mi sembra sia provare e valutare.

Penso che in generale avere più paia di scarpe in teoria possa portare benefici perché se il piede lavora in modo diverso ogni volta userà e rinforzerà muscoli diversi proteggendo meglio da infortuni.

D’altro canto bisogna andarci piano per evitare di rompersi quando si passa da una scarpa all’altra.

1 Like

Io utilizzavo scarpe neutre quando però usavo i plantari. Visto che i plantari costano un’altra fucilata (e non sono eterni), sono passato alle scarpe per pronatori. Per quanto barefoot magari un giorno (lontano mi sa) proverò :asd:

Dopo infinite ricerche ho deciso di prendere queste:

https://www.altrarunning.eu/be/provision-7-man-al0a7r6z221.html

Le ho prese su Zalando sia 44 che 44.5, vediamo un po’ come calzano.

Sono antipronazione ma non eccessive e sono più leggere delle mie Kayano.

Vi aggiorno.

io per le scarpe prendo sempre spunto da qua:
https://youtube.com/@MassiMilani1

1 Like

Fanno delle recensioni meravigliose, si vede che ne capiscono ma uno è tipo informato l’altro mega scazzato. Fanno piegare.