Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo



Risponde a Samantha, sex worker queer disabled di un metro e novanta laureata in Filosofia e totem immaginario delle sue paure più recondite.



Vabbeh si ok le accuse sono sbagliate da entrambe le parti e infatti la discussione si è avvelenata. Comunque almeno abbiamo trovato il punto di incontro.
Le certezze non esistono, ma le giustificazioni non aiutano.

Faccio un esempio facile per provare a tornare IT.
Non è che se uno è maschilista inconsapevole perché è cresciuto con quei valori, gli sono stati insegnati e non è mai stato in una situazione tale da acquisirne una particolare consapevolezza allora è un mostro che ucciderà la sua ragazza.

Però il fatto che abbia quella struttura di valori e viva seguendola, perpetuandola e possibilmente causando danno (ancorché involontariamente) ad altri (inclusi altri uomini eh, non si parla di danni solo nei confronti del genere femminile) sicuramente non lo rende "una brava persona".

Non è un mostro, ma vive all'interno di un contesto problematico e contribuisce tanto alle sue conseguenze negative quanto alla sua perpetuazione: se oltre questo non è ricettivo alle critiche che vengono rivolte al sistema, non riesce a cambiare mentalità o anche solo a realizzare l'esistenza del problema (come spesso capita purtroppo), non ha senso dire "eh ma è una brava persona", perché rientra proprio in quel "non agire" che viene ad esempio criticato dal video di cui abbiamo iniziato a parlare.


Ma mica sono progressista perche' ho girato le simulazioni su Pensiero Profondo e ragiono quadridimensionalmente.

E' la gente che si presta cosi' facilmente alla propaganda fascista che manca di capacita' di immedesimarsi nel prossimo.
Mi accusi di mancare dell'unica cosa che serve, e dell'unica cosa che potresti attribuire a chiunque, indipendentemente dal ceto e dall'istruzione: l'empatia.

Per me uno che affonda sul barcone, o una donna che vede una carriera rovinata perche' non si fa palpare sono (ovviamente su livelli diversi) delle cose intollerabili. Non me ne frega niente di questioni economiche, di numerini (?) e di considerazioni sul bene comune medio.
E di fatti e' pieno di persone economicamente o culturalmente per cosi' dire umili che la pensano come me. La poverta' o l'ignoranza non sono una scusa.


In questo caso... Riscrivo...



Quindi ti da fastidio che non ci sia un nero? Mettiamoci dentro a sto spot anche un nero allora... Però poi gli asiatici? Non ci sono forse dei violenti anche tra di loro?
E gli arabi? Che facciamo? perchè mica vorrai lasciarli fuori....
E gli invalidi? Vuoi mai dire che non ci siano persone invalide violente?

Mi pare ovvio fobes che un un minuto di pubblicità non si potesse raffigurare ogni spettro del genere maschile esistente.... Non è un trattato sull'uomo moderno.


L'ad hominem è nel post successivo.
Se ti sei sentito offeso dalla mia replica in quel caso non so che farci, quel post che hai fatto è tutto sbagliato e continua ad esserlo anche adesso: tra le varie cose questionabili ti ho fatto notare la cosa a mio avviso più importante.
Si ma se non ha i mezzi non mi sento di dargli tutte ste colpe e certo non vedo di buon occhio chi con situazioni di vita super favorevoli si mette a giudicare il popolino come se loro fossero gli illuminati prescelti.


Infatti e' questo che causava la mia ilarita' prima.

Guardacaso, quando si tratta di assegnare colpe nella violenza sulle donne, tutti vengono fuori a lamentarsi che non c'e' una giusta rappresentazione delle razze

Poi parli di affirmative action, quote etc su qualsiasi tipo di cosa positiva, e ti vengono con la bava alla bocca a parlare di stalinismo queer pansessuale.
Eh no cari, non e' che le quote nigga vanno bene solo quando si tratta di mostrare colpe.

Ma poi appunto, su un ad di un minuto. Poi mettono un attore negro in un film random dove si pensa che non ci debba stare, e via paginoni su quello.


Ni , credo GNR avesse illustrato in 30 secondi come si poteva mantenere il messaggio senza la presenza subliminale di un "white man" merda tra le righe. Non mi pareva cosi complicato come lo stai mettendo tu eh


Vedo che la mia richiesta di non metterti a fare valutazioni sulla mia situazione personale sono cadute nel vuoto.
Situazioni di vita super favorevole? Che cazzo ne sai della mia situazione?

Io ho provato a discuterci seriamente con te, da questo momento faccio che non risponderti piu'.
"super favorevoli"

Cazzo é ? Nato tra il tigri e l'eufrate ?



Il white man dello spot prendilo come una specie di uomo di vitruvio. E' semplicemnte la rappresentazione ideale di ogni genere di uomo (nel caso specifico: violento e/o passivo. Sia esso bianco, nero, rosso verde etc.)
La ricerca di un'uguaglianza dal punto di vista del colore della pelle è più opportuno farla quando il tema verte esplicitamente sul razzismo. Altrimenti la ricerca estrema del politically correct verso tutti è una missione impossibile ma soprattutto inutile quando il tema è un altro e non è il razzismo come in questo caso.

Ponendo l'attenzione su un altro aspetto rispetto al tema principale è fare benaltrismo. Poi c'è chi lo fa perchè è uno snowfalke, cu, alt-right e salcazzo che vuoi e chi invece lo fa ingenuamente e in buona fede ma rimane che è un esercizio inutile e rischia di far passare in secondo piano il tema dello spot facendolo soccombere alle critiche che piovono per le motivazioni più diverse.


Hai mai pensato che un disoccupato che fatica a portare a casa il pane non sia tanto diverso da uno che rischia di morire annegato solo che se lo cagano ancora meno persone?
Quando sei in quella situazione vedere qualcuno a cui la vita sta andando a rotoli come te ma che non viene ignorato come te non ti fa certo bene.
Non dico sia giusto ma ritengo sia una reazione più che ammissibile.


Vabé ma tanto sono gli stessi che affamano te e affogano il negro, quindi prenditela con quelli, mica col negro. Problem solved.
Invece capita che difendi chi ti affama per tot ragioni, se non è fail questo non so cosa sia un fail.
In b4 quotare me e rispondermi

In effetti, mi sono autocheckmatado


Madonna come sei irritabile, ti considero una persona in carrriera con un discreto successo nel suo campo. Non sto dicendo che sei nato figlio dell'imperatore sto dicendo che negli ultimi anni puoi essere usato come esempio di persona benestante\ di successo.
Se ti fa schifo non so che dirti ma mi sembra lampante. Tra l'altro appunto perchè il tutto nasce da una carriera di studio e non dal papa dirigente come in altri casi mi sembri l'esempio migliore.

Da grandi poteri nascono grandi responsabilità


Ecco ci mancava giusto il "me ne frego "

Sono contento che hai tante certezze e che conosci la differenza tra il "tutto giusto " e il "tutto sbagliato" , immagino aiuti

cya
io vi lascio questo, ormai la discussione probabilmente ha già trasceso, ciononostante non scannatevi troppo
Che poi tra l'altro rivedendolo per la decima volta i neri ci sono nello spot.... Quindi fobes di che parli? Discriminazione di asiatici forse?
Intendevo che è una parte del tutto e si muove in direzione prevedibile, la mia posizione politica non contribuisce a migliorarmi dal tuo punto di vista e sarebbe un po' puzzling lo facesse
Poi magari altre cose sì, perché per fortuna le persone son roba complicata e non solo la loro opinione su qualcosa.

Oddio, c'è chi è fractal wrongness, ma è un discorso diverso
I neri stanno inseguendo il ragazzino?
I 2 bambini che si menano sono neri?
Il manager che blocca la donna è nero?

Risparmio un post a Fobes