Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo



Per l'ultima volta, ti consiglio di smetterla di tirarmi in ballo ogni volta per dire quello che direi e farei.
Non gliene frega un cazzo a nessuno e non fai ridere. Piantala e fatti i cazzi tuoi.
Fermatela qui anche questa pls.


Il guaio, al contrario, è che questa è un'analisi - per quanto ovviamente semplificata e riassunta - e quindi ha intrinsecamente più dignità delle cazzate.
Perché uno che pensa che guadagna poco e vive male per colpa degli immigrati pensa una cazzata, quindi insomma.
Detto da uno che ha appena dichiarato di non conoscere la banalità del male fa un po' ridere eh


Beh si, intrinsecamente nessun concetto di dignita' ha valore, e dipende dal tuo set di valori.

Il fascismo usa scapegoat vari per giustificare il proprio potere. Questo e' un fatto.

La differenza e' che Nymiacoso (preso come esempio, ma stica di Nymiacoso) vede l'oggettiva propaganda che sta dietro la manipolazione dell'opinione di certi gruppi di persone, mentre queste persone non la vedono e si fanno abbindolare.
A questo uno puo' assegnare quanta dignita' a piacere.


Don't, non c'è bisogno di iniziare un altro battibecco.
Ma guarda che anche loro non pensano che la colpa sia degli immigrati solo che essendo gli unici sotto di loro cercano di eliminare gli unici concorrenti contro cui possono vincere.
Il loro pensiere e che se ci sono meno biglietti della lotteria è più facile che loro possano vincere.

Credere che il volgo medio dia la "colpa" agli immigrati è piuttosto da sempliciotti
Comunque siamo un pelo ot



Ok allora almeno adesso con te arriviamo al concreto. Quindi almeno so che non hai la stessa posizione di fobes che qualcosa non gli va bene ma non si sa cosa perchè guai a scendere nei dettagli non generalizzando.


In ogni caso sulle due scene incriminate:
- In quella del manager la voce fuori campo dice "usare sempre le stesse scuse" (per toccare ndr) lasciando sottindere che ci sia un pregresso tra i due. Forse poteva essere piu esplicito nel riferimento e ti do ragione ma per certi versi magari la palpata al culo non era proprio consona ad una pubblicità.
- Quella dei bambini va intesa come invito ad intervenire ed appunto essere pro-attivi nei comportamenti violenti (in qeusto caso il senso è su ogni genere di violenza).


Non te la prendere eh ma scineramente mi sembrano un po deboli come critica due scene (se vuoi poco constetualizzate) di neanche un secondo in quasi 2 minuti di pubblicità.
ma di che battibecco parliamo? Tu dici una cosa ovvia a chiunque abbia letto quel libro e lui dice che non ci sono prove, e questo dopo che 3 post prima quando pjem ha citato la Arendt ha detto di non sapere chi è

torna tutto eh, e fa assolutamente ridere perché siamo al solito problema del grillismo, che la gente pensa che tutte le idee abbiano pari dignità sulla base del fatto che non le conosce ne ha studiato abbastanza per poter sapere che non è vero manco per sbaglio, solo che sugli antivax son tutti li a puntare il dito, poi arroivano ste cose quà e invece servono le paginate di flame per spiegare cose ben più ovvie del vaccino contro il morbillo.


Beh, l'analisi di Nymiacoso e' proprio questa, che loro sanno benissimo che gli immigrati non sono il problema principale.
Quello che fa il fascismo e' costruirsi una facile patina che gli permetta a chi lo sostiene di ignorare quello che sta facendo.
Il che fa di chi vota i fasci vari una persona peggiore.

Tra l'altro, il fascismo non e' manco il solo. Il nostro modello economico si basa sulla sostanziale schiavitu' di una fetta non trascurabile della popolazione normale. Se vuoi permetterti l'iphone, un certo numero di persone deve morire o vivere in schiavitu', da quelli nelle miniere in Africa alle fabbriche cinesi. E il nostro sistema costruisce il set di menzogne che ci aiutano a processare mentalmente questo fatto e a viverci.
CIao amici vi ricordate la vicenda dlele studentesse americane stuprate dai carabinieri e come sono stati difesi da molti i carabinieri stessi proprio qui dentro? che ste zoccole che si ubriacano eh signora mia non si può manco più toccare un culo

https://firenze.repubblica.it/cronaca/2019/01/15/news/carabiniere_condannato_per_violenza_sessuale_il_giudice_-216630957/?ref=RHRS-BH-I0-C6-P22-S1.6-T1

ecco, no, non si può
Oh te l'ho detto 6 volte : mi fa arricciare il naso come sembra sia voluto l'usare sempre il maschio bianco come cattivo esempio. Non muore nessuno eh tanto ormai sembra sia la moda e lo si debba accettare pero non capisco perchè na donna ha tutti i diritti di protestare quando la stereotipi e io invece devo stare zitto senno sono un assassino psicopatico.

Sarà la famosa ugualianza del femminismo
.


Ma questo è perché siamo su posizioni ideologiche molto distanti, ed entrambi assegneremo connotazione valoriale alla cosa - per intenderci: la nostra posizione politica è necessariamente parte dell'opinione che qualcun altro si forma di noi, nel momento in cui viene esplicitata. Il fatto che tu abbia un'opinione fortemente negativa del mio approccio al problema centrale della società contemporanea sicuramente non ti porterà a considerarmi simpatico, o a ritenere che io sia un modello da seguire, o anche solo una brava persona. Entro certi limiti, è giusto così.

Non pretendo che chi vede il mondo in maniera così profondamente diversa da me debba comunque avere un'opinione particolarmente buona del sottoscritto, sarebbe sciocco
C'è un motivo per cui ci son tacite regole di non discutere determinati argomenti (politica e religione su tutti) con conoscenze superficiali o occasionali: è estremamente facile che affrontarli porti alla formazione di opinioni forti nei confronti degli interlocutori.

Tant'è che uno dei motivi per cui ci son così tanti conflitti problematici da gestire (sia per voi, sia per noi moderatori) tra utenti in questo forum è direttamente riconducibile alla loro posizione politica sui vari argomenti che vengono trattati. Che è anche il motivo per cui voglio i cartellini, i ban escludono troppo facilmente dalla discussione e fomentano ulteriormente le tensioni, non aiutando a descalare i toni.


Giusto, quello che pero ti contesto (cerchero di non farti arrabbiare perche capisco tu possa inserirmi negli incel ma io non posso farti notare le tue uscite elitarie) e che non capisco da dove tu tragga la certezza che non saresti uno di loro al loro posto. Tu mi dirai che hai studiato e fatto sacrifici per non essere al loro posto e io ti rispondero che non sei l'unico al mondo a fare sacriici e magari sei stato favorito dalla lotteria ad avere un QI più alto della media. Ma quello non è un merito tuo è puro caso o magari merito dei tuoi genitori sempre caso.
Per fare un'analisi efficace i numerini e i bei libri non sempre BASTANO , magari un po' di empatia (quella che mi rinfacciate spesso di non avere) non guasterebbe .


Quella del manager...boh si ok, magari l'ho interpretata male io
Quella dei bambini la trovo estremamente controproducente perchè fa sembrare un processo naturale come quello del gioco fisico dei bambini come causa scatenante in futuro di comportamenti violenti negli stessi, quando invece è una fase di sviluppo fondamentale

Si ma infatti non sono critiche forti, e ho sempre detto che condivido il messaggio
Mi danno fastidio quelli che mi dicono che se la critico lo faccio perchè sono un white man snowflake e ho paura di perdere i miei privilegi, quelli che fanno di tutta l'erba un fascio quando fin da ieri ho messo più che in chiaro la mia posizione



Non ho capito se rispondi a me o pjem
A te li, pensavo fosse chiaro sorry


ehhh ?

il nostro scambio è stato questo :



rsiposta mia "pacata e sensata"



tua replica "simpa"



dove vedi "l'ah hominem tristissimo" non so sinceramente

Ogni tanto si puo anche dire " scusa mi ero sbagliato " eh
So che qua è inconcepibile....