Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo



ce l'avevamo quasi fatta questa volta ...


Ecco questo dovrebbe essere il tipo di incipit da evitarsi quando si parla "civilmente" tra persone adulte, ma perdoniamo la giovine età



Non mi è ben chiaro il mio " errore" in compenso mi risulta un po contorto/sofista il tuo pensiero da risultare semmai come la definizione di una eccezione piu che la norma



Non andare in berserk o fai i nomi di chi ti accusa altrimenti sparare nel mucchio non aiuta....


In ogni caso quindi non capisco cosa vi dia fastidio. La generalizzazione nei comportamenti dell'uomo rappresentato perchè non vi ritrovate nello schema proposto?
E come lo considerate il fatto che a un tratto nella pubblicità si dica: "alcuni lo stanno già facendo, ma alcuni non abbastanza"? Non mette proprio al riparo dalle gneralizzazioni quella frase?
Non è che da tutto sto fastidio solo che non si capisce se è stato fatto cosi per pressappochismo o volontariamente. Essendo un spot mirato non posso giustificarli col non ci hanno pensato quindi mi pare che cerchino consenso facile da parte di chi già ha la fregola di puntare il dito a caso supportato da chi si è imposto di non contraddire mai i primi senno potrebbe passare per cattivo.

Ma che nomi devo fare? Ti pare che mi possa inquietare perchè uno sconosciuto per dormire meglio la notte deve etichettare tutti ? Ma chissene, tra l'altro per alcuni mi diverte pensare come le loro assurde politiche gli si rivoltino contro peggiorando e inasprendo situazioni che erano in distensione.



Io vedo che invece ci hanno proprio pensato al rischio che qualcuno potesse travisare generalizzando e infatti per mettersi al riparo, la voce fuori campo recita quella frase. Non è casuale eh....

Quindi non mi pare ci sia stato tutto questo pressapochismo e questa voglia di sparare a muzzo ma bensì ci sia stata l'dea di condannare un preciso target di uomini. Che c'è che non va a colpire un target ben preciso di uomini (quelli violenti) invitandoli a migliorarsi?
Ora, non so dove vivi tu, ma per la gente che incrocio o frequento io quotidianamente l'uomo normale E' una brava persona.
Mi fai un identikit veloce di chi è per te l'uomo normale?


Boh, l'uomo normale dove vivi vota Salvini o 5S, tanto una brava persona non e'
Prima dici che si rivolge ai non violenti incitandoli a diventare pro-attivi, poi che si rivolge ai violenti. Deciditi xche se sommi le 2 cose si rivolge a tutti e quindi è normale che qualcuno ricordi a Gilette che i maschi bianchi non sono dei violenti sadici bastardi di norma no ? ^^



Quelli che invita a diventare pro-attivi, non sono tutta la categoria dei non violenti ma una ben precisa, ossia quelli che restano in silenzio di fronte alle ingiustizie. Poi contemporaneamente si critica quelli violenti.
Sono entrambi aspetti deprecabili con sfumature e gravità diverse.


Non si rivolge ai non violenti in quanto tali o in quanto uomini eh....
che bello sto 3d


Viviamo nello stesso posto, abbiamo solo standard diversi
Normale semplicemente è una misura della diffusione, come han già detto altri in questo momento la normalità è molto facilmente accostabile a caratteristiche problematiche o negative senza nemmeno troppi problemi.
Nel caso della figura maschile poi, il maschilismo becero e tossico è una roba talmente diffusa e giustificata in italia che nemmeno c'è da iniziare a parlarne francamente.

Aggiungo che più in generale l'idea che la normalità implichi giustizia o accettabilità è pericolosissima.


è come discutere nella vita di tutti i giorni se ci fosse l'anonimato
gente che si sente superiore ad altra gente per X motivi, critiche alle spalle etc
non c'è volonta di miglioramento c'è solo volonta di sentirsi superiori ed emarginare i diversi


Tipo quel che ha fatto il povero uomo bianco vittima dell'universo negli ultimi millenni, insomma
Capito, eri uno de quelli che stava alla BatMania.


A quel maschilismo " becero e tossico " appartiene anche l'arroganza ... verbale e scritta

just in case


L'esposizione diffusa non dipende tanto dal budget quanto dalle polemiche suscitate dallo spot stesso
Il fatto che il prodotto sia a stragrande maggioranza d'uso maschile è di poca importanza.
O almeno, è importante solo se pensi che i dislike siano frutto soltanto di uomini incel/snoflake frustrati che vedono lo spot come un attacco personale.
Se la pubblicità fosse stata strutturata in maniera differente, con lo stesso identico messaggio, non avrebbe suscitato tutte queste polemiche.
Per assurdo, se il video fosse stato un monologo di Terry Crews che parla a favore dell'uguaglianza, e cazzia gli uomini che si comportano come bestie, le critiche sarebbero state poche.

Perchè il problema non è il messaggio ma il modo.

Secondo il tuo punto di vista io non esisto, oppure mento
Perchè sono sia a favore dell'uguaglianza, che contro i modi dello spot
Anche l'idea che tu sia superiore alla norma è molto pericolosa.

Fly dowwnnnn

Parlo con Nym per intenderci che avete scritto altro nel frattempo.


Ma no, certo che il tipo di prodotto conta per definire la reazione delle persone.
A seconda del prodotto, il messaggio puo' essere piu' o meno rilevante, e catturare l'attenzione di un pubblico diverso.
Vedi che è facile facile far venir fuori il risentimento
Eh no non si offende nessuno, appena c'è un abbozzo di critica andate in modalità passivo aggressiva che c'è da farsi risate notevoli la prossima volta che parlate di qualcuno che la prende male e che è thin skinned
Boh qua non si capisce più una mazza tra accuse, tifoserie e gente che entra a muzzo per tirare il pugnetto


Rinnovo la mia domanda se a qualcuno dovesse interessare discutere nel merito dello spot:
- Nello spot la voce fuori campo dice a un tratto: "alcuni lo stanno già facendo, alcuni non abbastanza".
- Quindi il target accusato dallo spot non è tutti gli uomini ma quelli violenti e quelli che restano indifferenti davanti alle ingiustizie e i comportamenti violenti.
- Cosa non va nell'accusare i violenti e invitare i passivi a migliorarsi diventato pro-attivi?