Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo



Ma il pensiero critico lo riservo per discutere di politiche e temi sociali, non per fare l'esegesi della pubblicità del rasoio che uso sulle palle.

Ma ripigliatevi, sta roba sembra che per voi sia importantissima, guardacaso perché mette in vattiva luce i maschi bianchi



Se vabbeh mo se non c'è spike lee non si fa nulla.
Un pubblicità progresso di grande successo fu quella dell'hiv con le persone con il contorno viola se ricordi... Non era di Fellini e ne a voler fare i sommelier, sarebbe tanto politically correct rappresentare i malati di hiv come diversi ma la rilevanza era data dal fatto che si poneva l'attenzione su certi comportamenti che mettevano a rischio contagio gli individui.

Continuate a prendere il pretesto tecnico (come se tutti aveste gli strumenti per offrire un qualcosa di diverso) per deligittimare il senso di tutto lo spot che ripeto: non è nulla di fenomenale ma ha un intento utile e positivo.





Non ci deve essere un obiettivo preciso. Non ti stanno vendendo l'uomo non violento eh. Essendo una tematica sociale si rivolge a tutti in modo semplice e diretto per far si che chi non ha gli strumenti (quelli che definisci primati) possa cogliere allo stesso modo di chi li ha.
Poi se tu non fai parte della categoria di violenti accusati ci passi sopra e lo prendi per quello che è chi invece ne fa parte, si spera, possa essere invitato ad una riflessione ritorvandosi magari nei comportamenti messi in scena.
Cioè vi state facendo delle seghe colossali su sto spot che tra un po arriviamo all'occhio della madre di fantozziana memoria...




Sempre un piacere discutere con chi deve SEMPRE buttarla sul personale.

Anche se mi sorprende che Pjem non abbia ancora tirato in ballo il mio lavoro o qualche mio tweet del 2007.

Guardate che anche se siete impegnati in attivismo e campagne sociali, complimenti Pjem devi avere delle giornate impegnatissime con tutto quello che fai, non fa mica male discutere con la "casalinga di Voghera".
Il pubblico sul quale si vuole essere influenti di solito si studia sempre.
Comunque mi sono andato a vedere il sito dell'iniziativa di Gilette per cui lo spot è stato girato

C'è 1 cosa concreta :



ecco, in un 'altra vita voglio aprire organizzazioni no profit negli States


Non voglio deviare troppo la discussione, ma diciamo che tra tutte le subculture che potevi scegliere, quella gamer purtroppo è una di quelle più indubitabilmente permeate di sentimento reazionario.

Ovviamente non significa dire che chiunque giochi sia merda o altro, però sadly è una tendenza molto diffusa e che ha avuto anzi un ruolo esplicito (e doppiamente tale, Bannon stesso ha detto più volte di averli presi come target facile da trasformare in arma) e rilevante nel discorso politico recente online.



Si ma proprio come io non lo posso sapere, cosi non lo puoi sapere tu
Soltanto che io sto cercando di analizzare il tutto senza bias, tu sei convinto che i dislike siano per la maggiorparte provenienti da incel perchè per l'ennesima volta metti il messaggio davanti al modo in cui viene espresso.
A me il video non è piaciuto, nonostante sia un forte sostenitore dell'uguaglianza delle possibilità tra generi
Per questo non faccio fatica a pensare che ci siano altri che la pensano come me.

Che poi secondo il tuo ragionamento ogni like/voto su qualsiasi social network non ha il minimo valore.


e cosa ci sarebbe di "personale" nel mio post quotato adesso?
come giustamente fa notare Derrpo, nessuno si è offeso, quindi nemmeno tu



Nel dubbio del fatto che nessuno dei due sa un cazzo... Che ne dici se allora non ne teniamo conto dei likes?
O preferisci discutere su sopposizioni?

Io ti sto dicendo questo, quindi non fare il finto analista che dice di mettere in campo tutto anche quando sono dati, come questo, palesemente inutili poichè non contestualizzabili.


Derp il problema non è il singolo dislike.
Non tutti i dislike arriveranno dal trenino 4chan, ovviamente, ce ne sono di "normali".
Il problema è che quando c'è una roba così forte (centinaia di migliaia di dislike in pochissimo tempo) è quasi sempre riconducibile ad un movimento pseudo-organizzato.

Pseudo perchè non c'è per forza la mano che muove i burattini, però resta una risposta di matrice ideologica.


Si ma calmati, stai sbroccando.
Anche sta cosa che ce l'ho col tuo lavoro, ho fatto 1 commento 1 volta anni fa, e sei ancora lì che rosichi.

Comunque si, io sono in un comitato sulla diversità dentro le nazioni unite, e ho letteralmente decenni di attivismo prima e lobbying poi. Ne so leggermente piú di te sul tema. Se mi metto a parlare di figa o telefonini, non mi stupirei che mi si dicesse che non so di che parlo.
2 giorni che c'è lo spot e vedo SOLO 200k vs 600k, ed è cosi da ieri.

Alla fine non mi pare che ci sia proprio tutta questa hate machine alla fine, per quanto possa essere un assist incredibile per tale machine, comunque nello spot il messaggio MIGLIORE IMHO è quello di Terry Crews che secondo me è perfetto e conciso.


Ma che pretesto tecnico stai parlando di Gillette e di un progetto decennale che come ho linkato sopra prevede milioni di $ di investimenti/donazioni

Se McDonald dovesse fare uno spot sul problema del cibo nel mondo dove lo setti il tuo livello di aspettativa ? Spot di concessionaria auto si canale regionale ?
O ti aspetteresti qualcosa di remarkable con magari un grande/nota regia alle spalle ?

Sto parlando di OVVIETA' eh



Ma come non ha un obiettivo ?
Ci hanno creato un progetto dietro!
A dirla con le tuie parole ti stanno vendendo " L'uomo meglio "

Il problema è che lo fanno male
E i motivi li ho gia detti


Sei tu che stai supponendo che la maggiorparte dei dislike provengano da incel perchè...boh

Chi vuole fare l'analista, ho semplicemente usato la parola "indicatore" proprio perchè non c'è possibilità di avere dati alla mano, nonostante sia fermamente convinto che un significato i like e i dislike lo abbiano, nel 2018 in piena epoca social network, specialmente con una ratio cosi sfavorevole.

E proprio per questo ho detto di non guardare il video, ma di prendere come esempio lo stesso thread, dove nessuno sta andando contro il messaggio, ma contro i modi in cui è espresso.
M a quanto pare non va bene neanche questo perchè sicuramente siamo tutti triggerati e impauriti di perdere il potere intrinseco dell'uomo bianco che abbiamo.



Si, capisco quello che stai dicendo, e lo condivido in parte
Perchè come può essere riconducibile a un movimento pseudo organizzato, può essere riconducibile anche al fatto che la pubblicità, molto più banalmente, non è piaciuta per i motivi che sono stati elencati nelle ultime pagine

Siccome non ne ho la certezza, cerco di analizzare in maniera quanto più razionale il tutto
E se anche a me che sono -ripeto per l'ennesima volta- a favore dell'uguaglianza delle possibilità tra uomo e donna, tra bianco e nero, tra esseri umani in generale, la pubblicità ha fatto storcere il naso non per il messaggio ma per il modo, perchè diavolo devo venire additato con commenti del genere



a maschio bianco che ha paura di perdere i suoi privilegi
Tra l'altro con mezzucci narrativi veramente risibili (a me non interessa perchè sono superiore a queste cose, a te si perchè rosiki xd)
Dopo aver scritto che l'uguaglianza è auspicabile perchè aiuterebbe TUTTI


Che bello che sei quando ti sbrodoli tutto. Non vedevi l'ora dai diccelo.

Peccato però che gli spot non rientrino nelle UN ma nel dominio di registri, scrittori, DOP e altre figure su cui credo di avere buona dimestichezza.

Se si fa una critica al modo in cui viene trattato lo spot, per quanto faccia esultare i tuoi amichetti, non vuol dire che sia una soluzione adeguata ad un mass media.
A vedere dalle reazioni, direi che sto avendo ragione.
Oh cmq spe, non confondiamoci: l'hate machine, 4chan, etc. - mica son necessariamente incel.
Per me il punto è che buona parte dei dislike non sono semplicemente il prodotto di una fascia di estremisti che vogliono lo stupro legale, ma rappresentano una reazione di carattere ideologico da parte di una componente sostanzialmente reazionaria di internet.


Ma chi e' che va sul personale qui?
Non e' manco la prima volta che succede.


Gnr, secondo me non hai compreso bene target e messaggio dello spot.
Il messaggio dello spot Gilette, l'invito ad impegnarsi di più, è rivolto agli uomini decenti, non ai violenti.
Ngi è il covo delle persone buone che non vedono l'ora venga fuori qualche argomento che possa legittimare l'essere cattivi . Mediocri


Bastava mandare in loop Terry Crews allora che secondo me è molto più penetrante come messaggio.


----


Mi mancherai Fobes


Ma banalmente considerare un bel numero di uomini "normali" che non si riconoscono nella figura del maschio primate messo in scena e anzi se ne risentono ?
E' un meccanismo estremamente naturale e spontaneo eh

Un po come se facessi un video per stigmatizzare i comportamenti deprecabili di donne zoccole che sfruttano certi meccanismi per propri vantaggi a scapito delle donne stesse, ovviamente sarebbe preventivabile che molte NON zoccole andrebbero di dislike sull'onda del " ma io non sono cosi ! "