Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo



non ci arrivi, va bhe spero che arrivi qualche moderatore a importi la regola e tanti saluti, io sappi che lo reporterò ogni volta, tu sei libero di fare altrettanto quando do del fascio a qualcuno, alla peggio ci bannano entrambi per eccesso di report.


Te proprio bianco bianco direi di no


Te l'ho gia scritto : no

Proprio perche affronti una tematica importante e delicata non accetto quel livello li

Abbi pazienza ma da una multinazionale nel 2018 che affronta un progetto video su quel tema minimo mi aspetto un livello alto, dell serie che se era sui neri mi sarei aspettato lo Spike Lee della situazione per intenderci

E non perche sono un sommelier ma perche così è da ormai molto tempo

Abbi pazienza ma ci sono spot dell'Ikea che a livello culturale e sociologico sono miglia nautiche da sta spot qua

Ti aggiungo poi una critica puntuale sullo spot

Chi è il target ? I primati messi in scena ? L'uomo qualunque ? Chi ?

Perche vedi se fossero i primati direi che possiamo anche dimeticarci dell'utilità del suddetto spot

Se è l'uomo comune, il senso qual'è ? Sensibilizzarlo ma facendogli sentire l'animo leggero perche in realtà additi i primati ? Gran bel messaggio coraggioso ed orginale

Magari ma dico magari poteva essere un filino piu sottile ed utile rivolgersi "a tutti" magari trovando un modo originale per mettere in scena comportamenti socialmente accettati o culturalmente veicolati che ci fanno sentire normali quando magari sono proprio le radici di quello che vorremmo cambiare
E attenzione che con tutti intendo tutti : uomini e donne
Perche gia partire pensado che il problema riguardi i soli uomini è gia di per se fallimentare oltre che sbagliato


Ma che indicatori sono se non sai in quanti si sono espressi e che parte di società?
Non vale niente perché dipende come si è propagata la condivisione dello spot ed è anche probabile che si sia diffusa maggiormente in ambienti incel per indignazione.
Un po come grazie ad ngi si era diffuso il voto per il concorso di bellezza e Campobasso.

I likes non sono indicatori di niente in mancanza del contesto in cui il voto viene espresso.


Nessuno si è offeso qua dentro.
Nessuno.
Lo so che lo vorresti tanto, in modo da poterti sentire nel giusto criticando gli altri, ma non è questo il caso.


Oppure guarda, potremmo evitare di dare del Fascio/Commie/NPC al primo reply solo perché non si è d'accordo su qualcosa**?



**ovviamente su argomenti dove c'è un margine di manovra per la discussione


Boh oddio, a me sembra che un bel po' di risentimento sia uscito fuori
Non sarà offendersi in senso stretto, però...


Ma infatti

Chiunque, tranne Fobes e Kadakar, ha criticato lo spot non si è sentito minimamente offeso dallo spot.


Però ovviamente il sillogismo contorto di agorà porta a pensare subito che se critichi ALLORA BE TI SEI OFFESO E SEI UN [TAG] senza passare dal via.




Vi fermo subito: stiamo ragionando se introdurre davvero "cartellini" come strumento addizionale di moderazione per gestire cose del genere in maniera più granulare e senza dover per forza ricorrere al ban.
Potrebbero esserci update a breve, nel frattempo datevi il mignolino e fate pace, non ha senso continuare questo discorso specifico qui.
Ma è palese che i likes non valgono una fava, soprattutto considerando che le croste del web han fatto la chiamata alle armi per bashare la cosa a colpi di brigading, come fanno sempre quando le loro fragili coscienze vengono offese, che la community dell'ultradestra sia in grado di radunare centinaia di migliaia di mostri del web per fare slut shaming, mettere dislike o farsi i video in cui bruciano le scarpe è risaputo, daltronde parliamo mica di una comonità di gente particolarmente dotata di pensiero critico, i loro influencer dicono di agire e loro agiscono, magari a sinistra fosse così facile, invece siamo in 7 e ognuno ha un opinione diversa e col cazzo che mi mette il like/dislike ai video prima di essersi come minimo letto la biografia di tutto quel che ho prodotto prima e di quel che farò dopo
No, nessuno se l'è presa, tutti rilassatissimi qui


ho il 50% di gene ariano, checkmate


Ma guarda che io non ho mica bisogno della tua approvazione per sentirmi nel giusto, anzi a dire il vero quando all'inizio sembravi daccordo con me mi ernao venuti dei dubbi


Tralasciando la figura mitologica dell'armata delle tenebre [lasciamela passare ugo dai]

Ma se io vedo il video di Gilette e metto Dislike perché non mi piace la pubblicità, come fai a sapere se io ho messo il dislike perché : non mi piace il messaggio, non mi piace come è stata fatta la pubblicità ma condivido il messaggio, non mi piace che una multinazionale faccia karma facile sui social, sono un alt-right gamer e mi sento depredato della mia virilità quando mi dicono di non fare il maschio ?



Forse sarà per il tagging estremo?


A me sembra palese che più che la pubblicità in se a dare fastidio sia l'aria di superiorità con la quale molti rispondono, e la mancanza di pensiero critico quando si affrontano alcuni argomenti.

Esempio:



i dubbi xd


Adesso anche i gamer non vanno più bene?


Ah giusto, oltre ad usare i pronomi giusti e rappresentare tutte le razze, bisognava anche indispettirsi per l'uso di vocaboli politically incorrect, per massimizzare quanto è ironica questa posizione.








Tu dici Derppo?


Tu non hai idea di cosa hai appena detto
cmq secondo me si sono incazzati solamente perchè hanno inteso che fare il barbecue è sbagliato.