Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo



L'esercito dell'odio

Ma se nel caso di YT è perché YT è out of touch con la sua community e pusha solo i video di quei rimbabiti di Jimmy Fallon o Jimmy Kimmel o Logan Paul perché serve per sponsorizzare le solite corporazioni, dai su.
Quando criticano Trump su Twitter non è l'esercito dell'odio?


Non c'è nulla da fare qui non si ha lo spirito critico di analizzare da entrambe le parti una cosa, perché oramai si è fossilizzati sulle solite posizioni e si parte da subito a taggare chi non la pensa come me come "The Enemy"


Solito discorso trito e ritrito.


Mah, per me il fatto che sai esprimerti solo usando acronimi di wow anche quando si parla di politica semplicemente ti rende un interlocutore difficile da prendere sul serio.
Poi magari non te ne frega niente eh, ma quando si fanno discorsi seri come stiamo facendo qui, aiuta l'avere un registro appropriato. Altrimenti semplicemente non ti stupire se la gente punta il dito e ride di te.


ti rendi conto vero che dare degli incel a dei commenti di sconosciuti ad un video su youtube non può essere messo sullo stesso piano dello sminuire il proprio interlocutore su una discussione in cui l'interlocutore stesso ti sta parlando, definendolo NPC, giusto?


E infatti lo fanno regolarmente
E' pieno così di casi di brigading, è praticamente quel che ha regolato il discorso online negli ultimi 4-5 anni, non è da escludere che abbia contribuito significativamente a far eleggere Trump negli USA, non è una cosa nuova, non è una cosa piccola, non è una cosa occasionale.


Insomma l'enforcement delle quote al millesimo.
Non ti può sfuggire l'ironia, credo.


NPC non è di WoW ma ok.


A parte che non parlerei di "registri" e "discussioni serie" quando siete i primi a usare neologismi per sminuire gli altri interlocutori, si come ho fatto io, o usare il "" per riportare frasi mai dette da altri perché tanto mettere in bocca le parole mai dette è sempre un ottimo metodo per darsi ragione.



Quindi prima di fare la morale agli altri guardiamoci un po' tutti, va bene?


Ridici sopra, ma è questo.
E' un esercito di risentimento (poi si può discutere su cosa contribuisca a generare una massa di persone così pronte a incazzarsi) che vomita odio in giro a seconda di dove venga indirizzato dai capopopolo.

Cerchi di tracciare equivalenze dove non ce ne sono, gli ambienti left-leaning non hanno mai fatto brigading/doxxing allo stesso modo, e questo tentativo ridicolo di horseshoe ti rende, fondamentalmente, parte del problema.


lo state dando solo a quelli che hanno fatto i commenti su YT
Bello come quando c'è da distribuire le critiche, la rappresentazione razziale deve essere garantita con precisione.
Per il resto le quote no, eh


Ma non vedo il motivo di far cose bilanciate perché altrimenti il povero uomo bianco si offende, quando nella maggior parte dei casi - includendo tutti quelli effettivamente importanti con riscontri pratici - le cose sono orribilmente sbilanciate a suo favore.


Problemi moderni richiedono soluzioni moderne.

Se per 4 teatrini lo stronzo è solo l'uomo bianco la situazione non è tanto meglio.


Ma cosa vuol dire
Come te ci saranno milioni di persone che metterebbero like come ce ne sono altre che metterebbero dislike
E' un indicatore, e va preso come tale
Lo si fa in qualsiasi video, da quelli di cucina a quelli dei videogame
Qui non si può usare perchè?
Perchè per l'ennesima volta metti il messaggio davanti al modo in cui è posto
Chi mette dislike a un video del genere è per forza un incel/snoflake
Pensiero critico addio

Non ti vanno bene i likes come indicatore?
Prendi i commenti sul thread.
NESSUNO critica il messaggio, ma il modo in cui e posto.
Mi sembra di parlare ai muri di gomma, ripeto mille volte lo stesso concetto ma non serve a nulla.
Ho riguardato lo spot ed effettivamente, se proprio si ha voglia di far polemica (siamo qui apposta), la si potrebbe fare sul razzismo dello spot: le azioni cattive sono tutte compiute da bianchi mentre quelle buone dai neri.
Non so se la cosa fosse intenzionale e se volesse lanciare un messaggio anche in quel senso però, date tutte le polemiche razziali negli USA, mi sembra il tratto più rilevante dello spot.
guarda che se non arrivi a comprendere la differenza tra il dire "quel fascio/comunista/frocio/negro di X" e il chiamare le persone con un generico "NPC" come se fosse l'idea di fine di mondo io davvero non so che dire, c'è una differenza abissale, da una parte stai comunque riconoscendo un umanità al tuo interlocutore e verrà valutato il tuo essere o meno offensivo e punito in accordo con la gravità dell'offesa, dall'altra stai appositamente usando un termine disumanizzante che nasce proprio con l'idea di eliminare la componente umana dagli interlocutori (che diventano appunto non player character), è una cosa di una volgarità tremenda eh.

ps: non è inventato su wow, è inventato su 4chan, ma forse era meglio che non lo specificavi, la community di wow rispetto a quella di 4chan è tipo accademia del bon ton


Ma se lo spot parte dal presupposto che gli uomini devono migliorare, allora facciamo veramente di tutta l'erba un fascio no?

Sai benissimo che se fai uno spot dove GUARDACASO solo i bianchi sembrano i cattivi avrai reazioni negative anche da chi, il messaggio dello spot lo ha capito, lo fai solo per strizzare l'occhio alle minoranze.


Cazzo è una multinazionale che ha dato l'ok allo spot anche senza guardarlo mi sarei aspettato una cosa del genere.


Esiste una cosa chiamata diplomazia. Tendenzialmente è più probabile far passare il messaggio senza prenderla così di petto, specialmente se l'80% del tuo pubblico fa parte di quella categoria.

Però oh, spot di cui hanno parlato tutti e che ha avuto una viralità folle, probabilmente a farlo razialmente neutrale non se lo sarebbe filato nessuno


Dicevo NPC nel contesto rpg, non nel contesto politico.

Che sia nata su 4chan o reddit o donald non cambia niente perché è una tag PERFETTA per entrambe le barricate, solo che l'alt-right è più affine ad usare i meme per propaganda e su questo credo siamo tutti d'accordo.

Ma guarda che per me di NPC ne abbiamo sia a sinistra che destra, tutti quelli che su twitter o ogni volta che c'è uno spot che mostra un uomo che non sia il solito macho-man partono in 4 con la storia della "de-virilizzazione" [e immagina quanti ne abbia letti su Twitter per lo spot Gilette] che fa ridere ma ripetono a pappagallo sempre queste frasi fatte ogni volta che viene toccata la loro sfera personale.


Poi certo qui siamo ancora a livello "se un fascista dice che il sole sorge ad est ha torto"




Ma infatti, come ho già detto lo spot è stato fatto con l'intento di far incazzare qualcuno cosi da avere pubblicità gratuita.


pure io sono un maschio bianco e così tutti quelli che han scirtto qui dentro, come mai non siamo tutti offesi?
Non sarà mica che in realtà lo spot è davvero offensivo solo per chi ha certe idee? chissà


La diplomazia non è servita ad un cazzo, purtroppo.
Il fatto che l'80% del tuo pubblico appartenga a quella categoria non è un buon motivo per evitare di pestargli i piedi, anzi: se vuoi cercare di mandare messaggi importanti lo farai per forza di cose.

Sai perchè? Perché tutti i messaggi importanti, oggi, includono necessariamente il pestare i piedi a chi ha il coltello dalla parte del manico, già che il problema fondamentale è l'accumulo di potere e ricchezza e la distruzione dello stato e del tessuto sociale. Che siano questioni economiche (che son quelle più importanti) o più strettamente sociali (che sono comunque necessarie per arrivare ad un'idea di società un attimo meno distopica dell'attuale), il coltello da parte del manico indovina chi ce l'ha?

Però ogni volta che qualcuno mette noi sotto il riflettore in luce negativa, guai.
A quel punto il Politically Correct altrimenti tanto odiato va bene, perché sia mai mancare di rispetto al povero uomo bianco.
Quando son le quote rosa o il negro buono invece ha rotto il cazzo, PC ovunque, dagli al PC, non si può dire più niente, oh mio dio.
Ma io vorrei capire tutti questi sommelier del femminismo (di cui sono grandi difensori eh, è il caso specifico che criticano, postano qui sempre e solo quel tipo di commenti, ma ok crediamoci un botto) che esperienza hanno di attivismo e campagne sociali.

Perché state qui a criticare un movimento che sta cambiando il mondo, a botte di successi uno dietro l'altro. Meno male che ci siete voi eh
Tranquilli che se siete veramente sti grandi fan del femminismo, sta vincendo facendo tutte le cose che dite che sono sbagliate.