Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo




Rilassati che non me ne frega un cazzo di litigare con te, con la gillette o con chiunque altro.
Nessuno ti sta accusando di voler stuprare bambini quindi puoi riporre l'arma john wayne.

Sto solo cercando di capire, se tutti siamo d'accordo che il messaggio sia positivo, a che pro spaccare il capello o preoccuparsi che qualcuno possa sentirsi offeso. Perchè altrimenti non sboccerà mai la pace tra gli incel e gli swj?
Stigrancazzi. Vedo nobili intenti qui allora....


La mancanza di elasticità sta proprio nel non accettare le analisi e le critiche alla pubblicità additando ad incel chi ci prova, senza criticarne il messaggio di base.
E ripeto, il messaggio è importante, ma è altrettanto importante come viene espresso.
Che la pubblicità sia corta o lunga, cambia poco.
Che sia fatta per attirare l'attenzione dello spettatore non la esenta dalle analisi ne dalle critiche.

Continuate a mettere il messaggio davanti a tutto.
Ma perchè è normale criticare tutto. Un film fatto sull'aiutare i provri non puoi criticarlo perchè ha un messaggio positivo?
Ma che diavolo di ragionamenti fate :\ ?
E cmq non ce l'ho con te Qund tu hai un approccio normale, hai i tuoi dubbi come io ho i miei e ci puo stare il dialogo. Il problema sono i soliti cazzoni che usando lo scudo di stare dalla parte giusta (cosa divertente perche nessuno ha negato la positività del messagio quindi non c'è una parte sbagliata) insultano a destra e manca perche a quanto pare dare dello psicopatico a chi ha visioni leggermente differenti va bene.


Ripeto quel che ho detto un paio d'ore fa.

1-Osservazione lecita: statisticamente è il sistema che ha funzionato meglio finora, escludendo l'omicidio di massa.

2-Non c'è il quadro per poterne argomentare in maniera critica. Diventa una guerra di meme (e, complessivamente, mi sento di esprimere giudizio positivo sul fatto che qua non sia successo: bravi tutti) (detto e fatto) dove la polarizzazione tra due schieramenti contrapposti impedisce una discussione.

E' un messaggio positivo? Sì. E' fatto da una multinazionale, quindi è un messaggio a scopo di lucro? Sì. Poteva esser fatto meglio di così? Sì, ma il target non siamo noi italiani che guardiamo, sono il pubblico americano, quindi le nostre considerazioni sono un po' perse nel vuoto perché il messaggio non è costruito ad arte sulla nostra società.

Perché serve dire altro? Qual è il beneficio del cercare costrutti di critica ulteriori?


Nessuno ha detto che quelli che qui criticavano la pubblicita' sono degli incel.


Nel mondo della comunicazione puoi fare una campagna riuscitissima, non vuol dire che non si possa discutere come renderla ancora meglio, non trovi?

Il bias del "grande cattifo uomo bianco" ha stonato, pesantemente, col messaggio, al punto dal distrarre quel pubblico (che poi, è anche la maggioranza del pubblico Gillette) dal messaggio positivo.

Il fatto di ritrarre le donne come "princesses in distress" è pure peggio, a mio avviso.

Il teatrino della sitcom poi, forzatura assurda.

Si poteva tenere quel pelo più generico per non offendere chi non c'entra un cazzo ed il messaggio sarebbe stato comunque cristallino (la scena degli uomini in fila che grigliano etc ha una forza pazzesca, ad esempio, così come molti altri input di quello spot molto azzeccati)
Sicuro?

Perché ho visto dei post da NPC che fanno sembrare Fobes Kierkegaard.


Non mi interessa se qualcuno si sente offeso ad essere taggato come NPC ma é la verità, come ha fatto notare Derpo molti manco leggono i post e vanno in 4ta durr incel durr mutande durr durr

Come degli NPC che ripetono la stessa frase, sempre.








Si parlava dei commenti su youtube, mica della gente qui dentro.
I commenti tipo "le donne troie ora sono arrivate alla gillette"



Poi "i fragili snowflake della destra" mica sono solo gli incel
Si tra parentesi, manco in quei post quotati di da' degli incel
Si GNR! concedo però che un essere senziente dovrebbe cmq essere in grado di dividere i 2 messaggi condividendo quello buono e facendo notare che si poteva evitare la forzatura di maschio bianco supercattivo. Sopratutto se fatto non da un ente benefico ma da qualcuno che vuole prostituire il combattere la violenza col fare la pubblicità al proprio marchio.

Come gli Elbow ranger siano per l'ennesima volta riusciti a rigirare la frittata è grottesco





ma esprimersi come una persona normale pare difficile?
Shadlol mi spieghi perche ogni cazzo di post che fai devo guardarmi 6 siti di meme e urban dictionary per capirti ?
Riprendo questo video per i primi 50 secondi.



Senza nulla togliere allo spot, voglio proprio vedere chi picchia la moglie o zittisce le donne come reagirà a vedere uno spot della "Gillette"...."Oh scusa amore mio, non dovevo mandarti all'ospedale, ora si che mi è chiaro"
Su un forum dove si usa lo slang per insultare e fare attacchini?

NPC spiega benissimo il concetto.



In trenta secondi devi esasperare le posizioni per creare immediatemnte empatia o rabbia verso certe posizioni.
E' una cosa naturale ma se continui a ragionare paragonando come hai fatto prima le pubblicità ai film (dove hai tempo per creare una caratterizzazione adeguata del personaggio) è logico che non ne usciamo.


Per esempio in uno spot di trenta secondi contro lo sfruttamento del lavoro probabilmnete sarebbe più efficace far apparire l'imprenditore come cattivo e viscido per dare idea dello sfruttatore. Ora, è logico che se ragioniamo per categorie, non tutti gli imprenditori sono viscidi ma l'errore è proprio fermarsi alla forma e non cogliere il messaggio globale.
Mi sono guardato sto cazzo di spot della Gilette

Solita retorica insopportabile USA che sembra fatta per spiegare ai primati il convivere civile

Non la trovo nè "cool" ne provocatoria come ti aspetteresti da uno spot che evidentemente dovrebbe avere lo scopo di fare parlare e scuotere gli animi vista la tematica epocale

Scusate ma sulla creatività ho aspettative piuttosto alte

Sto spot oltre a non avere contenuti rilevanti penso che non serva/servivirà a nulla

Se non innescare catfight annoiati/noiosi come quello in corso

Che poi qualcuno si rallegri perchè " pur che si parli", buon per lui
Ma sperare che ci scappi l'applauso e pacche sulle spalle come in uno spot Coca Cola di Natale anche no



qund hai rotto, il messaggio globale l'han capito tutti.
E questo l'hanno detto tutti qui dentro.

Quello che stiamo dicendo tutti è che sarebbe bastato cambiare tre scene per evitare di farla sembrare una caccia all'uomo bianco ed un rafforzamento al bias della donnina indifesa.

Poi, d'accordo con Barone che il linguaggio metaforico usato nello spot non è granché; mi piace molto la scena dove sono tutti in fila a ripetersi e quel concetto a mio avviso, se usato per l'intero spot con un copy efficace, sarebbe stato molto più forte della mammina in lacrime.


Stai prendendo l'esempio di un commento "estremo" e lo stai usando per fare di tutta l'erba un fascio.
Che è proprio uno dei comportamenti più fastidiosi che state tenendo e che sto cercando di farvi notare.
La maggiorparte dei commenti sono di critica al video, non al messaggio espresso.
Quel video ha 200k like e 700k dislike, direi che è un indicatore abbastanza evidente del fatto che non sia piaciuta.
Non puoi permetterti di dire che tutti quelli che hanno premuto dislike siano snowflake/incel, nonostante nessuno metta in dubbio che ce ne siano svariati.
Anche perchè altrimenti TUTTI i video contro il bullismo e a favore dell'uguaglianza dovrebbero avere un rapport di like/dislike simile, cosa che non accade.



Evitiamo di ridurre il tutto a un "ah ha, ho detto snowflake non incel! Fregato" per favore.