Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo

Un periodo di assestamento post-maschilista con sbilanciamento di potere da parte delle donne ci può anche stare. Dopo millenni vi tocca subire, siete nati nel periodo sbagliato per essere cu.

unlucky
Che poi boh, se vogliamo parlare di aneddoti personali, per la mia esperienza di lavoro ho sempre visto il contrario: troppo spesso sono stato in ambienti in cui la donna, se c'è, deve faticare il triplo per farsi considerare la metà. Il tutto portandosi appresso le battute dei vari Mr. Fobes come bagaglio di rotture di cazzo indesiderato quotidiano


*

Anche perché chiamarlo effetto deleterio del femminismo se mai (anche perché cit needed), quello è karma per anni in cui si davano calci in culo a quelle che non volevano farsi palpare il culo

Cioè se quello succede (e va visto se succede) è perché si sono scoperchiate le magagne e la dirigenza ha perso credibilità


Ma anche no
Risolvi un problema creandone un'altro?

Diamo il via a un uroboro?


*


ho scritto assestamento
Se la situazione si andrà ad esasperare, semplicemente le aziende apriranno altrove, non più solo per evitare tasse, ma anche per politiche di assunzione e protezione di queste fasce rese più "speciali".
O smetteranno semplicemente di assumere questo genere di persone, visto percepito un rischio maggiore per il potenziamento danno che potrebbero andare a creare.


col cazzo che pago gli errori e le puttanate fatte da altri

mettici il tuo di culo


Ma al di là delle questioni di genere.

Se in un’azienda esce fuori uno scandalo su come la leadership licenziava alla cazzo e promuoveva amici e famiglia, cosa pensi che dica il prossimo che viene licenziato? O quello che pensa che ormai tempo di una promozione?
A chi credi che crederanno i dipendenti?

E di chi è la colpa di quelli che hanno suonato l’allarme o dei dirigenti che sono stati farabutti?


Ps. I toni sono più per fobes, so che tu sei più delicato sulla questione sorry!


oh noes


Si indaga e si scopre


Il problema è quello: le puttanate della classe dirigente le paghiamo tutti ed è per quello che vanno tenuti sotto controllo e sotto gli standard più severi


Però alcuni non hanno la spina dorsale (o interessi particolari) e quindi danno la colpa a quello che subiscono l’ingiustizia invece che a quelli che la perpetrano.


Ma dai, lui e' un simpaticone divertente, se sei donna puoi anche fare un sorriso, e' uno scherzone cosa ti costa.


Peccato che sono le aziende piu' grandi e piu' potenti del mondo che stanno subendo le trasformazioni piu' grandi in quel senso.

Insomma, manco sul vero capitalismo ci prendi

dai, stai calmo ed inizia a controllare come scrivi
comunque è difficile che la mia opinione in merito possa essere considerata inutile dato che... non ne ho espressa una.
se proprio ci tieni, penso che il contenuto dello spot sia assolutamente condivisibile (anche se non capisco come possa far vendere dei rasoi) e mostra come il machismo a cui gli uomini di un po' tutte le culture vengono esposti sin dalla nascita abbia delle conseguenze principalmente negative per la società.

rimane il mio punto iniziale: fare uno spot di questo tipo vuol dire cercare polemica.



E va benissimo così.

Sicuramente le cravatte della board di Gillette non hanno approvato quello spot per amore disinteressato del messaggio progressive, d'altro canto non stai guardando una pubblicità progresso ma la pubblicità di un prodotto che qualcuno deve comprare.

In compenso, l'outrage è positivo, perché mette le croste davanti al fatto che sono croste, crea discussioni e magari sposta qualche paletto morale nella direzione giusta a qualche non crosta.

C'è da augurarselo che il mainstream vada in quella direzione, non si può rimanere ostaggi di quelli che chiamano Weinstein per vezzeggiativo per sempre, magari i loro figli però saranno persone normali.




Lo spot di Gilette ha una bellissima regia ed apprezzo l’idea ma la sceneggiatura non ha molto senso in quella forma, tra l’altro:

- Per tutto lo spot sono persone di colore a fermare il brutto e cattivo uomo bianco (contro ogni statistica, visto che negli States madri single sono con ampio margine afroamericane, cosi come i casi di domestic violence riguardano maggiormente i gruppi etnici mediorientali)
- Le due figure femminili del video sono passivissime (madre che abbraccia il bullato e non fa nulla, donna che viene zittita e si rassegna tristemente).
- La scenetta della donna che passa ed il tipo vuole attaccare bottone ma l’amico “Nooo sei pazzo non si fa come osiii”...capisco il catcalling ma che non si possa nemmeno parlare col prossimo, boh
Cmq i fragili snowflake della destra triggerati da una pubblicità


Infatti questo e' l'aspetto piu' bello, vedere la gente frignare perche' non hanno piu' un safe space, si sentono circondati


quindi?