Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo

È una goccia nell'oceano.

Come dire che nel web ci sono pochi misogini


No
L'equivalenza non regge, è questo il problema.
Per mille motivi, non ultimo quello ideologico che ne compone la base fondante.
Ma anche perche' non e' vero manco per il cazzo che la parte del movimento femminista che e' per una diseguaglianza a favore delle donne e' tanto ampio e articolato quanto l'equivalente dal lato antifemminista.

inb4: hai i paperz per dimostrarlo?
Certo che regge. { Non che sia ampio ma che prendano forza anche dai "prodotti" negativi }

Se il movimento femminista fosse 100% cristallino e pulito senza zone d'ombra ci sarebbero molti meno disadattati anti-fem.

Perché quando leggi una che dice che gli uomini non subiscono violenze sessuali, tu sai benissimo che ha detto una stronzata e che andrebbe ignorata ma un altro se la lega al dito e inizia a covare fastidio per qualsiasi aspetto del movimento femminista.


Ma non sto facendo un'equivalenza, sto dicendo che traggono trazione anche da questo.
Prendi un qualsiasi video dove si prende la nazifemminista di turno e la si pone come esempio di un movimento che ha poco a che fare con le sue idee da squilibrata.


Si ma non e' un rapport 1:1
Mica serve una TERF per ogni incel, non funziona cosi'... la realta'.
I paperz in cui le donne guadagnano il 30 in meno a parità di maschi che lavorano pero il doppio delle ore ?

So usefull
Ma no che non regge, funziona come propaganda, ma non regge.
In termini pratici è inconsistente, anche fosse solo perché da una parte hai un movimento egalitario e progressista, dall'altra hai un movimento reazionario con tutti i rapporti di forza che ne derivano, che sono un argomento centrale se si vuole affrontare il discorso.

E secondo me il problema sta proprio lì, perché accettare i rapporti di forza per quel che sono significa in qualche modo riconoscere un problema di cui si fa parte.
Ma è un passo fondamentale per evitare di prendere posizioni reazionarie.


Non c'entra un cazzo col discorso.
In generale ni qualche pertinenza cmq la ha sempre sul bias cognitivo della situazione.
Come indicativo che i paperz riportano un po ' quello che vuole chi li fa invece è molto pertinente.
Mi ricordo ancora le statistiche sulle violenze dove non si capiva cosa cazzo intendessero con violenza.

il 118% delle donne ha subito violenze come "Non mi compra la borsetta di Armani" Brrrr.

Lungi da me negare il fenomeno ma i vostri paperz fanno un po' acquetta.


Forse ce ne sarebbero di meno, ma non so quanti, di sicuro non tanti
Se associ consapevolmente il movimento femminista a un qualcuno che spara puttanate insensate stai provando a giustificare la tua idea sbagliata con esempi altrettanto sbagliati che non rappresentano ciò che vorresti criticare

Ci vuole poco a capire che il femminismo, ovvero l'uguaglianza di opportunità tra i generi, è un moviemento positivo per tutti.
Un minimo di spirito critico poi ti fa anche distinguere tra chi effettivamente predica questo, e chi invece vorrebbe l'equality degli outcome a prescindere.


Ma cosa cazzo c'entra, stai mischiando 200000 discorsi diversi che non c'entrano nulla solo perche' e' stata detta la parola "papers", ironicamente tra l'altro.


Ma non è una questione di reggere o meno, non sto cercando di giustificare nulla
Sto dicendo che traggono trazione anche da queste cose
Negarlo è come negare la realtà
Che sia sbagliato poi è ovvio, ma non lo rende meno vero
Certo pero visto che al momento sono io quello in "vantaggio" posso essere d'accordo con un movimento per la parificazione dei diritti, se vedo che vengono favorite figure che propongono distopie tiranniche di sogni bagnati di donne represse affunculo mi tengo i miei gia pochi privilegi (perche sono povero, vi ricordo che i privilegi li hanno i ricchi non gli uomini in generale) .


Ma poi il discorso e' semplice.
Il femminismo e' un movimento enorme, con centinaia di migliaia di attivisti al loro interno in giro per il mondo, in paesi molto diversi, in lingue diverse, etc.

E' ovvio che troverai singoli spostati.
Ma prenderli come esempio di discussione e' solo un modo per evitare di affrontare i temi.
L'unica cosa intellettualmente onesta da fare e' filtrare via la merda, e vedere le argomentazioni piu' solide e valutarne il merito. Il resto e' solo trovare scuse per difendere posizioni indifendibili.


Stiamo dicendo la stessa identica cosa

Edit: ma probabilmente anche quel bravo ragazzo di frobes la pensa come noi in fondo, solo che non riesce a distinguere gli spostati da chi predica l'uguaglianza


Ma infatti imho è proprio questo il problema che entrambe le parti devono capire.


Io non voglio che una segretaria guadagni come un operaio su una piattaforma a largo dell'india o che un pizza-boi guadagni lo stesso di un cardio-chirurgo donna.

Voglio che abbiano le stesse possibilità e non che siano discriminati o boostati dal fatto di avere una vagina o il pene.


Si ma non capisco xche un hitler ha trasformato un popolo in nazisti non va bene ma io non mi devo preoccupare che delle sciroccate trasformino un movimento a coi sto REGALANDO potere per ottenere la parità in qualche merda maschilista pro-donna.

Anche i Tedeschi non volevano fare un genocidio finchè non hanno avuto la possibilità di farlo.

Credo che bisogna fare molta attenzione quando si cerca di riparare torti dando molto potere alla parte offesa.

Infatti gli Israeliani legavano i bambini ai parabrezza dei mezzi pesanti come antiproiettile . Ci va un attimo eh.


Vabè, ma che traggano trazione anche da queste cose è lapalissiano, il problema è quanto queste cose siano rilevanti
Quello che non regge è equiparare i due estremismi - ripeto, anche solo per una questione di rapporto di forza.

Un estremismo sbagliato da parte di chi ha il potere è molto più problematico e dannoso di un estremismo sbagliato da parte di chi non ce l'ha.


Machedavero, Godwin's law?
No al femminismo perche' i nazisti?
Non puo' essere un'argormentazione seria, dai su.